bh 3.0.1 c problema

ciccio

Vu+ Newbie
dopo varie prove fatte sul mio duo2 riscontro un problema

cioe dopo che finisco di sistemare l immaggine dopo l istallazione riesco a scaricare i plugin dal pannello.

e come lo mando in deep standby o faccio un reboot non ho piu connessione al server dei üplugin

altra cosa se poi voglio aggionare i provider di reytec su cross epg mi dice che non e possibe che non a connessione
 

nunigaia

Moderator
dopo varie prove fatte sul mio duo2 riscontro un problema

cioe dopo che finisco di sistemare l immaggine dopo l istallazione riesco a scaricare i plugin dal pannello.

e come lo mando in deep standby o faccio un reboot non ho piu connessione al server dei üplugin

altra cosa se poi voglio aggionare i provider di reytec su cross epg mi dice che non e possibe che non a connessione

È necessario controllare la connessione a internet. Controlla se è disponibile.
 

ciccio

Vu+ Newbie
Alla fine ieri sera ho trovato dove sta il problema
E che dopo il reboot mi aveva cambiato il dns

Ho ip statico

Gesendet von meinem SM-G920F mit Tapatalk
 

Mito

Administrator
esatto ......
con connessione ethernet
1) Problema riscontrato anche con un'installazione da zero?
2) Hai provato sia con DHCP abilitato che disabilitato?

Con DNS 8.8.8.8 e DHCP disabilitato, sul mio Duo2 non si verifica il problema.
 
Ho fatto varie prove sia con dhcp abilitato e non...ho reinstallato varie volte prima su 2.1.8 poi su 3.0.1 installo scarico quello che mi serve (pauli neutrino ...aspect ratio...bitrate) ma poi al primo riavvio il server degli addon non funzionano piu neanche alcune altre cosette................
 

Mito

Administrator
Ho fatto varie prove sia con dhcp abilitato e non...ho reinstallato varie volte prima su 2.1.8 poi su 3.0.1 installo scarico quello che mi serve (pauli neutrino ...aspect ratio...bitrate) ma poi al primo riavvio il server degli addon non funzionano piu neanche alcune altre cosette................
E' sempre strano, ma magari il problema è causato da qualche plugin.
Prova a fare un test semplice:
- installa l'immagine pulita;
- configura il ricevitore con il wizard ed inserisci manualmente il DNS;
- fai il test della rete;
- se il test è ok, riavvia il box;
- alla riaccensione, verifica se la rete è ancora ok.

Ovviamente, per il momento non installare plugins etc. e/o non ripristinare backup.
 
installazione pulita senza plugin....DNS con wizard....test rete ok.....
riavvio enigma ok
riavvio dreambox..riappare il problema
 

Mito

Administrator
installazione pulita senza plugin....DNS con wizard....test rete ok.....
riavvio enigma ok
riavvio dreambox..riappare il problema
Problema riportato...
Vediamo se riusciamo a capirne la causa, anche se è difficile farlo visto che sugli altri Duo2 non si verifica.
 

sansiso

Vu+ Newbie
Anche sul mio si e' verificato questo problema avevo postato in sezione inglese e ho riscontrato anche altri problemi e ho deciso di andare come ero con la 2.1.7 poi vediamo se le prossime immagini saranno meglio.
 

kratos

BH Lover
Anche il mio duo due e afflitto da questo problema. pensavo fosse un problema della mia rete.
 

ciccio

Vu+ Newbie
E' sempre strano, ma magari il problema è causato da qualche plugin.
Prova a fare un test semplice:
- installa l'immagine pulita;
- configura il ricevitore con il wizard ed inserisci manualmente il DNS;
- fai il test della rete;
- se il test è ok, riavvia il box;
- alla riaccensione, verifica se la rete è ancora ok.

Ovviamente, per il momento non installare plugins etc. e/o non ripristinare backup.


ho fatto anche io questo test dando il DNS a mano ed il problema non mi si e piu presentato

la cosa che ho notato se nel wizard iniziale si va ad ip statico ed non si inserisce il DNS questo resta 0.0.0.0

cosa che non mi accadeva con versioni precedenti
 

Mito

Administrator
ho fatto anche io questo test dando il DNS a mano ed il problema non mi si e piu presentato

la cosa che ho notato se nel wizard iniziale si va ad ip statico ed non si inserisce il DNS questo resta 0.0.0.0

cosa che non mi accadeva con versioni precedenti
L'OE3 Vu+ è giovane e la Vu+ sta lavorando in continuazione per sistemare i problemi che si presentano in questi casi.
Di conseguenza anche le nostre immagini che sono basate su quelle ufficiali Vu+ sono in aggiornamento continuo.
Consiglio di effettuare gli aggiornamenti online ;)
 
Top