Request BH2.0.2 acesso ad internet impossibile - Vhannibal manualmente?

budspanzer

Vu+ Newbie
BH2.0.2
In pratica, da quando ho messo questa immagine naviga in rete locale senza problemi ma pare non accedere ad internet.
Ho controllato la rete, DHCP, manuale... nulla. Sembra tutto rego, però quando cerca qualcosa da internet da sempre errore, impossibile accedere al server o roba simile.
Posso intervenire su qualche file di configurazione?
Ha sempre avuto accesso ad internet, prima ero con una BH1.7.

Ho provato anche SVDownloader, ma non salva le configurazioni e quando tento il download manuale sia con Vhannibal che altri da errore 134 oppure impossibile accedre al server.

Gli EPG li scarica dal satellite.

Domanda di riserva: come installo i Vhannibal manualmente nel caso?

Grazie
 

Mito

Administrator
Nella configurazione di rete, controlla le impostazioni DNS.
Per queste ultime, puoi inserire l'indirizzo IP del router oppure 8.8.8.8
 

budspanzer

Vu+ Newbie
Grazie Mito,

Ho provato ma non ha dato risultati, però oggi mi è capitato di cambiare connessione causa manutenzione, e passare a una di riserva che ha come gateway il classico 192.168.1.1 invece del mio solito che usa *.1.155 e da li ha scaricato, si è connesso, ma nota bene, passando attraverso lo stesso router. Cambiava solo il WAV connesso al router, un modem adsl standard che usa un indirizzo gateway differente.

In pratica ho notato che dopo, facendo di nuovo il cambio quando mi hanno ridato la rete internet principale con il gateway *.1.155 sul settaggio della rete del Vu uno rimaneva segnato il gateway vecchio e anche se nel settaggio metto tutti i dati manualmente oppure uso il DHCP, la BH non accede ad internet. In pratica se c'è *.1.1 cme gatewai va, altrimenti no.

Smb.conf non contiene informazioni a riguardo, ma probabilmente c'è un file dove posso modificare manualmente la configurazione della rete. C'è modo ti accedere alle impostazioni su un file config da qualche parte? E se si... che file può essere?

@ ilmago: Grazie, ora guardo.
 

Mito

Administrator
Continuo a pensare che sia solo un problema di DNS.
Quando lo hai impostato manualmente, i parametri sono stati salvati?.
Comunque, prova a disabilitare la scheda di rete e dopo a riabilitarla, quindi riprova ad impostare il DNS.
Menu > Configurazione > Sistema > Rete > Conf. Interfaccia > DNS primario: 8.8.8.8
 

budspanzer

Vu+ Newbie
Ho risolto ma ti spiego come:
ho guardato il file in /etc/resolv.conf e riporta "nameserver 192.168.1.1" nonostante avessi inserito correttamente il gateway che mi serviva ovvero 192.168.1.155.
Da ftp con filezilla ho modificato il file resolv.conf cambiando i parametri in "nameserver 192.168.1.155"e adesso funge a meraviglia.
Questa BH ora va a meraviglia.
Baci a tutti
 
Top