BLOCCATO

AlexWilMac

Moderator
Senza altri dettagli è impossibile darti altro consiglio se non di riflashare.
Ma se, prima che questo succedesse, hai installato un plugin o una skin, puoi provare ad accedere via FTP ed eliminarli.
I plugin sono in
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions
oppure, quelli di sistema (ma non credo sia uno di loro, per ovvi motivi) sono in
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins

Invece le skin sono in
/usr/share/enigma2

Approfitto per consigliarti di effettuare spesso un FullBack, per poter tornare indietro ad una situazione funzionante.
 

AlexWilMac

Moderator
E allora, se non hai installato nulla che possa aver causato il problema, non ti resta che riflashare, secondo me.
Naturalmente, prima, stacca qualsiasi dispositivo e qualsiasi HDD, anche interno.
 

AlexWilMac

Moderator
Non parte che significa? Può non vedere la pen drive USB.
1) Spegni il VU+ dall'interruttore?Oppure lo spegni con il telecomando?
2) E, soprattutto, quando parte con la pendrive inserita, LEGGI IL MESSAGGIO in cui ti chiede se vuoi flashare?
Se non compare il messaggio, vuol dire che non vede la pendrive e quindi riparte con quel che ha in flash.
Se invece il messaggio compare, allora potresti avere un problema hardware. Ma se non ci date TUTTI i dettagli, come facciamo a capire quel che vi succede e come aiutarvi?
 

viola

Vu+ User
intanto ti ringrazio del tuo interessamento e mi scuso di nuovo x prima.
lo spengo dall'interruttore del salotto e qualche volta anche prima che sia spento dal telecomando
quando metto pendrive e' sempre fermo su starting non parte proprio
potrebbe essere la flash, alimentatore o condensatore
ho cambiato 3 pendrive non ne ho altre
grazie
 

AlexWilMac

Moderator
Continui a non rispondermi: quando riaccendi il decoder dall'interrutore posteriore, vedi il messaggio che ti chiede di flashare?
 
Top