Cambiare posizione e verso al volume

luckyluke2

Vu+ Newbie
Ciao,

ho appena installato al BH 2.0.6 e volevo chiedere se e' possibile cambiare posizione e orientamento allo slider del volume.

Mi spiego meglio, nella skin di default il volume e' in centro in alto, mi piacerebbe nel lato sinistro e che cresce dal basso in alto.

E' possibile magari modificando il file skin.xml?

Grazie in anticipo
 

Eragon

Vu+ User+++
Hai provato a vedere se la barra del volume in verticale c'e' in qualche skin?

Se ne trovi una, ti basta aprire il file skin.xml di quella skin, trovare il codice dello "screen" del volume, copiare quel pezzo di codice nel file skin.xml della tua skin (sostituendo quello che c'era), ed inoltre copiare nella cartella della tua skin anche le eventuali immagini PNG che vengono usate per la barra del volume.

Adesso a memoria purtroppo non ricordo quale sia lo "screen" che gestisce il volume...
 

luckyluke2

Vu+ Newbie
Avevo cercato ieri skin con il volume in verticale ma non ne avevo trovate, cerco ancora. Se nel frattempo qualcuno se ne ricorda una con queste caratteristiche e me lo segnala faccio la prova. Se ci riesco posso mettere su questo forum la parte di skin.xml qualora interessi a qualcun'altro
 

paolino

Vu+ User+++
Avevo cercato ieri skin con il volume in verticale ma non ne avevo trovate, cerco ancora. Se nel frattempo qualcuno se ne ricorda una con queste caratteristiche e me lo segnala faccio la prova. Se ci riesco posso mettere su questo forum la parte di skin.xml qualora interessi a qualcun'altro

Army Touch ha il volume a sinistra in verticale.
 

Eragon

Vu+ User+++
Prova a vedere questa:

http://www.vuplus-community.net/board/threads/bluenigt-2-p-pig.865/

shot1-32.jpg
 

luckyluke2

Vu+ Newbie
Ok, modifica fatta con successo.

Se interessa ad altri, ho modificato nel file skin.xml sostituendo la parte del volume con


Inoltre nella directory /usr/share/enigma2/skin_default ho copiato vol.png e volume.png con quelli presenti nella skin Army_Touch_HD_VU_BH2.0.x_v.1.0

Grazie a tutti
 
Last edited by a moderator:

paolino

Vu+ User+++
Army_Touch_HD_VU_BH2.0.x_v.1.0 is Copyrighted! Non penso, che si possono mettere in pubblico le modifiche.

Magari mi sbaglio....
 

Mito

Administrator
Ok, modifica fatta con successo.

Se interessa ad altri, ho modificato nel file skin.xml sostituendo la parte del volume con


Inoltre nella directory /usr/share/enigma2/skin_default ho copiato vol.png e volume.png con quelli presenti nella skin Army_Touch_HD_VU_BH2.0.x_v.1.0

Grazie a tutti
Non è consentita la pubblicazione di modifiche di skins senza il permesso dell'autore.
 

paolino

Vu+ User+++
Sorry, non conoscevo questo dettaglio.

P.S.
Non ho modificato lo skin Army_Touch_HD_VU_BH2.0.x_v.1.0 ma la default

Vale stesso discorso di Copyright anche per la default skin di BH 2.0.6 ed altre di Matrix10 e Army.

Le skin le puoi modificare solo per tuo uso personale.
 

luckyluke2

Vu+ Newbie
Vale stesso discorso di Copyright anche per la default skin di BH 2.0.6 ed altre di Matrix10 e Army.

Le skin le puoi modificare solo per tuo uso personale.

Chiarissimo, volevo solo essere di aiuto ad altri che potevano avere una esigenza come la mia ma capisco le posizioni di base sul copyright
 
Top