Chipset Wi-Fi adapter

vuZ

Vu+ User
Avrei un quesito da porvi . Dovrei acquistare una chiavetta Wi-Fi e vorrei sapere quali chipset sono compatibili con i vu zero. Ho visto che le chiavette hanno chipset diversi e magari qualcuna si comporta meglio di altre . Grazie

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

vuZ

Vu+ User
Ma i Wi-Fi adapter dei mouse wireless potrebbero funzionare?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Kowalski_68

BH Lover
No...sono 2 sport completamente diversi..quelle che dici tu creano un collegamento wii fi tra un mouse/tastiera ed una pennetta usb con frequenze prestabilite di altro range
Una Usb key wii-fi fa tutt'altro...
 
  • Like
Reactions: vuZ

vuZ

Vu+ User
No...sono 2 sport completamente diversi..quelle che dici tu creano un collegamento wii fi tra un mouse/tastiera ed una pennetta usb con frequenze prestabilite di altro range
Una Usb key wii-fi fa tutt'altro...
Ok grazie delle info .....Non avendo mai collegato un dec sat al router , sono un po ignorante in materia.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Kowalski_68

BH Lover
Come consiglio Io utilizzerei i Power Line...costano come una chiavetta wii fi ma funzionano meglio e danno molte possibilità in più
 
  • Like
Reactions: vuZ

vuZ

Vu+ User
Adattatori che trasmettano adsl o lan a qualsiasi apparecchio tramite prese della corrente...
https://it.wikipedia.org/wiki/Powerline
Ah ok ho visto qualche articolo sulla amaxxone. Si sapevo della loro esistenza ma non ricordavo si chiamassero cosi.
Tu intendi 2 power line ?
Io ne ho uno della Netgear , il wnce.
Potrebbe andare o necessità averne due o una tipologia particolarmente compatibile con il vu?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Kowalski_68

BH Lover
Si vendono a coppie..oppure ne prendi una coppia e poi li compri singoli...io ho tutta la casa cablata in questo modo...poi ovvio che uso il wii-fi..ma solo se è on-board...
 

vuZ

Vu+ User
Il Netgear wnce 3001 non é un vero e proprio power line, ma va agganciato mezzo lan a tv o decoder e funziona per mezzo della rete elettrica..potrebbe andare per collegare il vu alla mia adsl e quindi al mio router Wi-Fi ?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Kowalski_68

BH Lover
Non mi risulta funzioni tramite rete elettrica...mi pare che non faccia altro che connettere via wii-fi dispositivi con la Lan
Potrebbe essere collegabile al tuo zero....in pratica se ho capito bene expande la linea wii fi...
 

vuZ

Vu+ User
Non mi risulta funzioni tramite rete elettrica...mi pare che non faccia altro che connettere via wii-fi dispositivi con la Lan
Potrebbe essere collegabile al tuo zero....in pratica se ho capito bene expande la linea wii fi...
Si lo aggancio alla rete elettrica . Non espande il segnale Wi-Fi ma collega un dispositivo al router Wi-Fi . É un vero e proprio adattatore Wi-Fi a torretta. Trasmette a 600 mbps e può essere alimentato sia con presa a muro che usb.
Il mio router non necessita di power line in quanto é Wi-Fi.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

vuZ

Vu+ User
In poche parole, potrei collegare il decoder o la tv, dotati di ingresso ethernet al router, tramite cavo, ma tutto ciò é ovviato dal fatto che questo adattatore universale, agganciato al decoder o tv tramite ingresso lan, trasmette il segnale Wi-Fi al mio router Wi-Fi, senza necessità di utilizzare cavo lan. Questo adattatore può funzionare sia in maniera autoalimentata, cioè tramite usb oppure tramite presa a muro. Spero di essere stato un Po più chiaro adesso ...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
Last edited:
Top