Codici Meliconi per telecomando Vu+Duo

^ZioGià^

Vu+ User
Fino ai modelli dell'anno scorso non esiste.
Con il gunbody light digital6 che ha la funzione "learn" io ho copiato uno ad uno il telecomando originale e funziona benissimo.
Mi sembra che il modello di quest'anno abbia il codice corrispondente, ma per saperlo ti conviene andare sul sito della meliconi e controllare.
 

kowalski

Vu+ Newbie
ho scritto alla Meliconi e dicono che non hanno i codici perché "hanno cambiato protocollo" in questo telecomando
blink.gif


comunque ho fatto come te, ho un digital 6
wink.gif
 

lorenzo64

Administrator
Io avevo 3 meliconi digital 6, ma ho acquistato dei logitech harmony 300i, che hanno già i codici del vu+ duo e vanno benissimo. Uniche pecce, non hanno la protezione in gomma morbita esternamente e non hanno la possibilità di illuminare i tasti, funzione molto utile per chi usa il telecomando per esempio in camera da letto
 
dall'harmony 600 in su iniziano ad essere retro illuminati...
ma sbaglio o non c'è il tasto del televideo sui modelli harmony 600??

anke io vorrei prendere un telecomando di questi ma a sto punto nn so quale.. harmony 300,600, Meliconi digital6, one for all one for all URC 7960...
voi come vi trovate con harmony e meliconi?
 

system

Vu+ Newbie
dall'harmony 600 in su iniziano ad essere retro illuminati...
ma sbaglio o non c'è il tasto del televideo sui modelli harmony 600??

anke io vorrei prendere un telecomando di questi ma a sto punto nn so quale.. harmony 300,600, Meliconi digital6, one for all one for all URC 7960...
voi come vi trovate con harmony e meliconi?
Per Harmony della Logitech il modello da scegliere dipende dal numero di apparecchi che si vuole pilotare, sarei interessato anche io ad avere un feedback su come vi trovate con i telecomandi sopracitati.
 
tra l'harmony 300 e 600 le differenze sono la retroilluminazione, il display e mi pare 2 apparecchi in più a favore del 600, xò come ripeto non mi sembra di aver visto il tasto televideo (cmq si può settare su altri tasti tramite pc)
però sarebbe interessante sapere anke se il meliconi funziona bene perchè potrebbe essere più "uso famiglia" diciamo
biggrin.gif
 

kowalski

Vu+ Newbie
con il digital 6 light non si ha alcun tipo di problema... basta mettere il telecomando originale di fronte e fargli imparare ad 1 ad 1 i tasti... per il resto funziona perfettamente. ha la luce e se cade non si rompe :)

l'unico difetto che ho trovato è che il tasto rosso/verde/giallo/blu ed i tasti per videoregistrare sono insieme, ho risolto usando i tasti colorati come colorati e mappando la funzione del videoregistratore nei tasti f1/f2/f3/f4 ;)
 

^ZioGià^

Vu+ User
con il digital 6 light non si ha alcun tipo di problema... basta mettere il telecomando originale di fronte e fargli imparare ad 1 ad 1 i tasti... per il resto funziona perfettamente. ha la luce e se cade non si rompe :)

l'unico difetto che ho trovato è che il tasto rosso/verde/giallo/blu ed i tasti per videoregistrare sono insieme, ho risolto usando i tasti colorati come colorati e mappando la funzione del videoregistratore nei tasti f1/f2/f3/f4 ;)

Quoto e fatte stesse operazioni per le funzioni pvr, basta un po' di pratica.
E' una funzione fondamentale che mi ha permesso nel tempo di sostituire i telecomandi originali di diversi box di cui non esistevano i codici come ipbox350, azbox e vuplus oltre che dei vari dvd sconosciuti e box dtt.
Negli anni ne siamo fedeli utilizzatori tra amici e familiari e non possiamo che ritenerci più che soddisfatti.
 

^ZioGià^

Vu+ User
25+9 spedizione
conviene non perder tempo e prenderlo al negozio.
Per vostra info, ne ho uno che dopo un anno ha smesso di funzionare, dopo qualche mail al centro servizi meliconi di milano attraverso il quale hanno potuto constatare che il telecomando non andava non per mia colpa ma per un suo malfunzionamento, mi hanno dato un numero da comunicare al negozio dove l'avevo acquistato. Sono andato con il telcomando, scontrino (09/2009 ha due anni di garanzia) e me lo hanno sostituito.
Conviene comprarlo su internet?
 

kowalski

Vu+ Newbie
non sono d'accordo. non posto link per non fare pubblicità, ma su e-piazza (per esempio) costa 15€... 24€ spedito... se vi fa schifo pagarlo il 40% in meno... e la garanzia vale anche per i negozi online, rilasciano scontrino o ricevuta fiscale anche loro... i 2 anni sono per legge...
 

pessottino

BH Lover
io col digital 6 programmato col tasto learn......non sono soddisfatto(spedì il telecomando originale alla meliconi per farlo esaminare.....mi confermarono che non esistevano i codici...e che non li avrebbero potuti creare per incompatibilità....ho rimesso le spese di spedizione...e manco un grazie!) ....cercherei altri prodotti...parere personale
 
si infatti
biggrin.gif
.. il 300 va benissimo, lo colleghi al pc e lo personalizzi come meglio credi..
se poi hai il telecomando originale di un dispositivo sempre tramite questa funzione lo programmi e poi lo gestisci come vuoi..
il 300 supporta 4 apparati, il 600 ne supporta 5...
 
Top