Come abilitare velocemente il mount/umount di un hard disk di rete

hifi25nl

Vu+ Newbie
Ho configurato il mount per un hard disk di rete appartenente ad un altro computer.
Poiché questo computer non è sempre acceso vorrei poter accedere facilmente a un menu di mount/umount per montarlo e smontarlo manualmente.
Ora il procedimento è un po' lungo poiché, per accedere al menu per abilitare/disabilitare il mount dell'hard disk esterno, devo pigiare un certo numero di tasti...non c'è un modo, magari un plugin, o con multiquick button, di programmare un tasto per avere direttamente un menu dove posso in modo semplice abilitare/disabilitare il punto di mount che ho creato?
 

sciak

Vu+ Newbie
Che immagine hai su? Con la Open Blackhole, ci sono le hotkey, con la pressione lunga di determinati tasti, tipo i 4 colori, puoi accedere a dei menù interni, i quali senza dovresti cliccare diverse volte in varie schermate.
Ho guardato ora, per esempio con la pressione prolungata del tasto rosso puoi dire di entrare subito nel menù delle impostazioni di rete, ti salva un po' di click..
 

hifi25nl

Vu+ Newbie
Premendo a lungo il tasto rosso ho la schermata "Espandi il tuo Universo". Ho l'ultima Black Hole standard.
Il plugin HD di rete è inutile perché connette solo in ftp, non con Samba.
Supponendo che il MultiQuick plugin funzioni con questa immagine, non ho idea di come aggiungere un'opzione che mi mandi direttamente alla schermata dove posso abilitare/disabiàlitare il mount, poiché non è compresa tra quelle offerte dal plugin.
 

hifi25nl

Vu+ Newbie
Nel frattempo ho fatto un mini plugin + script.
Selezionando il plugin se l'hard disk di rete è montato, lo smonta, se invece è smontato lo monta (...)

Veramente semplice, l'unico problema è che a volte l'umount non funziona, da "resource busy", probabilmente perché il media player, anche dopo exit, è ancora attivo.
 
Top