COME CONFIGURARE UNA VPN

gionnis2

Vu+ Newbie
io ho il file .opvn scaricato dal sito, ho provato a mettere alcuni parmaetri in client.conf ma credo non basti.. se vado nel pannello openvpn avvio il servizio, poi con il rosso dovrebbe partire ma non parte.. non succede nulla..
 

frizzo

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
sto tentando di far funzionare OpenVpn sul mio Vu+ Solo2 HB 2.0.9 con il provider AirVpn.
Per lo scopo ho generato i files necessari i, ovvero:

il file .ovpn poi rinominato client.conf
ca.crt
user.crt
user.key
e dopo aver rimosso i files di esempio li ho posti nella cartella ..\etc\openvpn

il file client.conf editato è il seguente:

Code:
# --------------------------------------------------------
# OpenVPN Client Configuration
# AirVPN_IT-Crucis_UDP-443
# --------------------------------------------------------

client
dev tun
proto udp
remote xx.xx.xx.xx 443
resolv-retry infinite
nobind
ns-cert-type server
cipher AES-256-CBC
comp-lzo
verb 3
explicit-exit-notify 5
ca "ca.crt"
cert "user.crt"
key "user.key"

i servizi del blu panel si avviano normalmente, però permangono i dubbi...E' corretta la procedura di cui sopra? Come faccio a sapere se effettivamente sono riuscito a instaurare la vpn? Non dovrei editare anche un file password? Il file di log in etc\openvpn non viene scritto.
Grazie.
 

frizzo

Vu+ Newbie
Adesso tutto sembra funzionare per il meglio, ho lasciato i certificati e le chiavi insieme al .conf nella cartella ..\etc\openvpn anzichè creare una cartella dedicata (keys), ci sono controindicazioni dal punto di vista della sicurezza?
 

paperino61

Vu+ User
Adesso tutto sembra funzionare per il meglio, ho lasciato i certificati e le chiavi insieme al .conf nella cartella ..\etc\openvpn anzichè creare una cartella dedicata (****), ci sono controindicazioni dal punto di vista della sicurezza?

Ciao, leggendo questo thread ho visto che sei riuscito ad utilizzare open vpn su vu+ e BH.
Ho cercato un po' in giro ma non ho capito una cippa di cosa devo fare per utilizzare openvpn; avresti la pazienza di spiegarmi passo passo cosa devo fare (sono ignorantissimo in materia)? Per test ora vorrei provarne una gratuita... ora cerco se c'è qualcosa...

grazie in anticipo
g.
 

LeleV

Vu+ User
Peccato dover riesumare un post così vecchio...
Comunque ho letto la guida, ottima per crearsi una VPN privata...
Ma per collegarsi ad un servizio VPN di terzi sfruttando l'installazione stock di openvpn non va bene, o perlomeno io ancora non sono riuscito a farlo funzionare...
C'è da dire che ho solo messo il file .conf (ma anche il .cert e .key se richiesti) nella directory /etc/openvpn e questo sarebbe dovuto bastare dopo aver premuto il tasto rosso.
Ma non succede nulla. Neanche da terminale con
Code:
/etc/init.d/openvpn client.conf
C'è chi suggerisce di rimuovere l'installazione di openvpn e rifarla con
Code:
ipkg install openvpn

Ed una volta reinstallato openvpn tutto funziona.
Io non ho provato perchè penso che la distro (BH) se ce l'ha stock, dovrebbe funzionare a prescindere...

Comunque qualcuno potrebbe provare o è riuscito a far funzionare tutto?
 
Top