Consiglio dtt usb solo2

kukusha

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti.
Ho preso una 74e usata, l'ho testata con un laptop windows e l'antenna di casa (senza alimentatore hubusb esterno ma direttamente nel laptop). La chiavetta è funzionante.
Poi l'ho messa nel mio vu+solo2 (bh 3.0.2), che me la riconosce al volo. Il problema è che quando faccio la scansione canali non me ne trova neanche uno (uso la stessa antenna condominiale usata per il test col laptop). Può essere dovuto al fatto che non utilizzo un hub usb? Ultima nota: vivo in francia quindi parlo dei canali terrestri francesi, che comunque col laptop windows sono riconosciuti senza problemi.
Qualcuno ha qualche commento/consiglio?
 

LeleV

Vu+ User
@LeleV Stai pensando di fondare una emittente televisiva?
Controlli più input te che la Master Control di Mediaset a Segrate...

ti dirò che un pensierino per come vanno ce lo sto facendo, ovviamente all'interno di casa mia....per cui domando:
(premesso che ho un raspberry pi3 con installato l'addon kodi vu+ che però non funziona benissimo, sta sempre a bufferizzare nonostante la rete gbit)

come posso installare programmi tipo tvheadend (ma anche altri) per inviare il segnale al raspberry, visto che non c'è apt-get?
 

LeleV

Vu+ User
vorrei poter usare il solo2 come server dei tuner installati (che sono 4 in totale) ed utilizzare kodi come player (client), ma con l'addon ufficiale funziona male...(e da webif è improponibile creare una lista da dare in pasto a kodi)...
per questo pensavo a tvheadend...
 
Top