crash dopo download epg e apertura acceleratore bh

isteric2005

Moderator
@ shiro
mi è tornato il decoder e riprendo il discorso......eccoti quanto richiesto
quanta meomoria libera hai ?

posta l'output del comando: free -m
root@vusolo:~# free -m
total used free shared buffers cached
Mem: 103 96 7 0 0 38
-/+ buffers/cache: 57 46
Swap: 0 0 0
root@vusolo:~#
Un'altra cosa: prova a dare il comando
touch /tmp/test

e dimmi se ti da un messaggio di errore
root@vusolo:~# touch /tmp/test
root@vusolo:~#
 

isteric2005

Moderator
mi spiace shiro ma il problema persiste......dimmi che prove possiamo fare......nel menu device dopo un riavvio con compare più la pen usb
 

jazz1977

Vu+ Newbie
se è un problema hardware allora perchè con la 1.7.6 non ho nessun tipo di problema?? il problema sta nell'immagine e finchè non la risolvono i programmatori penso ci sia poco da fare!!!!
 

paolino

Vu+ User+++
@ shiro
mi è tornato il decoder e riprendo il discorso......eccoti quanto richiesto

root@vusolo:~# free -m
total used free shared buffers cached
Mem: 103 96 7 0 0 38
-/+ buffers/cache: 57 46
Swap: 0 0 0
root@vusolo:~#

root@vusolo:~# touch /tmp/test
root@vusolo:~#

E dove è lo SWAP? Questo potrebbe essere il problema. Prova crearne uno di almeno 128MB.
 

jazz1977

Vu+ Newbie
ho installato immagine 2.0.3.. montata penna usb come \media\usb... file di swap 256mb... tutto sempre risolto dopo diversi avvii e download cross epg nessuna perdita device e nessun crash acceleratore bh...
 

isteric2005

Moderator
sto effettuando i test e devo dire che inserendo uno swap da 128kb il problema sembra risolto.......e pensare che io ero convinto che il problema non era la memoria.....
 

paolino

Vu+ User+++
sto effettuando i test e devo dire che inserendo uno swap da 128kb il problema sembra risolto.......e pensare che io ero convinto che il problema non era la memoria.....

Enigma2 purtroppo non ti avvisa, quando la RAM e esurita/insufficiente. E buona cosa creare lo USB SWAP subito dopo lo flash dell'image (Solo, Duo, Uno, Ultimo). Così eviti futuri problemi.
 

mirko

Vu+ Newbie
con la vecchia immagine anche con swap non c'era nulla da fare... perdita device e crash su bh speed... il problema si è verificato dalla versione 1.7.8 in avanti.. ovviamente per il perdita del device in quando bh speeed è stato implementato solo dal 2.0...
 
Top