Data e ora sballati

Federico 1

Vu+ Newbie
Salve da ieri dopo una riaccensione, quando non uso il decoder per 1 giorno lo spengo da interruttore totalmente, si accende e indica lunedi 1 gennaio 2018 ore 21 cosa puo essere successo? come mai non aggiorna più la data e l'ora?
Epg funziona correttamente
il menu ora indica time zone europa fuso orario rome sincronizazzione orario transponder time
server NTP pool.ntp.org è corretto?
 

Federico 1

Vu+ Newbie
Salve questa mattina ho spento il decoder per collegarlo in modo permanente alla rete separato dall'resto delle apparecchiature che di solito scollego e quando l'ho riacceso si è ripresentato il problema si è sballata l'ora e la data.
Ho capito da cosa è causato questo problema dato che ho spento varie volte il decoder e la data e l'ora rimanevano giuste, giorni fa ho aggiornato il decoder attraverso il menu di aggiornamento è mi ha caricato un po di cose e proprio da questo aggiornamento è venuto fuori il problema, infatti dopo l'aggiornamento se spengo il decoder da interuttore scollegato praticamente dalla rete il decoder si riaccende su rai1 del satellite e non su rai1 del digitale terrestre e dato che su rai1 satellitare non c'è il televideo rimane sballata sia l'ora che la data.
Ora è chiaro che qualcosa in questi ultimi aggiornamenti dicono al decoder all'accensione di portarsi su rai1 sat, quindi la mia domanda è c'è un menu altre a quello nel mio primo post dove si puo modificare il canale dove deve posizionarsi il decoder all'accensione per prendere la data e l'ora correttamente?
Vi chiedo questo perché non riesco a trovarlo grazie.
 

slowpasseur

Vu+ Newbie
Non penso il problema sia dovuto al canale che viene visualizzato all'accensione, dopo uno spegnimento tramite interruttore ovvero deep stdby. Io guardo normalmente canali stranieri (CNN,CNBC,BBCetc) e quando riaccendo il ricevitore il canale che appare é l'ultimo visto e l'ora é quella corretta.
Come impostazioni sul mio DUO2 ho:
Menu->Setup->Time
Timezone area: Europe
Timezone: Rome
Sync time using NTP
NTP server: pool.ntp.org
Sinc NTP every (minutes): 30 minutes

Se vuoi uno specifico canale all'accensione potresti:
->Lista canali TV-> evidenzia il canale scelto per l'accensione->Menu-> 1 Set as startup service-> conferma
Il mio DUO2 é all'immagine 4.1.009
PS: non specifichi il tuo ricevitore.....
Saluti
 
Top