dvbt2 tuner su vu zero

donald_duck

Vu+ Newbie
ciao, ho installato il nuovo tuner su un vu+zero, purtroppo non lo vede automaticamente, dove trovo un howto? grazie!
 

AlexWilMac

Moderator
Intanto, grazie a chi? Sembra che tu stia parlando ad un produttore di un bene. E, se non ti risponde entro 3 o 4 giorni, te la prendi. Ma qui non vedo nessuna fabbrica di decoder o di tuner: vedo solo una comunità di amatori e di appassionati che non sono stipendiati per sviluppare questi software e sistemi.

Poi, non si sa esattamente che tuner hai installato: ma sei sicuro che, qualunque esso sia, sia compatibile con il tuo decoder che è lievemente obsoleto? A momenti costa di meno uno Zero4K di un tuner.
Dovendo quindi tirare a indovinare, potremmo presupporre che tu abbia comprato lo stesso tuner interno di altri VU+.
Infine: gli howto, se ci sono, sono stati il frutto del volontario tempo libero di qualcuno degli appassionati e quindi, quel che ti serve, se c'è, lo trovi proprio nell'apposita sezione. Se non c'è, non è un obbligo che ci sia.
Ma che howto ci può essere per un tuner? Mica hai winzozz per le mani: se è davvero compatibile, lo metti e funziona.
Ma la cosa più bella è: non lo vede quale immagine? Siccome spesso e volentieri vengono fuori messaggi di utenti delle più svariate immagini a casa delle immagini BlackHole e OpenBlackHole che, invece di chiedere aiuto ai forum di quelle immagini estranee a questo forum, chiedono aiuto qui, il dubbio sorge.
Quindi le 18+1 parole che hai usato per porre la tua domanda, potrebbero essere così poche che nessuno, neppure quei milioni di utenti nella tua stessa situazione, decoder VU zero + tuner incognito, possano essere in grado di aiutarti.
 
Last edited:

donald_duck

Vu+ Newbie
Alexwillmac,
sono perfettamente cosciente che questo non sia il sito del produttore, che d'altro canto. come tutti gli altri latita sul supporto.
rispondo alla tua domanda, ho tre vu+ zero. ho acquistato tre tuner dvbt2 della vu che loro chiamano turbo.
chiaramente nella confezione non c'era scritto nulla, ho fatti diverse ricerche sia sul forum che con google ma non ho trovato nulla.
praticamente lo zero non vede il tuner, non ho trovato documentazione sul chipset ed i possibili driver.
poi, purtroppo mi occupo di materiale per la terapia intensiva ed è un anno che faccio fatica anche a respirare.
ciao.
 

nunigaia

Moderator
Alexwillmac,
sono perfettamente cosciente che questo non sia il sito del produttore, che d'altro canto. come tutti gli altri latita sul supporto.
rispondo alla tua domanda, ho tre vu+ zero. ho acquistato tre tuner dvbt2 della vu che loro chiamano turbo.
chiaramente nella confezione non c'era scritto nulla, ho fatti diverse ricerche sia sul forum che con google ma non ho trovato nulla.
praticamente lo zero non vede il tuner, non ho trovato documentazione sul chipset ed i possibili driver.
poi, purtroppo mi occupo di materiale per la terapia intensiva ed è un anno che faccio fatica anche a respirare.
ciao.

E quale immagine hai installato su Zero? BH, OBH o altro? Se il sintonizzatore è Vuplus, deve essere riconosciuto automaticamente da BH. In Open BlackHole, è necessario installare i driver. Anche così, Vuplus ha attualmente due sintonizzatori chiamati "Turbo" e "Turbo SE" ... Qual è il tuo?

Foto per favore!

Nota:

È necessario conoscere la versione dell'immagine ... e la compilazione. MENU> Informazioni> Informazioni su> Screenshot.

grazie
nunigaia
 

AlexWilMac

Moderator
@donald_duck
Quoto il buon Nunigaia: continui a non darci molte informazioni fondamentali. Ed è quel "grazie" che mi disturba parecchio, te lo dico fuori dai denti, cosa che non sono solito fare così esplicitamente, perché sa di presunzione e d'ingenuità (ma dovevo usare un'altra parola: ignoranza).
Scrivere 18 parole senza spiegare tutto ciò che serve e pretendere una risposta al volo è tutto ciò ed anche sinonimo di enorme superficialità.
Ma la tecnologia è precisione, come lo è il Diritto e la medicina. Spero che nel tuo campo tu sia metodicamente rigoroso.
Se poi si scopre che l'immagine che usi non è né BH né OBH...
 

krime

Vu+ User
Questo è l'originale.
0c2d046d16b91c0c5e82e2b4e3e70ed9.jpg


Inviato dal mio MI 10 utilizzando Tapatalk
 

krime

Vu+ User
Mi spiace, stai usando due "nicknames"? Avevo chiesto all'utente @donald_duck queste informazioni, non l'utente @krime

grazie
nunigaia
Donald ha scritto che nella scatola non c'era scritto nulla,nel mio c'è scritto!
Può essere che siano falsi !!
Non ho quotato nessuno!!!

Inviato dal mio MI 10 utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator
Donald ha scritto che nella scatola non c'era scritto nulla,nel mio c'è scritto!
Può essere che siano falsi !!
Non ho quotato nessuno!!!

Inviato dal mio MI 10 utilizzando Tapatalk

Stai scherzando me e tutti i membri validi su questo forum. Ti ho chiesto giorni fa di non incrociare i post. Ho già seguito diversi post, dove critico costantemente il modo in cui il software libero (sviluppato con la pazienza di alcuni ragazzini), viene costantemente messo in discussione. Usa un'immagine una volta per tutte, che non funziona interamente in inglese (VTI, ad esempio). Ultimo avvertimento, Per favore, non incrociare i post!

grazie
nunigaia
 

krime

Vu+ User
Per completezza,questa è nella stanza da letto quindi........
41e6d204b7f8e8fdbea28c0825c502e0.jpg


Inviato dal mio MI 10 utilizzando Tapatalk
 

donald_duck

Vu+ Newbie
ciao, noto, con un poco di piacere i di non essere l'unico ad avere problemi, nemmeno a postare nella discussione giusta.
ora, sono in ufficio con tanto di tastiera decente e posso scrivere qualcosa di più.

il mio problema sorge con il nuovo standard DVBT2 e la incompatibilità dei televisori con esso.
dato che dietro a tutte le TV ho una di casa SAT ho pensato, rimanendo sull'economico (non estremo) di mettere dei VU zero con il loro tumer dvbt2.
non so se si può scrivere dove li ho comprati ma comunque dico che è tedesco molto attivo dal quale ho comprato diversi VU (nel passato usavo dreambox)
ora, essendo nella mia casa al mare, non ho fisicamente qui le scatole che comunque evevano le etichette VU conformi a quelle dei ricevitori; per tale motivo penso si tratti di prodotto originale.
avendo provveduto alla installazione solo poco tempo fa, ho scaricato dal forum la ultima versione disponibile che è la 3.1.0
giusto per riassumere, ho scaricato l’immagine, ho de-compattato il contenuto ed ho messo la cartella vuplus su una chiavetta da 1gb (si, nel passato ho avuto problemi con chiavette di dimensioni superiori, per cui ne tengo una per questi scopi)
inserita nella porta superiore dello zero ho atteso che il led lampeggiasse.
questo l'ho fatto 4 volte, per 4 volte nella schermata di ricerca canali e configurazione tuner compariva solo quello sat.
oggi, incredibilmente, in ufficio, con il vu attaccato ad un monitor e senza ne antenna sat ne dvb, il tuner usb è comparso.
ora, mi rendo conto di non essere particolarmente intelligente, che la laurea in ingegneria l'ho praticamente rubata, ma continuo a rimanere costernato dalla tecnologia che non è sempre ripetibile.

ad ogni modo il mio problema si è risolto, ringrazio comunque tutti che hanno stimolato la mia voglia di risolvere il problema (sinceramente con tutti i problem che ho nelle terapie intensive ne ho un residuo quasi inesistente)

ciao, alla prossima, vedrò di essere più completo nella mia esposizione evitando di dare cose per scontate (cosa che ho fatto) la prossima volta.
 

blu8

Vu+ User
Più completo ?
Ma chi vuoi oggi si prenda la briga di leggere il tomo che hai scritto...

Eddai...

Già la scelta del box é alquanto pessima in base alle tue necessità.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Top