epg

ayrton999

Vu+ Newbie
Ciao ho installato su un solo2 la OBH 5, ho provato a installare ipk di epgimport, ma non trovo dopo rebootil plugin, per avere un EPG con questa immagine cosa è meglio e più facile?

Gazie
 

AlexWilMac

Moderator
Innanzitutto, dove hai installato l'immagine: in flash o in OMB? Perché per quel modello potresti avere problemi a usarla in flash.
Poi che significa che "hai installato l'ipk"? Lo hai scaricato da qualche parte e caricato a mano?
Nelle immagini per decoder più performanti EPGimport è già incluso nell'immagine. Se tu non l'avevi, probabilmente era per rendere più leggera l'immagine ma questo plugin è presente fra le estensioni (VERDE/GIALLO/Componenti aggiuntivi/Componenti aggiuntivi generici).
 

ayrton999

Vu+ Newbie
1)in flash o in OMB? non lo so
2)Poi che significa che "hai installato l'ipk"? con filezilla ho messo enigma2-plugin-extensions-epgimport_1.0-r42_all.ipk nella TEMP e poi da tasto VERDE/GIALLO ho installata
3) il plug-in non è presente nelle estensioni (VERDE/GIALLO/Componenti aggiuntivi/Componenti aggiuntivi generici).
 

AlexWilMac

Moderator
OMB vuol dire in OpenMultiboot. Se non lo sai, evidentemente l'hai installata, come di norma, in flash.
Ma la memoria flash di un Solo2 è limitata. Il plugin OpenMultiboot permette di utilizzare una pendrive o un altro dispositivo al posto della memoria flash (sto semplificando, ma giusto per introdurti il concetto) e quindi aggirarne i limiti.
Non posso controllare la tua affermazione per cui EPGimport non era fra le estensioni, ma mi pare strano.
Il sistema che hai usato tu, confermandomi i miei sospetti, è quello manuale. Il problema è che non sappiamo dove l'hai trovato quel pacchetto ipk e, quindi, cosa hai installato. La versione presente fra le estensioni è contrassegnata 1.0+git243.
Prova a vedere se puoi disinstallarlo in uno di questi due modi:

MENU/Plugin/ROSSO (Rimuovi plugin)
e lì sfogli la sezione extensions.

Oppure
VERDE/Giallo/Pannello rimozione addons

dopodiché riprovare la procedura "incorporata" nell'immagine che ho scritto sopra. Deve per forza esserci fra le estensioni generiche.
Ma sei sicuro di non vedere il pannello di questo plugin fra gli altri? EPG Importer è il suo nome nel plugin, naturalmente, non EPGImport.
 
Top