Impostazione diseqc monoblocco dual feed

vuZ

Vu+ User
Non vorrei aver sbagliato qualcosa in fase di installazione. Ho un dual feed monoblocco e ho centrato sul fuoco primario l'lnb A , ma ho letto da qualche parte che il diseqc debba essere impostato su B in alcuni casi sul decoder. Qualcuno può dirmi come ha impostato il diseqc sul decoder?
 

vuZ

Vu+ User
Non vorrei aver sbagliato qualcosa in fase di installazione. Ho un dual feed monoblocco e ho centrato sul fuoco primario l'lnb A , ma ho letto da qualche parte che il diseqc debba essere impostato su B in alcuni casi sul decoder. Qualcuno può dirmi come ha impostato il diseqc sul decoder?
Ho una parabola da 100 cm .
 

ilmago

BH Lover
Non vorrei aver sbagliato qualcosa in fase di installazione. Ho un dual feed monoblocco e ho centrato sul fuoco primario l'lnb A , ma ho letto da qualche parte che il diseqc debba essere impostato su B in alcuni casi sul decoder. Qualcuno può dirmi come ha impostato il diseqc sul decoder?

io con lo zero ho messo Mod. Config. semplice - DiseqC A/B - Porta A Hotbird Porta B Astra
 

vuZ

Vu+ User
Ho acquistato il sat Finder . Ho eseguito la procedura, ma nel momento in cui aggancio lnb nel Finder e muovo la parabola nulla.
 

ilmago

BH Lover
Ho acquistato il sat Finder . Ho eseguito la procedura, ma nel momento in cui aggancio lnb nel Finder e muovo la parabola nulla.
stai provando subito col monoblocco? io ho usato un lnb singolo, anche di quelli a basso costo, messo su Rsi La2 che ha una un segnale potente e ho centrato prima i 13°. Dopodichè è semplice perchè rimuovi lnb singolo monti il monoblocco e automaticamente hai anche astra. Sono un pò diffidente sui sat finder...suonano a ogni frequenza:chair:
 

vuZ

Vu+ User
Niente da fare, il sat Finder va. Posizionato su RSI la2 come mi hai suggerito ma nulla. C é un albero davanti alla parabola . Non vorrei che disturbasse.
 

vuZ

Vu+ User
Provato anche a cambiare cavo, niente. Può trattarsi di lnb difettoso?
Su alcuni canali, l'snr risulta 60% e agc 87%, altri 10% e 91% , ma ancora nulla . Con il sat Finder non riesco ad agganciare nessun satellite......Non so più cosa fare.
 

vuZ

Vu+ User
Sostituito lnb , da dual feed monoblocco a lnb singolo . Settato perfettamente con sat Finder , sintonizzazione e va che é una meraviglia. Da testare bene il dual per constatare con certezza che non funzioni. Grazie a tutti
 

vuZ

Vu+ User
Sostituito lnb , da dual feed monoblocco a lnb singolo . Settato perfettamente con sat Finder , sintonizzazione e va che é una meraviglia. Da testare bene il dual per constatare con certezza che non funzioni. Grazie a tutti
Provato adesso a impostare dual : il sat Finder é al massimo e una volta cercati i canali , ne trova solamente 393, di cui 2 o 3 con segnale buono.
Con il mono Fracarro ux-s LTE 1920 canali trovati. Booooohhhhhh
Non so é difettoso da settare bene .
 
Top