info

Teopiraz

Vu+ Newbie
salve :)
qualcuno può aiutarmi? premetto che sono ignorante in queste cose.... ma sembra che il mio vu+ abbia un problema all' ingresso del cavo di rete, non riesco piu ad entrarci, al cavo conetto qualsiasi altra cosa e funziona.
 

lorenzo64

Administrator
Spiegati meglio, così come l'hai descritto sembra che ci sia un problema fisico di inserimento del cavo nella porta lan del tuo decoder, in quel caso potrebbero essersi piegati i pin della scheda di rete con un inserimento errato del cavo e l'unica cosa che puoi provare a fare e riaddrizzarli con una pinzetta. Se invece non è un problema fisico ma software, controlla, anche se sicuramente l'avrai già fatto, che la scheda di rete sia abilitata nel menù del decoder, oppure, ma qui si và più sul complicato, se per caso non sia stato assegnato in qualche modo un ip fisso al tuo decoder, allora devi intervenire da hyper terminal. Eventualmente poi provare a flashare il decoder con la seriale e vedere se tutto si ripristina.
 

Teopiraz

Vu+ Newbie
grazie!
ho fatto diverse prove, a volte il problema sembra fisico, a volte di software, ad es. ieri sera quando ho postato sembrava fisico perche se muovevo il cavo o lo spinotto si accendevano e spegnevano le lucine dietro vicino alla connessione, stamattina ho guardato ed erano accese senza che io facessi niente ( avevo impostato ip in manuale molto prima perchè avvo lo stesso problema) ora provo con un altro cavo....magari è rotto quello che uso ora
 

Teopiraz

Vu+ Newbie
con un altro cavo di rete:
Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
sto strippando :)
 

Teopiraz

Vu+ Newbie
ce l'ho fatta!!!!!!! era semplicemente invertito un filo nel collegamento nel plug.....
lorenzo garzie dell'interessamento!!!!! ciaoooooo.........
 
Top