mount hard disk in rete

franco00

Vu+ Newbie
ciao. ho relegato il mio vecchio vu uno ad un uso prevalentemente tramite rete, per vedere filmati ecc.
per cause che devo ancora scoprire, ogni tanto perde il collegamento con un hard disk collegato ad un altro box, che è correttamente inserito nei mount automatici del vu. poichè chi usa il vu non è molto pratico con la tecnologia, cioè fa troppa fatica a districarsi con i vari menu e submenu, pensavo di programmare uno script che ad intervalli di tempo eseguisse il mount dell'hd in questione.
purtroppo non sono riuscito a trovare qualcosa di funzionante. intendo che inizialmente sto cercando la sintassi corretta per effettuare il mount da telnet, che poi inserirò in uno script. mi potete aiutare?
grazie. franco.
 

AlexWilMac

Moderator
Scusa: puoi postarci la configurazione del mount' CHe tipo di mounting hai scelto? Con
FSTAB (monta all'avvio)
non ho mai problemi ma, in verità, io sto parlando del "vero" mount di rete, ossia a un NAS.

E, non per non rispondere, ma perché oggi ci sono almeno due modi comodissimi per ottenere gli scopi che vuoi tu, e a prezzi ormai ragionevolissimi, hai almeno queste due opzioni da prendere davvero in considerazione e che "cambiano" la vita in termini di condivisione di contenuti multimediali in rete.

1) Un NAS: non solo i VU+ ma anche tutti i PC della rete lo vedono e lo usano. Persino mia moglie ha imparato a caricarci i contenuti per vederli poi sia dal VU+ che dall'iMac... ;)
1b) Un NAS, poi, con due dischi tenuti in RAID 1, ti assicura anche di non perdere nessun contenuto il giorno (che prima o poi arriva) si bruciasse un HDD. Ma questa del doppio disco, ripeto, è solo un'opzione in più. Io, sicuramente, l'ho adottata non solo per i file multimediali ma anche gli altri.

2) Non so il tuo ma tutti i router, persino quelli scadenti forniti dai provider Internet, dispongono ormai di prese USB per la condivisione di dischi.
 

blu8

Vu+ User
Forse con Cron manager potresti avviare automount.xml.

Ma è solo un'idea...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

franco00

Vu+ Newbie
grazie per le risposte, ma ho risolto: sbagliavo io nel mettere il percorso di destinazione e dove ho dovuto resettare e reimpostare la pass che probabilmente si era corrotta e che quindi non mi permetteva di ragguingerlo.
 
Top