Niubbio: VU+ Zero primi settaggi, schermo nero.

Zenlab

Vu+ Newbie
Salve a tutto il forum e tanti auguroni a tutti per iniziare con le presentazioni, sotto Natale mi sono voluto regalare (dopo molto tempo) un ricevitore SAT e dopo accurate ricerche ho scelto il VU+ ZERO conoscendo perfettamente che non era "immediato" come configurazione ed utilizzo e che si doveva smanettarci sopra.
Premetto che sono totalmente a digiuno del mondo SAT, ma perfettamente ferrato nella sistemistica.
Ho letto diverse guide per configurare il VU+ ZERO (ed anche altri VU+) e bene o male sono più o meno simili sia come installazione dell'immagine BH o OBH da USB, ed infatti ho fatto il tutto in pochissimi minuti senza problemi.
Ho caricato anche lista canali trovata in rete (VHannibal, credo si possa dire).
A questo punto mi aspettavo di vedere già qualcosa tipo i canali free...invece lo schermo della TV rimane sempre nero, pur mostrando un livello di ricezione del segnale (SNR) intorno al 65/70 %.
Solo in pochissimi canali (polacchi) viene visualizzata l'EPG, per il resto dei canali non viene visualizzato assolutamente NULLA (solo livello del segnale intorno al 65%) nè EPG nè immagini.
Ora ho visto che nel forum (letto il regolamento) e non ho capito bene se per visualizzare altro si deve installare anche altro sotto /etc/ e sotto /voltatile/temp.
Insomma come si fa a vedere i canali in chiaro?...mi basta questo.
Un grande ringraziamento a chi mi illumina sui necessari settaggi, sono 4 giorni che provo ma i risultati sono sempre gli stessi, tutto perfettamente installato ma schermo sempre senza immagine sconsolatamente nero.
Grazie se mi aiutate e tanti aguroni ancora a tutto il forum.
 

Zenlab

Vu+ Newbie
Mi sono dimenticato di scrivere che l'impianto è composto da parabola + LNB che prima servivano per un ricevitore SKY HD.

Ho settato il Tuner nel seguente modo:

-Configuration mode: Simple
-Mode: Single
-Satellite: Eutelsat Hot Bird 13A/13B/13C (13E)
-Send DISEqC: NO
 

giampa61

Vu+ User
Ciao, benvenuto, dovresti avere un lnb scr e le impostazioni sono diverse, dovresti mettere avanzato/13 E/LNB1/auto/unicable/LNB unicable/humax/150scr/SCR1/1210/si/nessuno.
Per i canali free prova se si vede fashion tv

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
E poi, se invece dei settings automatici, che NON SONO una semplice lista passiva di canali come forse puoi aver creduto, ti fai una bella scansione tu, sarebbe molto meglio (ma penso che quel plugin abbia già alterato i file di sistema necessari alla ricerca per funzionare a dovere). Hai un solo satellite: ci vogliono 5 minuti.
 

Zenlab

Vu+ Newbie
avanzato/13 E/LNB1/auto/unicable/LNB unicable/humax/150scr/SCR1/1210/si/nessuno

Ciao ho imposatato i tuoi parametri e nel menù del settaggio del tuner trovo i parametri che mi hai scritto tu così gentilmente fino ad "auto" ...dove trovo da impostare gli altri?

Tanto per capirci meglio, questa sequenza lsi imposta dal menù del tuner: avanzato/13 E/LNB1/auto

La rimanente che mi hai scritto (avanzato/13 E/LNB1/auto/unicable/LNB unicable/humax/150scr/SCR1/1210/si/nessuno) non trovo da che parte impostarla (pur avendo smanettato tra i menù)

Dove devo inserire i parametri rimasti?...ho cercato tantissimo tra altri menù ma non trovo nulla del genere.
 

giampa61

Vu+ User
Ho uno zero anch'io impostato con motore sto provando a mettere le impostazioni che ti ho scritto e a LOF fa fatica a prendere "unicable" ma continua a cambiare con le frecce dx e sx vedrai che esce dopo qualche cambio019f71b77614b654fc4fe23016cfb9a8.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non guardare le impostazioni sotto non avevo finito..
 

Zenlab

Vu+ Newbie
ma continua a cambiare con le frecce dx e sx vedrai che esce dopo qualche cambio\QUOTE]


WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW GRAZIE!!! FUNZIONA!!!

Perfetto...provando e riprovando è apparsa la voce giusta ed ora la scansione dei canali funziona perfettamente!!!

Grazie e tanti auguroni a tutti!!!

Se c'è modo una bella boccia di vino ve la faccio avere!!!
 

AlexWilMac

Moderator
Perché fate delle foto, per di più girate, invece di un bel grab dal vostro browser? Questo è un attachment: puro! ;)
 

Attachments

  • A-13-SCR1.jpg
    A-13-SCR1.jpg
    327.6 KB · Views: 7

giampa61

Vu+ User
Ho fatto la foto da telefono e quando l'ho caricata si è girata e non mi dava la possibilità di addrizzarla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Certo, questo l'ho capito, ma non c'è bisogno di fare le foto dal telefono che vengono male e con i riflessi e, spessissimo hanno questo problema (perché tutti, ormai, con questi benedetti telefoni, fate le foto verticali mentre, una volta, con le macchine fotografiche, le foto erano 95% orizzontali): basta dare in un browser l'indirizzo IP del proprio decoder seguito da
/grab
Ad es: 192.168.1.55/grab
se, per ipotesi l'IP del decoder fosse 192.168.1.55
 

giampa61

Vu+ User
Seee, e chi se lo ricorda l'ip del decoder.., ho fatto prima a faje na foto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Non te lo devi ricordare: te lo dice il decoder stesso, nelle info o nella sezione della rete. Fai come vuoi, comunque. Anche la qualità dei messaggi incide sulla qualità e la quantità delle risposte.
 
Eh sì,
Questa è la sezione italiana, e non la sezione la Magliana.

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

giampa61

Vu+ User
Allora, qui siamo andati un pò fuori tema, chi la pensa in un modo chi in un altro per una stupidaggine, per me è chiusa li sennò ognuno vuole avere l'ultima parola e andiamo avanti all'infinito e infatti per chiuderla avevo messo un like all'ultimo post di alex, ma adesso non la buttiamo sul coatto perché ho scritto 2 parole in romanesco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Ma, infatti, non avevo voluto essere polemico. Anzi: era un consiglio sincero, generale, per favorire il successo dei tuoi messaggi. Ma siccome avevo omesso l'immancabile faccina, senza la quale ormai uno non riesce a comunicare... è stato subito interpretato come messaggio severo ;)
 
Anche Christo all'inizio dei tempi aveva pochi followers.
Poi le leggi della natura (umana) sono cambiate, risolvendo il NULLA!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Top