Open Black Hole 0.1 update 19-06-2015 Vu+ Duo2

nunigaia

Moderator
ho riscontrato problemi durante l'utilizzo della funzionalità aggiorna immagine.
il vu mi dice di attendere mentre installa gli aggiornamenti.
in fase di riavvio il decoder resta sulla schermata di boot e non va avanti.
un reflash di un mio backup è necessario per tornare ad essere operativi.

metto la skin di default e provo quindi a disinstallare un paio di plugin (tra cui lcd4linux) e lancio i comandi qui sotto da telnet

Code:
opkg update

opkg upgrade

riavvio, e la macchina si blocca nuovamente sul boot - ma gia che sono col telnet aperto provo a riconnettermi e la macchina risponde, per sfizio lancio il thread enigma2 e il deco torna in vita (vedo che cmq ha qualche problema grafico con la skin).
al che: rimetto un mio backup funzonante, ri lancio i due comandi telnet di cui quote sopra, lui scarica il tutto poi, senza riavviare, per sfizio RI RI lancio il comando "opkg upgrade" e vedo che scarica DI NUOVO il file ipk dell'enigma2 aggiornato e lo installa.
risultato? faccio il reboot della macchina e non perde un colpo.

che ci sia qualche bug nella procedura di installazione degli aggiornamenti? nel primo aggiornamento forse non ha installato a dovere il .ipk di enigma2 ?

saluti

Ieri, ho installato di nuovo l'immagine OpenBlackHole 0.1 e aggiornato senza problemi.
Il problema potrebbe essere è dai backup.

Provare a installare senza backup e cercare di fare gli aggiornamenti online.

grazie
nunigaia
 
ho riscontrato problemi durante l'utilizzo della funzionalità aggiorna immagine.
il vu mi dice di attendere mentre installa gli aggiornamenti.
in fase di riavvio il decoder resta sulla schermata di boot e non va avanti.
un reflash di un mio backup è necessario per tornare ad essere operativi.

metto la skin di default e provo quindi a disinstallare un paio di plugin (tra cui lcd4linux) e lancio i comandi qui sotto da telnet

Code:
opkg update

opkg upgrade

riavvio, e la macchina si blocca nuovamente sul boot - ma gia che sono col telnet aperto provo a riconnettermi e la macchina risponde, per sfizio lancio il thread enigma2 e il deco torna in vita (vedo che cmq ha qualche problema grafico con la skin).
al che: rimetto un mio backup funzonante, ri lancio i due comandi telnet di cui quote sopra, lui scarica il tutto poi, senza riavviare, per sfizio RI RI lancio il comando "opkg upgrade" e vedo che scarica DI NUOVO il file ipk dell'enigma2 aggiornato e lo installa.
risultato? faccio il reboot della macchina e non perde un colpo.

che ci sia qualche bug nella procedura di installazione degli aggiornamenti? nel primo aggiornamento forse non ha installato a dovere il .ipk di enigma2 ?

saluti
mi puoi chiarire cosa intendi per lancio il thread enigma2 e il deco torna in vita, io ho lo stesso problema, ma a me per farlo ripartire mi tocca togliere l'alimentazione, altrimenti rimane con il cartello ''sto riavviando il decoder'' ma non parte.
 

rauzer

Vu+ Newbie
mi puoi chiarire cosa intendi per lancio il thread enigma2 e il deco torna in vita, io ho lo stesso problema, ma a me per farlo ripartire mi tocca togliere l'alimentazione, altrimenti rimane con il cartello ''sto riavviando il decoder'' ma non parte.

intendo dire che, da TELNET lancio il programma Enigma2 (scrivendo semplicemente "enigma2" e do invio), ma questo solo quando il dec, dopo il RIAVVIO, rimane con la schermata di boot.
se faccio aggiornamento software dal menu apposito il dec si blocca come a te.
prova a fare la procedura che ho descritto (lancia i due comandi da telnet, due volte per il secondo "opkg upgrade") e riavvia da menu.
 
intendo dire che, da TELNET lancio il programma Enigma2 (scrivendo semplicemente "enigma2" e do invio), ma questo solo quando il dec, dopo il RIAVVIO, rimane con la schermata di boot.
se faccio aggiornamento software dal menu apposito il dec si blocca come a te.
prova a fare la procedura che ho descritto (lancia i due comandi da telnet, due volte per il secondo "opkg upgrade") e riavvia da menu.
opkg upgrade, lo eseguito, ma il riavvio non c'è.
ho letto che hai notato un problema alla skin, eventualmente sai quale si potrebbe installare, e che non da problemi? ovviamente in attesa di correzioni di questi difetti.
 

nunigaia

Moderator
intendo dire che, da TELNET lancio il programma Enigma2 (scrivendo semplicemente "enigma2" e do invio), ma questo solo quando il dec, dopo il RIAVVIO, rimane con la schermata di boot.
se faccio aggiornamento software dal menu apposito il dec si blocca come a te.
prova a fare la procedura che ho descritto (lancia i due comandi da telnet, due volte per il secondo "opkg upgrade") e riavvia da menu.
opkg upgrade, lo eseguito, ma il riavvio non c'è.
ho letto che hai notato un problema alla skin, eventualmente sai quale si potrebbe installare, e che non da problemi? ovviamente in attesa di correzioni di questi difetti.

Comandos telnet:

Per riavviare enigma

Code:
killall enigma2

Para riavviare STB

Code:
reboot

Lasciare telnet

Code:
exit


grazie
nunigaia
 
Comandos telnet:

Per riavviare enigma

Code:
killall enigma2

Para riavviare STB

Code:
reboot

Lasciare telnet

Code:
exit


grazie
nunigaia
ti ringrazio.
ma questi problemi che riscontriamo del avvio boot, della gui ecc.ecc., ma lo abbiamo solo noi del duo2, ho anche gli altri
decoder hanno lo stesso problema?
 

nunigaia

Moderator
ti ringrazio.
ma questi problemi che riscontriamo del avvio boot, della gui ecc.ecc., ma lo abbiamo solo noi del duo2, ho anche gli altri
decoder hanno lo stesso problema?

Il problema non è il STB (Duo2 o altro...), probabilmente avrete qualcosa danneggiato nell'immagine, che ti impedisce di fare gli aggiornamenti online. Non ho avuto alcun problema effettuando l'aggiornamento online.

grazie
nunigaia
 
Se ricordi ho chiesto l'md5 proprio
Per essere sicuro che l'immagine non sia corrotta.
Io ho installato due volte l'immagine e ho lo stesso problema su tutte e due le installazioni.
Percio, ho l'immagine è corrotta o il decoder cosa che non credo sia difettoso.
Ma più semplicemente l'immagine è immatura e con diversi bug.
Io la penso cosi.
 

nunigaia

Moderator
a proposito ma il comando killall non chiude le applicazioni, almeno con linux.

Screen.png

Nota:
Con il comando "OPKG UPGRADE" ha mostrato nessun aggiornamento finito, perché non sono presenti aggiornamenti per rendere.

Com il comando " KILLALL ENIGMA " Il STB verrà riavviato.

Com il comando " EXIT ", si chiuderà la sessione TELNET.

grazie
nunigaia
 

bugmenot2

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
vi chiedo se avendo BH 2.1.7 installata in flash tramite il plugin OpenMultiBoot posso provare OpenBlackHole 0.1 ?
Grazie
 

nunigaia

Moderator
Ciao a tutti,
vi chiedo se avendo BH 2.1.7 installata in flash tramite il plugin OpenMultiBoot posso provare OpenBlackHole 0.1 ?
Grazie

Naturalmente si può provare , ma per quanto ne so , non c'è alcuni problemi , quando si utilizza Blackhole 2.1.7 flash con Open BlackHole in Open Multiboot .

1 ) - Il modo migliore è quello di fare un backup completo della vostra immagine installata in flash, come sua possibile ripristinare quando vuoi .

2) - Installare Open Balckhole in flash.

3 ) - Installare il backup Blackhole 2.1.7 precedentemente come ho detto su 1) - in Open Multiboot .

Tutto dovrebbe funzionare normalmente .

saluti
nunigaia
 
Top