Partizione HDD interno come si fa?

pilisu

Vu+ Newbie
Buon giorno sul mio Vu+ Uno ho un HDD che ho sempre usato per le registrazioni,ora l' ho formattato perchè mi servirebbe fare una partizione( in 2 o 3 parti se possibile) ma non trovo il modo per cominciare, ho tentato sia da dec che da pc ma niente..
Ho istallata l'ultima Black Hole 2.0.2 rev. E
 

paolino

Vu+ User+++
Buon giorno sul mio Vu+ Uno ho un HDD che ho sempre usato per le registrazioni,ora l' ho formattato perchè mi servirebbe fare una partizione( in 2 o 3 parti se possibile) ma non trovo il modo per cominciare, ho tentato sia da dec che da pc ma niente..
Ho istallata l'ultima Black Hole 2.0.2 rev. E

Non è molto chiaro. Lo vuoi usare nel dec o fuori? Spiega meglio, a che cosa ti serviranno piu partizioni.
 

pilisu

Vu+ Newbie
Ciao lo voglio usare nel dec,avevo intenzione di fare la partizione per tenere ben separate le registrazioni, i backup, i plugin (tipo FlashExpander) ,con la configurazione normale ho avuto ultimamente un po di problemi ..
 

paolino

Vu+ User+++
Ciao lo voglio usare nel dec,avevo intenzione di fare la partizione per tenere ben separate le registrazioni, i backup, i plugin (tipo FlashExpander) ,con la configurazione normale ho avuto ultimamente un po di problemi ..

La cosa più veloce che mi viene adesso in mente e: estrarlo fuori dal dec, collegare al PC e con qualche Partition Manager creare 2 (o più partizioni) formattate ext3. Dopo la formatazione rimettere nel dec e fare il mount delle partizioni nuove. Così dovrebbe funzionare. Dal dec mi sembra che e impossibile.
 

Mito

Administrator
Ciao lo voglio usare nel dec,avevo intenzione di fare la partizione per tenere ben separate le registrazioni, i backup, i plugin (tipo FlashExpander) ,con la configurazione normale ho avuto ultimamente un po di problemi ..
Se hai problemi con il disco, forse ti conviene formattare il disco e basta.
Se non vuoi tenere i backups ecc. sullo stesso disco, ti basta usare una memoria usb.
 

pilisu

Vu+ Newbie
Grazie @ Mito e paolino, quindi anche per FlashExpander meglio mettere una chiavetta collegata all'hubb?
Con un HDD da un TB mi sembra sprecata..
 

Mito

Administrator
Grazie @ Mito e paolino, quindi anche per FlashExpander meglio mettere una chiavetta collegata all'hubb?
Con un HDD da un TB mi sembra sprecata..
Lascia perdere flash expander e roba del genere.
Con la Black Hole puoi usare il multiboot o, meglio ancora, gli universi paralleli che ti consentono di avere tutta la memoria che vuoi.
Secondo me, la soluzione migliore è quella di usare una memoria usb con due partizioni: una da dedicare agli universi e l'altra per archiviare picons e roba varia.
I backups possono stare tranquillamente sull'HDD perché non c'è nessuna controindicazione.
 

paolino

Vu+ User+++
Ho il tool ma non so quale comando devo dare quando apre HDD Manager

Ti ho promesso la risposta: HDD manager e solo per la formattazione. Se comunque lo vuoi partizionare, x me la cosa piu veloce e la post #4.
Per il resto ti ha già risposto Mito (Io uso Parallel Universes - Duo, Solo2).
 

BigEd

Vip
Lascia perdere flash expander e roba del genere.
Con la Black Hole puoi usare il multiboot o, meglio ancora, gli universi paralleli che ti consentono di avere tutta la memoria che vuoi.
Secondo me, la soluzione migliore è quella di usare una memoria usb con due partizioni: una da dedicare agli universi e l'altra per archiviare picons e roba varia.
I backups possono stare tranquillamente sull'HDD perché non c'è nessuna controindicazione.
anch'io uso da quando sono nati gli universi
Soluzione perfetta
 
Top