Perdita chiavetta usb

Max

BH Lover
Io direi di installare Meoboot. Per addesso e meglio supportato. Fai 3 partizioni, 1. mount universe, 2. mount usb, 3. no mount.
Installa universi, installa meoboot, fai mount di 3. partizione come usb.
Non sono sicuro, ma così dovrebbe funzionare.

Provato stamattina ma purtroppo non funziona perchè la 2a montata in /media/usb, sulla quale ho installato MeoBoot, poi resta montata appunto in /media/usb, per cui non mi permette di montare la 3a partizione sullo stesso mountpoit. A questo punto o metto la partizione 2 (Meoboot) in /media/cf e la 3a in /media/usb, oppure accorpo tutto in 2 sole partizioni, una per gli universi e l'altra per tutto il resto. Quest'ultima soluzione funziona.
 

paolino

Vu+ User+++
Provato stamattina ma purtroppo non funziona perchè la 2a montata in /media/usb, sulla quale ho installato MeoBoot, poi resta montata appunto in /media/usb, per cui non mi permette di montare la 3a partizione sullo stesso mountpoit. A questo punto o metto la partizione 2 (Meoboot) in /media/cf e la 3a in /media/usb, oppure accorpo tutto in 2 sole partizioni, una per gli universi e l'altra per tutto il resto. Quest'ultima soluzione funziona.


Se e cosi, che rimane montata (la seconda) come /media/usb e funziona tutto (Meoboot, picons, ecc.), direi, che sei stato molto gentile a provare, trovare la soluzione e in conseguenza dare una mano ad'altri membri del forum. ;).

Grazie Max. :thanks:
 

Max

BH Lover
Figurati !
Il forum server a questo. E' il tempo libero che mi manca...
Ho volutamente postato anche sul thread in inglese per segnalare la cosa.
 

paulus

Vu+ Newbie
Riapro questa discussione per cercare di capire se sto operando in modo corretto o meno.
Ho installato ultima BH su duo2, su penna USB ho creato due partizioni ext4 da 4 GB l'una alle quali ho assegnato rispettivamente i punti di mount /media/usb e /universe. Ho attivato il plugin meoboot e successivamente per mantenere l'immagine BH pulita ho cambiato universo entrando in Avalon.
In Avalon ho installato i settings e ora sto cercando di attivare crossepg ma sono in forte difficoltà, non riesco proprio a capire quale "dispositivo per l'archiviazione utilizzare" escludendo la memoria flash interna il sistema mi propone:

1 Penna USB
2 Micro (Partition 3) --> che non capisco assolutamente che partizione possa essere, si tratta forse di una sottocartella di /universe? dove vengono salvati i dati di crossEPG scegliendo questo percorso???

Grazie per l'aiuto.
 
Top