primi passi col v+

ilmago

BH Lover
Ciao,è che da parecchio seguivo questo decoder senza mai decidere del tutto.Carico l'immagine caos perchè installavo dell'altro,poi il passo successivo faccio una ricerca e trovo poco o nulla,c'è questo velo.Una spiegazione del tipo tasto verde poi giallo,mi va benissimo,sospetto ci sia uno step successivo,ma non sapevo di dover collegare il box alla rete ,perchè mi sarei attrezzatto diversamente.Nella fretta di vedere il mio programma la sera,ho caricato una nemesi(?),installato un hd,menu' bruttino e poco pratico,pero' temo rimettendo la bh ,di perdere quelle regolazioni un po' casuali e tornare al punto di partenza.Potro' fare altre domande in seguito ?Mi basta qualche suggerimento per far funzionare la bh.Ad esempio a decoder in standby il tv va in hdmi e non mi piace.Grazie per l'attenzione,ciao a tutti.

paglia mi viene spontaneo chiederti: ma sapevi cosa stavi comprando oppure hai acquistato un dec solo per sentito dire? Non capisco...prima dici che lo seguivi da tanto e poi non sapevi di collegarlo in rete..:fie:
il vu+ senza il collegamento rete è come il mondo dell'hard senza il mio avatar...:victory:
ad ogni modo c'è sempre da imparare per tutti ...
consiglio: installa la 1.67 buttagli dentro setting vhannibal e già inizi a capirci qualcosa...quando arrivi ad un punto dove inizia a funzionare come vuoi fatti un backup dal menu...
Per il problema della tv in hdmi controlla anche le opzioni della tv ..( deve lavorare in concomitanza con la sorgente hdmi)...
 

paglia

Vu+ Newbie
Hai ragione probabilmente la connessione era un fatto talmente ovvio,che è stato tralasciato,un altro si collegava subito e tutto ok.Tempo fa mi dissero di aspettare ad avere il decoder prima di fare domande,leggere opinioni sparse,senza provare non è la stessa cosa,vedro' cosa riesco a fare.Il tv è pana,come opzioni c'è poco,mettero' il deep standby per ora,ti ringrazio ciao.
 

antoplaymat

Vu+ User
Hai ragione probabilmente la connessione era un fatto talmente ovvio,che è stato tralasciato,un altro si collegava subito e tutto ok.Tempo fa mi dissero di aspettare ad avere il decoder prima di fare domande,leggere opinioni sparse,senza provare non è la stessa cosa,vedro' cosa riesco a fare.Il tv è pana,come opzioni c'è poco,mettero' il deep standby per ora,ti ringrazio ciao.
Infatti, prima di comprare bisogna studiare e valutare bene l'acquisto (quello lo hai fatto bene ;) ). I decoder linux non sono come i plug&play che carichi il firmware e sei apposti, ma sono decoder più complessi con più funzionalità e potenzialità che richiedono un tantino di studio. Però ti posso assicurare che una volta che avrai appreso alcune cosuccie alla fine avrai per le mani un signor decoder e per te esisterà solo linux, abbi solo un po di fede.

Per prima cosa mettilo in rete, per farlo acquista un router (il modello di router dipende da come ti connetti ad internet) ed una chiavetta wi-fi compatibile per collegare router con decoder via area se invece vuoi farlo via cavo acquista un cavo lan dritto CAT 5e che userai per collegare il router con il decoder. Fatto questo hai tutto ciò che occorre per programmare il tuo decoder e per farci fare quello che tu vuoi.

Saluti
 
Top