Problema audio su HDMI

flowerbig

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo che ruota attorno ai decoder linux based.
Ieri ho acquistato il Vu+ DUO e ho caricato la BH 1.6.7 beta2 ma non ho piu' l'audio sull'HDMI, solo sulla scart, qualcuno puo' aiutarmi?
P.S. ho installato HDMI-CEC e cambiate varie opzioni infine l'ho disinstallato ma non e' cambiato niente.
 

Tamaki

Administrator
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo che ruota attorno ai decoder linux based.
Ieri ho acquistato il Vu+ DUO e ho caricato la BH 1.6.7 beta2 ma non ho piu' l'audio sull'HDMI, solo sulla scart, qualcuno puo' aiutarmi?
P.S. ho installato HDMI-CEC e cambiate varie opzioni infine l'ho disinstallato ma non e' cambiato niente.
Questo è molto strano.
Prova a cambiare la porta hdmi sulla tv.
L'audio manca su ogni canale?
Il cavo è OK?
 

rockerduck

Vu+ User
prova anche a vedere se dietro il decoder hai inserito il connettore hdmi fino in fondo. A volte occorre un po' di forza in più (senza fare danni ovviamente)...
 

flowerbig

Vu+ Newbie
Le connessioni sono tutte ok.
Ho cambiato immagine e ho caricato la Nemesis 2.2 e l'audio e' tornato ma...
sul canale di accensione non si sente niente, devo per forza cambiare canale per sentire qualcosa...
 

Tamaki

Administrator
Le connessioni sono tutte ok.
Ho cambiato immagine e ho caricato la Nemesis 2.2 e l'audio e' tornato ma...
sul canale di accensione non si sente niente, devo per forza cambiare canale per sentire qualcosa...
Questo succede quando la gui crasha e si riaccende, per riattivare l'audio devi cambiare canale.
Quando invece spegni in maniera corretta con il telecomando dovresti avere l'audio anche sul primo canale.
 

flowerbig

Vu+ Newbie
ciao Tamaki, adesso ho un altro problema. :lamo:
l'altra sera ho installato la bh 1.7 full e dopo un paio di giorni e' andato via l'audio se collegato via HDMI, mentre se collegato vai SCART l'audio si sente... :wallbash:
ho effettuato varie prove, tre diversi cavi HDMI, diverso impianto SAT e diversa TV... non cambia proprio nulla... no audio via HDMI, aiuto...:cry:
 
Top