Problema con canali DTT

Giancarlo

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti,
da un po' di giorni, dopo l'installazione della BH 2.0.4 (ma era successo anche prima) i miei settings dei canali terrestri fanno le bizze, ovvero ho creato un bouquet dove ho inserito tutti i canali DTT disponibili nella mia zona, con l'idea di utilizzarli mentre registro dal SAT, con la numerazione che parte da 90 in poi. Ebbene, quando cerco di selezionare uno di questi canali (ad esempio RAI1 - numerazione:90), il sistema mi sintonizza il canale 1 che corrisponde a RAI1 ma sul SAT !?!? Questo avviene per tutti i canali DTT che hanno un corrispondente sul SAT.

L'altra volta che avevo avuto lo stesso problema avevo utilizzato DreamBoxEdit, rivisto i settings (che erano corretti) e riscaricati sul decoder.

Accetto suggerimenti.
Mille grazie,
Giancarlo

PS: la mia pennetta USB è una Avermedia Avertv Volar HD (chip A835)
 

alfa_omega

BH Lover
Buongiorno a tutti,
da un po' di giorni, dopo l'installazione della BH 2.0.4 (ma era successo anche prima) i miei settings dei canali terrestri fanno le bizze, ovvero ho creato un bouquet dove ho inserito tutti i canali DTT disponibili nella mia zona, con l'idea di utilizzarli mentre registro dal SAT, con la numerazione che parte da 90 in poi. Ebbene, quando cerco di selezionare uno di questi canali (ad esempio RAI1 - numerazione:90), il sistema mi sintonizza il canale 1 che corrisponde a RAI1 ma sul SAT !?!? Questo avviene per tutti i canali DTT che hanno un corrispondente sul SAT.

L'altra volta che avevo avuto lo stesso problema avevo utilizzato DreamBoxEdit, rivisto i settings (che erano corretti) e riscaricati sul decoder.

Accetto suggerimenti.
Mille grazie,
Giancarlo

PS: la mia pennetta USB è una Avermedia Avertv Volar HD (chip A835)


E se immetti direttamente 90??? Quando dici di selezionare rai1, da dove la selezioni? A me non succede affatto, a patto di selezionare il canale dal bouquet dei preferiti (tipo il tuo) direttamente. E' ovvio che se premo il tasto 1 invece mi va a rai1 sul sat....
 

Giancarlo

Vu+ Newbie
Il tutto accade sia selezionando ad esempio il canale 90 direttamente con numeri a mano da telecomando, sia utilizzando l'elenco canali.
In realtà seleziona correttamente il canale DTT (es: RAI1) come riporta la barra informazioni, ma il numero visualizzato è quello dei canali SAT.
Mah?! :eek:
 

Giancarlo

Vu+ Newbie
Il problema è che succede solo a te....Io partirei da settings puliti ai quali aggiungere i tuoi nell'apposita sezione "digitale terrestre", evitando di assegnare d'imperio la tua numerazione (quella da 90 in poi).

Si, immaginavo fosse un problema "localizzato". Proverò a rimetterci mano...
 
Top