Request Problema CrossEPG

cinesejr

Vu+ Newbie
Ti spiego Eragon. Sto provando a riconfigurarlo ma non sono espertissimo. Non ho capito che tipo di permessi devo dare quando copio i file perché sembra che il decoder non legga la cartella che ho copiato. Poi da bravo newbie ho cancellato tutti i file presenti in usr/crossepg e da quel momento, anche ricopiandoli, crossEPG non funziona più. Tristezza.
 

cinesejr

Vu+ Newbie
In pratica, se provo a scaricare con CrossEPG, il decoder fa queste operazioni velocissime senza caricare nulla:
avvio download...
avvio importazione...
avvio conversione...
caricamento dati...
 

Eragon

Vu+ User+++
La configurazione si fa manualmente scegliendo le impostazioni nel menu di CrossEPG: se non si trovano piu' i file che hai ricopiato (sono gli script e i conf dei provider), le relative opzioni non saranno visualizzate nel menu di configurazione e in questo caso i file andranno rimessi a posto.
Da quanto hai scritto non c'e' piu' attivata nessuna impostazione di scaricamento.

Quindi prima di far scaricare l'EPG devi fare un controllo della configurazione nel menu di CrossEPG, i file potrebbero esserci ancora ma non essere stati selezionati.

Senza questa verifica non si sa cosa eventualmente serve da fare.
 

cinesejr

Vu+ Newbie
Infatti avevo controllato dal menù apposito e non riesco più a scaricare provider e script proprio perché non esistono. C'è una procedura per reinserirli manualmente o ho compromesso definitivamente il crossEPG?
 

Eragon

Vu+ User+++
Non c'e' niente di compromesso, volendo i file si possono anche ripristinare al loro posto.
Ma per semplificare le cose potresti fare cosi':
prima fai un Personal Backup
poi riflashi l'ultima immagine BH e ripristini il Personal Backup

CrossEPG ritorna come nuova...
 

cinesejr

Vu+ Newbie
Ancora non sono così pratico. Ho un amico che mi ha regalato il decoder e su cui ogni volta faccio affidamento. Ma non posso sempre importunarlo e vorrei essere indipendente. Ho l'immagine 1.6, come posso fare backup e flash? Grazie Eragon.
 

Mito

Administrator
Ancora non sono così pratico. Ho un amico che mi ha regalato il decoder e su cui ogni volta faccio affidamento. Ma non posso sempre importunarlo e vorrei essere indipendente. Ho l'immagine 1.6, come posso fare backup e flash? Grazie Eragon.
Immagine 1.6?
Dovresti aggiornare l'immagine prima di pensare al plugin.
Quale modello di Vu+ hai?
 

ennegi

Vu+ User+++
Ho Vu+ solo. Credo. Non che abbia tutte queste certezze.
scusami, ma nelle scritte riportate sul frontalino o sotto il box che modello è riportato?
ti hanno dato la scatola od i manuali originariamente in dotazione?

accertati bene prima cercare consigli qua...
 

Mito

Administrator
È Vu+ Solo 100%. Lo leggo sul frontalino..
Sicuramente non sai se il bootloader sia stato aggiornato oppure no.
Quindi, prima di tutto, ti consiglio di aggiornare il bootloader: Vu+ SOLO Boot Loader Updgrade
Poi puoi installare l'ultima immagine disponibile: Black Hole Vu+ Solo 2.0.9.1

Per l'aggiornamento dell'immagine puoi trovare tutte le indicazioni nel thread HowTo flash/update Vu+ images.
Mentre, per il backup puoi seguire la guida: HOWTO UPGRADE FROM 2.0.2 TO 2.0.3 SAVING ALL YOUR SETTINGS
 

ennegi

Vu+ User+++
Sicuramente non sai se il bootloader sia stato aggiornato oppure no.
Quindi, prima di tutto, ti consiglio di aggiornare il bootloader: Vu+ SOLO Boot Loader Updgrade
Poi puoi installare l'ultima immagine disponibile: Black Hole Vu+ Solo 2.0.9.1

Per l'aggiornamento dell'immagine puoi trovare tutte le indicazioni nel thread HowTo flash/update Vu+ images.
Mentre, per il backup puoi seguire la guida: HOWTO UPGRADE FROM 2.0.2 TO 2.0.3 SAVING ALL YOUR SETTINGS

... uhm @Mito... mi fai preceduto solo di qualche attimo... ;)

@cinesejr, segui le indicazioni trovate nei links appena postati dal disponibilissimo (nonchè dotto) @Mito... :)
 

cinesejr

Vu+ Newbie
Sai qual'è la mia paura Mito? Che adesso non ho il CrossEPG, è un disagio ma non eccessivo. Se dovessi fallire nella procedura mi ritroverei senza canali. Sono pessimista lo so. Ma è già successo in passato (in realtà si era proprio rotto il decoder, un dm800 hd).
 

cinesejr

Vu+ Newbie
Rieccomi. Senza EPG non so stare, il mio amico è desaparechido e quindi ho seguito le istruzioni. Morale della favola, dopo aver aggiornato bootloader e installato ultimissima immagine, il decoder è bloccato. Ciò che temevo e che sospettavo. In pratica credo non faccia il boot, rimane su una schermata nera. Suggerimenti? Grazie.
 

Eragon

Vu+ User+++
Dato il problema che ti e' capitato, il tuo sembrerebbe il tipico caso di blocco fatale che capita ai decoder cloni del Solo se si aggiornano alla BH 2.0.9.1 o successive...

Sei sicuro di avere un Solo originale?
 
Top