Problema Multi EPG Grafico

vedovatod

Vu+ Newbie
Ho un problema con EPG nativo di BH.
Ho dato le seguneti impostazioni agli EPG setting:
Enable OpenTV Epg Loader
Disable EpgPopup
Disable EpgButton in Channel list

Ho provato Rytek, Satmate e Sky -Ita, facendo sia download da internet che sul canale Marco Polo.

Risultato.
Multi Epg Grafico vuoto per il 90% !?!
Epg Canali Mediaset (in particolare Canale 5) Bloccato. Ovvero, per 2 secondi mi fa vedere programma epg corretto, poi mi fa vedere Epg di un programma fisso (MATRIX ore 23.00).

Epg lo salvo su una penna USB, mappata come media/hdd
Epg vinene salvato come media/hdd/epg.dat

Cosa sbaglio?

Grazie
 

Mito

Administrator
Le tue impostazioni sono OK, probabilmente c'è qualche problema nella trasmissione dell'epg.

PS: Ma perché hai mappato la usb come hdd?
 

pastaboyz

Vu+ User
innanzitutto devi fare un update dei canali (sky-ita / canali / update list /salva) perchè negli ultimi mesi molti sono cambiati
per quanto riguarda rytec o satmate non saprei risponderti perchè gli epg.dat sono gestiti sui loro server
per l'epg mediaset (in particolare canale 5 e italia 1) è colpa loro che non lo sanno gestire per niente.. hanno sempre fatto casini sul loro epg sat
 

vedovatod

Vu+ Newbie
Le tue impostazioni sono OK, probabilmente c'è qualche problema nella trasmissione dell'epg.

PS: Ma perché hai mappato la usb come hdd?

Perche la uso sia come drive per le registrazioni (pennetta Corsair, molto veloce anche per gegistrazioni HD), come percorso per timeshift e come drive per play divx.

Inoltre /hdd è l'unico percorso in cui posso salvare epg.dat

Può essere che siano le mie impostazioni della pennetta che diano problema?
 

Mito

Administrator
Perche la uso sia come drive per le registrazioni (pennetta Corsair, molto veloce anche per gegistrazioni HD), come percorso per timeshift e come drive per play divx.

Inoltre /hdd è l'unico percorso in cui posso salvare epg.dat

Può essere che siano le mie impostazioni della pennetta che diano problema?
Non credo propri che dipenda dalle impostazioni della stick.

Comunque, puoi usare la usb stick per le registrazioni anche se la mappi come usb, basta cambiare il percorso per le registrazioni.
Per farlo devi prima attivare la modalità di configurazione esperto.

Menu > Configurazione > Sistema > Personalizzare > Modalità configurazione: Esperto
Menu > Configurazione > Sistema > Percorsi registrazioni
 

pessottino

BH Lover
io ....da immagine appena istallata....ho solo spuntato solo rytek schifo it...settato il salvataggio su usb da tasto rosso schermata iniziale....poi sono andato sulle impostazioni rytek...settato download automatico a una certa ora...e scaricato subito....in pochi secondi ti scarica tutto...non toccare altro......ciaooooo
Ps....non devi passare da marcopolo....significa che hai spuntato anche qualcos'altro...e probabilmente ti vanno in confiltto....questa è una mia supposizione...ciaooooooo
 

Mito

Administrator
c'è molta differenza?..qualcuno può chiarire?..grazie
La differenza è poca e può riguardare solo gli ultimi eventi da trasemettere (le trasmissioni che ci saranno dopo una settimana).
Ma l'epg di Rytec è sempre aggiornata ;)

Io preferisco utilizzare l'epg di Rytec, perché il processo di download e di memorizzazione dei dati dura solo pochi secondi e non costringe a cambiare canale.
 

vedovatod

Vu+ Newbie
Ciao a tutti e grazie a tutti per le risposte, numerose e molto interessanti.
Ho provato a fare molti settaggi e cambiamenti, riavvii etc.
Nulla, il multi-epg grafico non mi da quello che mi aspetto.
Ovvero a volte si "riempie" di eventi, a volte è scarno.
Inoltre ho un "problema" con canale 5. Ovvero epg bloccato a MATRIX. (per i primi due secondi del cabio canale è ok)
Sembra che io non carichi il file epg.dat come si deve.
Ho altre soluzioni oltre a quella di riflashare? qualcuno ha situazioni simili alle mie? Installare un altro manager di EPG?
Prima, quando usavo VTI, mi funzionava tutto.
 

pessottino

BH Lover
ti garantisco che è un probema solo tuo..canale 5 full....una curiosità....hai salvato epg. in usb...o HD?.....
 

vedovatod

Vu+ Newbie
...volete ridere?!?
Ieri sera dovevo riflashare, poi non ho fatto a tempo.
Morale?
Questa sera mi rendo conto che EPG grafico perfetto, canale 5 EPG funzionante!
Non so che dire, a parte che funziona!
Grazie a tutti.
 

pastaboyz

Vu+ User
...volete ridere?!?
Ieri sera dovevo riflashare, poi non ho fatto a tempo.
Morale?
Questa sera mi rendo conto che EPG grafico perfetto, canale 5 EPG funzionante!
Non so che dire, a parte che funziona!
Grazie a tutti.
Ti ripeto: l'epg di mediaset sul sat è sempre stato incasinato... ti ricapiterà di nuovo, soprattutto su canale 5 e italia1, di trovare l'epg vuoto o fisso su un programma ad un orario diverso
Non è probelma di enigma o epg integrato o cross epg ecc.. ma di chi lo gestisce x mediaset! :)
ciao!
 
Top