Problema su Duo molto strano [RCU / Telecomando]

Clipper59

Vu+ Newbie
Ciao, ho un problema strano che mi rende inservibile il duo:
in pratica qualunque tasto premo del telecomando và sempre e solo nella lista canali
e scorre comtiinuamente nell'elenco come se tenessi premuto la freccia giù.
Mi è successo dopo qualche giorno che ho montato la OBH.
Pensando che si fosse sputtanata l'immagine ho rimesso la BH 2.17, ma il problema viene fuori subito,
come partono le prime schermate relative alla regolazione dello schermo dove c'è una scelta da effettuare.
Il ricevitore riceve il segnale del telecomando perchè il led si accende ad ogni tasto premuto.
Qualche idea ? in pratica sono rimasto senza TV !!!!
grazie
 

zetamax

Vu+ Newbie
Secondo me è "partito" il telecomando.
Cerca di aprirlo e vedi se è rimasto qualche tasto premuto.
A me successe con il tasto centrale, si era consumata la grafite.
 

Clipper59

Vu+ Newbie
grazie zetamax, lo aprirò ma sono scettico per 2 motivi:
1. dopo che riparte, anche col telecomando senza batterie, cicla lo stesso in maniera infinita.
2. quando premo un tasto del telecomando, il led verde sul display si illumina e si spegne, segno che riceve il singolo segnale.
però è anche vero che lo uso da una vita senza i bottoni in gomma dei cursori e del tasto ok !!!

potrebbe essere il ricevitore IR sul Duo ?
 

Clipper59

Vu+ Newbie
Zetamax mi sà che hai ragione tu invece!
Oggi provando in condizioni migliori ho notato che appena inserisco le batterie il led verde pulsa continuamente.
Ho letto i post della risoluzione con pezzetti di carta stagnola, però ho difficoltà ad aprire il telecomando
che sembra tutto incollato!
Tu come hai fatto ?
 
basta ripulirlo al suo interno, io ho aperto pochi gg. fa quello del dream, dopo 5 anni era in pessimo condizioni !
Contatti ripuliti prima con un po di alcool, poi ci ho dato una passata con uno spray per contatti.
Per quello che riguarda la parte tastierino, lavata in acqua tiepida con poco detersivo per i piatti, alla fine risciacquata ed asciugata.
Rimontato il tutto, perfetto !
 

zetamax

Vu+ Newbie
Zetamax mi sà che hai ragione tu invece!
Oggi provando in condizioni migliori ho notato che appena inserisco le batterie il led verde pulsa continuamente.
Ho letto i post della risoluzione con pezzetti di carta stagnola, però ho difficoltà ad aprire il telecomando
che sembra tutto incollato!
Tu come hai fatto ?
Aiutati con un qualcosa di plastica tipo un plettro per chitarra.
Io avevo degli affari cinesi di plastica per aprire i telefonini ma se fai piano anche con un cacciavite dovresti farcela senza danni.
ti allego due foto che avevo postato su un sito dove avevo chiesto aiuto. Puoi intravedere i punti in cui ci sono gli agganci delle due parti del telecomando (e anche lo stato del mio tasto centrale).
2j14y02.jpg 2z7qukj.jpg
Gli agganci dovrebbero essere in tutto 6
Dalla parte sx:
1 tra il tasto mute e il televideo (piu' ad altezza di quest'ultimo)
1 tra il tasto centrale SU e OK
1 tra il volume + e - (poco sopra quest'ultimo)
Gli ultimi due si vedono bene nella seconda foto.
 
Last edited:

Clipper59

Vu+ Newbie
Aperto, le condizionii però mi sembrano peggiiori del tuo !
Presenta due tasti completamente neri, La pellicola circolare l'hai rimossa scaldandola un pò col phon ?
Se metto dei circoletti di carta alluminio al posto di quei bottoncini bianchi pensi possa funzionare ?
grazie.
 

Clipper59

Vu+ Newbie
Telecomando recuperato - Vu+Duo tutto ok !!!
un grazie a zetamax ed insanity ma anche alla community per esistere !!!
Bene angel, in effetti di sw aveva poco, stà meglio in questa posizione e poi... il telecomando è comune ad altri ricevitori.
Zetamax, visto il tuo ottimo lavoro fotografico sull'altro forum. perchè non comletare anche qui con le foto della pellicola ?
 

Clipper59

Vu+ Newbie
Poichè non avevo più i tasti in gomma del vecchio telecomando e prvedendo che il resuscitato non avrebbe avuto vita lunga, ho comprato un nuovo telecomando originale.
Il nuovo, pur emettendo il segnale (all'impulso si accende il tasto on/off) questo non viene ricevuto dal mio Duo.
Il telecomando è originale ed è identico al mio vecchio, possibile che ha frequenza diversa ?
Datemi qualche suggerimento !
 

Clipper59

Vu+ Newbie
Cavolo !!! funziona.... grazie insanity.
ma ... in realtà cosa ho fatto? ho registrato il telecomando ?
 
Top