Problemi con disco esterno NTFS

croce75

Vu+ Newbie
Sono pienamente d'accordo con te. I forum servono proprio a questo, ognuno che sa come aiutare può farlo senza problemi.
Per quanto riguarda il trasferimento penso che tramite lan arrivo a circa 11mb/sec se non ricordo male.. ma tali video in quale cartella del SSD dovrò metterli? Una volta inserito nel VU+ lo formatta da solo e crea le varie cartelle da solo??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Installi il disco fisicamente
Da gestione dispositivi:
Inizializzazione
Partizione (1)
Formatta in ext4
mount come media/hdd

Le cartelle vengono generate automaticamente, con relativi permessi.

Le tue cose le metti nella cartella movie.
Che potrai poi richiamare con il tasto del telecomando a dx del tasto menu.

Dovrebbe essere una cosa del genere, nessuna stregoneria.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Grazie, come mi arriverà farò come dici tu. Ti aggiornerò.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Una cosa, poi ognuno è libero di fare come vuole, cosa ti ha spinto verso un ssd di piccolo taglio ?
Io che non faccio testo, ho installato un 2'5 da un tera meccanico, silenzioso naturalmente.

Nulla per quel che riguarda il Transferdata è così veloce da abbisognare di un SSD.

Vero che i prezzi degli SSD ultimamente sono abbattuti...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Ma guarda io ho in SSD al pc ormai da 8 anni circa e mi trovo benissimo, poi ho trovato questo da 500gb per 70,00 della crucial modello MX500 e penso sia un buon connubio prodotto/prezzo... vedremo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Beh, se è per quello io da oltre...
Ora sono passato a M2 per non farmi mancare nulla

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Buongiorno, allora tutto ok, ho installato il disco e fatto il mont come da te scritto, tutto funzionante, grazie.
Ora ti volevo chiedere anche se non c'entra con il post aperto, io quando non uso il VU+, lo spegno dal telecomando e poi ho l'abitudine di spegnere la ciabatta dove è collegato, al riavvio parte da un canale che io non guardo mai, RAI 4K, come posso farlo partire dal canale che decido io?
P.S. io installo spesso i setting di Vhannibal solo per il TVsat.
Grazie
 
credo che da qualche parte ci sia la opzione 'scegli canale d'avvio'
altimenti si accende sempre con il canale che è stato spento.
 

croce75

Vu+ Newbie
Guarda con il canale che è stato spento no, perché ultimamente parte sempre dallo stesso, canale che trasmette solo in determinati giorni e che come ti ho scritto io guardo pochissimo... e comunque non ultimamente.. vedo se trovo l'opzione che hai detto tu e provo.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
il box si accende SEMPRE dall'ultimo canale sintonizzato.

a meno che, non sia impostato (forzato) come canale d'avvio.

Suituazione che NON si ha con una immagine vergine NON sputtanata.
 

croce75

Vu+ Newbie
Cosa intendi per immagine vergine? io ho scaricato dal sito l'ultima immagine ed installata dalla porta USB...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Se non hai installato altro, si avvia sempre dall'ultimo canale sintonizzato.

Questo per immagine vergine senza cose aggiunte intendo.

Ah, i setting li ho pure io....
:)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Guarda io ho provato, ma ti posso assicurare che nel mio quando riparte non parte dall'ultimo canale visualizzato e ti rammento che io spengo sempre il dec. prima dal telecomando e poi spengo la ciabatta..
P.s. Non sono riuscito a trovare dove si imposta il canale di avvio... il dec. Monta la BH 3.0.8 A PULITA.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Scusa ma a te funziona l'auto setting di vannibal ? A me non lo installa .. ho provato anche scaricando il file dal sito di vhannibal ma niente..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Con tutto il rispetto che nutro per l'amico di lunga data Vanni io non inquino i miei box.

Ho un solo plugin, ed è lcd4linux a bordo.

E se non spegni il box dalla ciabatta che succede?
E per quale motivo hai una ciabatta, cosa che andrebbe usata solo se non se ne può fare a meno...

Prenditi in quel caso una ciabatta senza interruttore, che accendi e spegni in quel modo non fa bene di certo ai componenti elettronici.

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Guarda, l'avevo intuito che, anche questa volta, queste stranezze fossero dovute a quel plugin. Ma poi sembro cattivo...
E, invece, anche questa volta, avevo intuito giusto.
Non sporcate il vostro box con questi inutilissimi plugin. Non ce l'avete qualche minuto della vostra vita per fare una semplicissima ricerca canali e poi sistemarveli dal PC in bouquet?
Mi sono stancato di raccomandarlo.
 

croce75

Vu+ Newbie
Allora il plugin di vhannibal non l'ho installato in questa immagine quindi non c'entra niente, poi io tutte le sere e durante il giorno che non ci siamo a casa spengo con la ciabatta dec. + tv, cosa serve lasciarli in standby quando non servono?? E non è meglio preservarli da eventuali sbalzi di corrente ? Per quanto riguarda quando non lo spengo dalla ciabatta si parte sempre dall'ultimo canale.. ma ora vi chiedo c'è dove settare l'avvio sempre dallo stesso canale?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Se la tua ciabatta è una ciabatta elettrica standard, è la cosa peggiore che puoi usare con dei dispositivi elettronici, perché all'accensione danno sempre un picco di corrente notevole (alcune fanno anche qualche scintilla).
MAI usare ciabatte elettriche con roba che non è elettrica.
Per i dispositivi elettronici ci vogliono le prese filtrate (raccomando APC o, al limite, Tecnoware). Se la tua è una presa filtrata, allora OK. Rimane il fatto che non è mai una bella cosa interrompere un sistema operativo senza il normale shutdown.
 
Niente supporto alle ciabatte !

Il box ma pure laTV vanno spenti con il telecomando.

Il box, lo puoi portare in spegnimento, no standby.

Consumo 1 watt ora, consumo che allunga la vita dei componenti di almeno il 50%

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Top