Problemi con mediaplayer Vuduo

Mancene

Vu+ Newbie
Anche se non trattasi proprio di Divx ma delle registrazioni effettuate con il Vu+duo ho notato che durante la visione di una registrazione alcune volte l'immagine inizia ad andare a scatti mentre l'audio continua fluido, la maggior parte delle volte non toccando nulla tutto torna alla normalità ma non sempre, pare come se il decoder sul lato video non fosse sufficientemente potente per elaborare i dati e trasmetterli allo schermo.
Ho verificato che non fosse un problema della registrazione, ho fermato la visione, l'ho riavviata e mi sono portato su uno dei punti dove si presentava e tutto è filato liscio quindi deduco che il problema non risiede nella rgistrazione "fallata"
Preciso che le registrazioni sono tutte di canali HD, utilizzo IMG BH 1.4.5 in flash con hard disk interno sata da 400GB 2,5", durante la visione della registrazione il decoder non ha altri "impegni da soddisfare" :D
Una modifica effettuata dopo aver notato il problema è stato quello di creare lo swap su chiavetta USB anche se sinceramente non credo che il problema possa imputarsi alla mancanza di ram, il VuDuo non mi pare sia carente di ram :D
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
 

Alessio

Vu+ Newbie
Anche se non trattasi proprio di Divx ma delle registrazioni effettuate con il Vu+duo ho notato che durante la visione di una registrazione alcune volte l'immagine inizia ad andare a scatti mentre l'audio continua fluido, la maggior parte delle volte non toccando nulla tutto torna alla normalità ma non sempre, pare come se il decoder sul lato video non fosse sufficientemente potente per elaborare i dati e trasmetterli allo schermo.
Ho verificato che non fosse un problema della registrazione, ho fermato la visione, l'ho riavviata e mi sono portato su uno dei punti dove si presentava e tutto è filato liscio quindi deduco che il problema non risiede nella rgistrazione "fallata"
Preciso che le registrazioni sono tutte di canali HD, utilizzo IMG BH 1.4.5 in flash con hard disk interno sata da 400GB 2,5", durante la visione della registrazione il decoder non ha altri "impegni da soddisfare" :D
Una modifica effettuata dopo aver notato il problema è stato quello di creare lo swap su chiavetta USB anche se sinceramente non credo che il problema possa imputarsi alla mancanza di ram, il VuDuo non mi pare sia carente di ram :D
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Io con le registrazioni effettuate su HDD interno non ho mai notato niente di strano!
 

^ZioGià^

Vu+ User
Anche io confermo ad onor del vero che non ho mai avuto alcun problema di blocco o sfarfallio, asincronia audio o altro nelle registrazioni effettuate fino ad ora. Img 1.45 hdd interno 300gb 3.5.
Ciao mancio
 

Tamaki

Administrator
Confermo pure io che non ho mai avuto problemi nella registrazione o nella visione di quanto registrato.
Unici problemi sono la visioni di alcuni divx.
 

panter12

Vu+ User
Anche se non trattasi proprio di Divx ma delle registrazioni effettuate con il Vu+duo ho notato che durante la visione di una registrazione alcune volte l'immagine inizia ad andare a scatti mentre l'audio continua fluido, la maggior parte delle volte non toccando nulla tutto torna alla normalità ma non sempre, pare come se il decoder sul lato video non fosse sufficientemente potente per elaborare i dati e trasmetterli allo schermo.
Ho verificato che non fosse un problema della registrazione, ho fermato la visione, l'ho riavviata e mi sono portato su uno dei punti dove si presentava e tutto è filato liscio quindi deduco che il problema non risiede nella rgistrazione "fallata"
Preciso che le registrazioni sono tutte di canali HD, utilizzo IMG BH 1.4.5 in flash con hard disk interno sata da 400GB 2,5", durante la visione della registrazione il decoder non ha altri "impegni da soddisfare" :D
Una modifica effettuata dopo aver notato il problema è stato quello di creare lo swap su chiavetta USB anche se sinceramente non credo che il problema possa imputarsi alla mancanza di ram, il VuDuo non mi pare sia carente di ram :D
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
solo su i divx ho questi problemi
sulle mie registrazioni tutto ok
ciao
 

ciobin2003

Vu+ User
Occhio all'hd da 2,5, perché è molto più lento di quello da 3.5 e va in crisi se è quasi pieno, se stai effettuando una registrazione mentre ne vedi un'altra oppure se lo stanno utilizzando da un altro dec in cifs o nfs. Oppure semplicemente è tanto che non riavvi il vu+ e ho notato che dopo parecchi giorni che non si fa un riavvio completo a volte rallenta tutto.
 

labrador

Vu+ User
Collega forse vuoi dire più piccolo :) non più lento. la velocità è la stessa di un 5400 da 3,5 pollici.

ciao
 

Alessio

Vu+ Newbie
Collega forse vuoi dire più piccolo :) non più lento. la velocità è la stessa di un 5400 da 3,5 pollici.

ciao
Si ma considera che l'80% degli hard disk da 3,5" viaggia a 7200RPM il 19% è a RPM variabile, vale a dire 5400RPM a "riposo" e 7200RPM in scrittura e solo pochissimi modelli lavorano a 5400RPM fissi. Detto questo penso che il problema non sia imputabile alla velocità degli HDD.
 

Mancene

Vu+ Newbie
di certo il problema riscontrato come già segnalato da alcuni di voi non è da imputare alla velocità del HDD, preciso che unico lavoro che stava svolgendo sia il disco che il decoder era riprodurre la registrazione quindi non penso proprio ci fosse qualcosa da poter mettere in crisi il decoder, a breve avrò modo di vedermi un'altra registrazione in HD sempre naturalmente creata dal Vu+duo, se riscontrerò i medesimmi problemi eseguirò qualche verifica per cercare di capire cosa porta a questi blocchi dell'immagine.
Grazie a tutti.
 

ciobin2003

Vu+ User
Occhio all'hd da 2,5, perché è molto più lento di quello da 3.5 e va in crisi se è quasi pieno, se stai effettuando una registrazione mentre ne vedi un'altra oppure se lo stanno utilizzando da un altro dec in cifs o nfs. Oppure semplicemente è tanto che non riavvi il vu+ e ho notato che dopo parecchi giorni che non si fa un riavvio completo a volte rallenta tutto.

Volevo dire più lento sia per il seek che nei 2.5 è più alto sia per gli rpm (è cosa ardua trovare un 3.5" da 5400 rpm). A parte i dati teorici, l'ho sperimentato personalmente su strada.
 

labrador

Vu+ User
A mio avviso per le registrazioni un 5400 è più che sufficiente. Ho sperimentato con un 3.5 barracuda della seagate a 7200 ma scaldava abbastanza. In inverno non ci sono problemi, fila tutto liscio. In estate dalla mie parti la temperatura, a volte, arriva anche a 40 gradi, quindi meglio usare le padelle per cuocerci le uova :) .
saluti
 

alez

Vip
@Alessio & @ciobin2003

Stiamo scherzand0?

Si riuscirebbe a fare il tutto anche usando un NAS o un disco esterno USB, figuriamoci un disco interno da 2,5"

Un disco da 2,5" a 5400 è + che sufficiente anche per registrare e vedere molti canali in contemporanea
 

labrador

Vu+ User
Quindi se ho capito bene la 1.6 ha già dentro i drivers che fixsano il bug dei dvx etc ?
Non avevo più provato perchè ci avevoi perso le speranze :). Oggi provo e vediamo come si comporta.

ciao
 

Alessio

Vu+ Newbie
Quindi se ho capito bene la 1.6 ha già dentro i drivers che fixsano il bug dei dvx etc ?
Non avevo più provato perchè ci avevoi perso le speranze :). Oggi provo e vediamo come si comporta.

ciao
Anche io ho notato che ora i divx non hanno più scattini almeno quelli che per caso mi è capitato di provare e che con versioni vecchi 1.4.x avevano microscatti
 

labrador

Vu+ User
Purtroppo, con un pizzico di disappunto, non posso confemare quanto da voi asserito sul funzionamento dei DVX. Continuano a scattare come prima. Provati su due VU + duo con immagine diverse 1.5 ed 1.6 non cambia nulla, scattano alla stessa maniera.
Ne ho provati diversi, ed evidenziano entrambi identico problema. Eccetto che non occorra mettere dei drivers che io non ho messo e non conosco posso affermare con certezza che il bug non è stato risolto.

saluti
 
Top