ciao a tutti,
ho un Vu+solo 4k con BH ultima versione.
Per il collegamento via VPN utilizzo ormai da anni Nordvpn con cui non ho mai avuto problemi. Da una settimana a questa parte purtroppo sto impazzendo perchè , sebbene il collegamento risulti attivato (verde) da apposito menù, il mio ip di collegamento/uscita risulta invariato (quello del provider su cui mi appoggio intendo) .
Leggendo il log di openvpn.log tuttavia rilevo che il collegamento non avviene e lo intuisco dalle seguenti righe:
Sat Mar 20 09:58:30 2021 TLS Error: TLS key negotiation failed to occur within 60 seconds (check your network connectivity)
Sat Mar 20 09:58:30 2021 TLS Error: TLS handshake failed
Sat Mar 20 09:58:30 2021 SIGUSR1[soft,tls-error] received, process restarting
Sat Mar 20 09:58:30 2021 Restart pause, 2 second(s)
io non ho cambiato nulla sul mio decoder e soprattutto non è un problema di firewall sul router principale perchè tutti gli altri devices (PC o simili) non danno alcun problema quando carico la VPN, e transitano sempre attraverso lo stesso router. Sembra un problema insorto e legato unicamente al mio Decoder VU+Solo 4k.
Qualcuno ha qualche consiglio o codice da scrivere per riattivare?
grazie mille per un aiuto.
ho un Vu+solo 4k con BH ultima versione.
Per il collegamento via VPN utilizzo ormai da anni Nordvpn con cui non ho mai avuto problemi. Da una settimana a questa parte purtroppo sto impazzendo perchè , sebbene il collegamento risulti attivato (verde) da apposito menù, il mio ip di collegamento/uscita risulta invariato (quello del provider su cui mi appoggio intendo) .
Leggendo il log di openvpn.log tuttavia rilevo che il collegamento non avviene e lo intuisco dalle seguenti righe:
Sat Mar 20 09:58:30 2021 TLS Error: TLS key negotiation failed to occur within 60 seconds (check your network connectivity)
Sat Mar 20 09:58:30 2021 TLS Error: TLS handshake failed
Sat Mar 20 09:58:30 2021 SIGUSR1[soft,tls-error] received, process restarting
Sat Mar 20 09:58:30 2021 Restart pause, 2 second(s)
io non ho cambiato nulla sul mio decoder e soprattutto non è un problema di firewall sul router principale perchè tutti gli altri devices (PC o simili) non danno alcun problema quando carico la VPN, e transitano sempre attraverso lo stesso router. Sembra un problema insorto e legato unicamente al mio Decoder VU+Solo 4k.
Qualcuno ha qualche consiglio o codice da scrivere per riattivare?
grazie mille per un aiuto.