reset vu +solo4k

nonnopigro

Vu+ Newbie
buonasera ho un enorme problema con il mio vu +solo4k, reset
decoder incompleto.
Sei mesi fa causa un guasto alla mia parabola motorizzata ho collegato il decoder ad un altra parabola fissa dotata di LNB SCR decoder tutto ok,cambiando spesso anche immagine .
Giorni fa ho fatto sistemare la parabolica motorizzata,oggi reset del vu + e installazione di una nuova immagine OPENPLI 7.0,il vu + funziona a meta ossia alcune app funzionano parzialmente
e non riesco in nessun modo a eliminare connessione SCR,il decoder funziona solo con connessione SCR, pero LNB è universale nessun segnale( solo canali dvb-t2 e tivusat ) nessun altro canale .
Qualsiasi altro bouquet installato non va, cosa fare.
il reset di fabbrica non funziona ho provato a installare un altra immagine openATV ma nulla,chiedevo se esiste un modo diverso per resettare il vu +
grazie mille a chiunque mi aiutera
 

AlexWilMac

Moderator
Non si è capito molto; che significa: "non riesco in nessun modo a eliminare connessione SCR"?
Se hai detto che la parabola ha un SCR, per vuoi "eliminarlo"?
Invece, devi imparare a configurare il tuner come SCR (e sfruttando i tuner virtuali FBC del Solo4K).

Usa la modalità avanzata
Tuner A
LNB: scegli SCR
(scegli la marca e, possibilmente, anche il modello)
Connesso a: NO
Canale SCR: 1



TUNER C
oltre alle scelte precedenti:

Connesso a: SI (Tuner A)
Canale SCR: 2



TUNER D
oltre alle scelte precedenti:

Connesso a: SI (Tuner A)
Canale SCR: 2


ecc... con tutti i canali SCR del tuo specifico LNB.
 

newgolfer

Vu+ User+++
Scusa Alex ma gli stai creando un po' di confusione.
Ha detto che AVEVA una parabola fissa con Lnb Scr ed è ritornato ad una parabola motorizzata con Lnb UNIVERSALE.
Detto questo , visto che parla di di una immagine non BH o OBH, su OPENPLI non so come si configura il tuner e sarebbe più appropriato chiedesse nel forum dell'immagine che ha montato come gli è stato consigliato da blu8.
E' comunque strano che uno monti una immagine diversa da BH o OBH e poi, quando è nei casini più neri venga in questo forum per avere assistenza. E' mai possibile che nel forum delle altre immagini non diano assistenza?
 

AlexWilMac

Moderator
Hai ragione! Chiedo venia a @nonnopigro.
Il fatto è che io, come Parini, ho bisogno di maggior punteggiatura per... intellegere ;) È un mio limite! Per cui la frase in cui aveva sistemato la parabola è come se mi fosse scivolata via. :D
 

nunigaia

Moderator
Scusa Alex ma gli stai creando un po' di confusione.
Ha detto che AVEVA una parabola fissa con Lnb Scr ed è ritornato ad una parabola motorizzata con Lnb UNIVERSALE.
Detto questo , visto che parla di di una immagine non BH o OBH, su OPENPLI non so come si configura il tuner e sarebbe più appropriato chiedesse nel forum dell'immagine che ha montato come gli è stato consigliato da blu8.
E' comunque strano che uno monti una immagine diversa da BH o OBH e poi, quando è nei casini più neri venga in questo forum per avere assistenza. E' mai possibile che nel forum delle altre immagini non diano assistenza?

Certo che è possibile e dipende dal tempo e dalla gentilezza di ognuno! Le persone non sono tutte uguali, i forum non fanno eccezione!

grazie
nunigaia
 
Top