Script

Salve a tutti

Sto iniziando ad imparare il linguaggio c ,sono ai primi passi ,ma mi ci trovo bene.
Sto facendo una semplice raccolta di comandi linux e li sto mettendo su dei script,
affinche si possa lanciare dal nostro bel Vu.

Se fa piacere alla Community, ve li daro'con molto piacere, in modo che si possa scaricare dal vostro repository,dato che dal menu' ,alla voce script ,non risulta nulla.
Li sto ultimando . ..e fatemi sapere se vi grada l'idea.:)

Saluti a tutti Conan
 
Ciao a tutti

Ecco una piccolo guida di questi semplicissimi script da mettere sul nostro Vu.
Tutti i script sono editabili,con blocco note e altri editor di testo per altre
distribuzioni.

Per chi ci volesse mettere mano,gli script alla voce Ping e Cat, potete sbizzarrirvi come vi pare
,nella sua semplicita'.

Ping : Ho messo il nostro sito Vu (Spero che non ci sia problemi), ma se volete editarlo,
una volta aperto , inserite l'url che vi fa piu' comodo per vedere se è attivo.
Cosi',se avete amici che usano server e volete vedere se sono on line,potete utilizzarlo.

Cat : Legge qualsiasi cosa in formato testo.Io ci ho messo di andare a leggere il Syslog
del Stb. Cioe' il log del ricevitore di tutto quello che gli accade nel sistema.
Ma potete editarlo e farvi mostrare cio che piu'vi serve, inserendo bene il path.

Per il resto sono script piu' mirati e non necessitano di tante spiegazioni. Ce ne sarebbe
,ma li lascio stare cosi '.

Gli script sono tutti funzionanti e vanno messi in /usr/script.
Una volta uploadati, settare i permessi con 755. Io li ho gia' messi ,ma un controllo fatelo sempre.
Poi tasto verde,blu e vedrete la lista degli script, con descrizione dettagliata su cio che fa.
Sceglite lo script e fate ok. Semplicissimo !

Raccomandazione !!!
I primi esperimenti di trasferimento che ho effettuato, filezilla gli faceva perdere delle informazioni,
e gli script non funzionavano !
Ho cambiato client ,e tutto a filato liscio.
Ora io uso un pc linux , su finestra ce ne saranno di client oltre filezilla.

Sono file semplicissimi non aspettatevi chissa'che, ma l'ho fatto per rendere sempre piu' bello
il nostro ricevitore, che è meraviglioso!
Un saluto a tutti

Conan
 

Attachments

  • Script per Vu.zip
    2.4 KB · Views: 9
Top