Sensibilità tuner dtt.

Con il mio vu2 noto che dei canali hanno dei disturbi mentre conil tv i medesimi vanno bene.
Ho usato il mio misuratore di campo e noto dei valori sulla media di questi canali incriminati.
Che voi sappiate è noto il fatto di poca sensibilità dei tuner sul digitale terrestre?
Può dipendere da tuner difettoso?
Come posso orientarmi, lo porto dal mio rivenditore e lo faccio sostituire, o lascio così come è tanto hanno tutti lo stesso problema?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ho un valore di 99, ma credo sia fittizio.
Domani controllo con il mio misuratore e controllo il MER.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

pinco333

Vu+ Newbie
Sono molto interessato a questa discussione in ottica DUO2 , dato che ora con un Et9000 e key dtt A867 ho degli squadrettamenti non giustificati sui canali Premium.
Mi interesserebbe molto capire se si risolvono con un tuner fisico o faccio addirittura peggio.
Saluti
 
Provato con 56 db di segnale alla presa, sul canale dove c'è Dmax tanto per capirci, e un mer di 34 db.
Con questi valori si deve vedere per forza bene.
Mi sa che dovró rivedere il tuner.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Io non ho un decoder usb.
So che sopra a 45 db di segnale e un mer che supera i 25 28 db tutti i decoder devono andare, per forza.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

pinco333

Vu+ Newbie
non occorre un decoder per fare il test ma una pennetta usb dtt , tipo quella che da sky (A867).
cosi capivi se il problema è il decoder o il tuner, dato che la presa va sicuramente bene in virtu della buona visione che hai sul TV
 
non occorre un decoder per fare il test ma una pennetta usb dtt , tipo quella che da sky (A867).
cosi capivi se il problema è il decoder o il tuner, dato che la presa va sicuramente bene in virtu della buona visione che hai sul TV
ma non occorre avere una pennetta, almeno a me.
sapendo i valori di segnale tutto diventa chiaro, lo standard prevede che con valori sopra a 45 db, e un mer in rapporto al tipo di trasmissione del segnale, se 16QAM o 64QAM
cambia il mer, ma avendo un mer che supera i 28 db posso dire tranquillamente che il tuner non e performante.
 

pinco333

Vu+ Newbie
azz proprio una bella notizia : l'ho appena ordinato col VU+DUo2 !!
PS : a questo punto spero che sia solo il tuo un po 'scellato'
 

ZioKit

Vu+ User
...sapendo i valori di segnale tutto diventa chiaro, lo standard prevede che con valori sopra a 45 db, e un mer in rapporto al tipo di trasmissione del segnale, se 16QAM o 64QAM
cambia il mer, ma avendo un mer che supera i 28 db posso dire tranquillamente che il tuner non e performante.

Ho anch'io problemi con il tuner interno del Duo2, infatti succede con segnali non perfettamente in sincronismo, cioe' è sufficiente che siano fuori anche di poco, quindi pochi errori che inizia a squadrettare. Con segnali MFN o segnali in SFN in perfetto sincronismo il turner funziona bene.
La conferma l'ho avuta eseguendo delle prove tra il tuner interno, e le chiavette usb Aver A867 led blu e Aver Volargreen. Ebbene tramite le chiavette usb il Duo2 riceve benissimo tutti i mux, eccetto il 36UHF che qui dove mi trovo ha noti problemi di SFN. Le verifiche le ho fatte alternando la ricezione da un tuner all'altro disattivandoli alternativamente, l'ho fatta in giorni in cui il segnale terrestre era stabile, ed era assente l' enfatizzazione della propagazione delle onde radio, quindi le condizioni migliori di ricezione. Pensando che il problema fosse nel segnale troppo alto ho provato anche ad attenuare il segnale in antenna terrestre, ma non cambiava nulla, anzi in alcuni mux peggiorava pure, quindi non è un problema di segnale alto.
Anche un mio amico in zona ha acquistato un Duo2 e lamenta lo stesso problema sul tuner interno dtt.
A questo punto mi sembra strano che vi siano in giro parecchi tuner con lo stesso problema, e poi sul Duo2 che con le chiavette esterne va benissimo, dovrebbe essere l'incontrario, i tuner interno è risaputo che deve essere piuì performante di una chiavetta esterna. Pertanto mi viene da pensare che potrebbe dipendere dal driver che gestisce il tuner terrestre interno. Ho conttatato Angelo in mp in quanto il Forum nei giorni scorsi aveva problemi, infatti avevo gia' tentato di rispondere in questo 3aD, ma non era stato possibile. Cmq nel weekend Angelo effettuera' delle prove con un Duo2 attrezzato di tuner dtt interno.
Speriamo dipenda dai driver non perfettamente performanti... incrociamo le dita.

Z.K.
 

pinco333

Vu+ Newbie
penso che il sito abbia avuto qualche problemino !
comunque ritornando sul problema tuner dtt sembra che altri possessori non lamentino questo difetto
 
Top