Settaggi tuner solo4k

giampa61

Vu+ User
Ciao raga, ho problemi con i settaggi, ho una calata da una fissa con scr, sdoppiata dentro casa, un cavo va a sky, l'altro al solo4k nel tuner B, a sky ho assegneto scr4 ( tanto non è il mysky), al solo scr1, il tuner A l'ho settato in cascata dal tuner B , adesso sembra funzionare ma non so se dura.
Avevo provato a settare anche B con scr1 e A con scr2, funzionava ma se spegnevo e riaccendevo shermo nero e segnale a zero, ne ho provate anche altre che neanche ricordo ma sempre stesso problema.
Con la configurazione attuale sempre che duri il quadpip funzione solo con canali sullo stesso trasponder tipo rai 1 2 3
Chi mi consiglia una configurazione ottimale o modifiche da fare all'impianto?
Grazie.
 

AlexWilMac

Moderator
C'è qualcosa che non mi è chiaro:
1) se il cavo proviene da un SCR, come si sdoppia? Con uno switch SCR o con uno splitter?
2) Comunque, lasciamo stare come hai sdoppiato il cavo ma non serve a nulla, con un tuner FBC e con un LNB SCR, il collegamento a cascata: è il tuner FBC che fa tutto. Intanto, collega il cavo al Tuner A e il B sarà semplicemente disattivato.
A quel punto imposti il Tuner A come LNB1, SCR1 e "Connesso a: NO", (quindi, non connesso).
Il Tuner C, sempre LNB1, ovviamente, canale SCR2 e lo connetti al tuner A.
Infine, il Tuner D, LNB1, Scr3, connesso ad A (ma anche a C è lo stesso).

Come vedi, B è assente.
 
Top