solo2 transcoding

lowlander

Vu+ Newbie
ciao a tutti.
da qualche giorno sto giocando con un solo2 : veramente ottimo .
Come funziona la parte transcoding ?
Intendo dire ci sono settaggi da fare lato decoder o basta collegarsi alla web interface ?
Per lo stream vlc va bene ?

Lowlander
 

renzosat

BH Lover
ciao a tutti.
da qualche giorno sto giocando con un solo2 : veramente ottimo .
Come funziona la parte transcoding ?
Intendo dire ci sono settaggi da fare lato decoder o basta collegarsi alla web interface ?
Per lo stream vlc va bene ?

Lowlander
un amico mio ha provato lo streaming con il plugin dreamstream e ha detto che va bene e con la lan (non in wi fi) vede anche gli HD,poi ovviamente non ero la....................ciao Low......................:grin: PS ti stai spostando un po dai dream ,vero??:grin:
 

Mito

Administrator
ciao a tutti.
da qualche giorno sto giocando con un solo2 : veramente ottimo .
Come funziona la parte transcoding ?
Intendo dire ci sono settaggi da fare lato decoder o basta collegarsi alla web interface ?
Per lo stream vlc va bene ?

Lowlander
Prima bisogna attivare la funziona transcoding tramite il relativo plugin TranscodingSetup.
Poi, dovrebbe bastare il browser web per visualizzare i canali, dipende dal sistema operativo usato.
 

lowlander

Vu+ Newbie
Prima bisogna attivare la funziona transcoding tramite il relativo plugin TranscodingSetup.
Poi, dovrebbe bastare il browser web per visualizzare i canali, dipende dal sistema operativo usato.
perfetto.
appena trovo 10 minuti provo.
grazie

@renzosat : più che spostando da dream diciamo che provare qualcosa di nuovo mi interessa sempre e vedendo le caratteristiche del solo2 me lo sono comperato ...
 

valesan

Vu+ User
abilitato il plugin trascoding e scelta la porta per lo streaming trascodificato si accede direttamente via browser tramite webif ...
io ho attivato il trascoding nella porta 8002 come da default e da webif quando si naviga nella lista canali si hanno due piccoli schermetti, uno lancia lo streaming standard nella 8001 e l'altro quello trascoding nella 8002 !
posso dirti che da iPad e iPhone funziona direttamente da browser e funziona bene, forse la qualità non è proprio al top, ma la velocità sicuramente si, vedo canali HD anche via wifi senza problemi e appena posso proverò via dsl.
su PC il browser non fa partire lo streaming ma si scarica il classico file m3u che poi puoi lanciare con VLC o simili ;)
 

orione20

Vu+ Newbie
abilitato il plugin trascoding e scelta la porta per lo streaming trascodificato si accede direttamente via browser tramite webif ...
io ho attivato il trascoding nella porta 8002 come da default e da webif quando si naviga nella lista canali si hanno due piccoli schermetti, uno lancia lo streaming standard nella 8001 e l'altro quello trascoding nella 8002 !
posso dirti che da iPad e iPhone funziona direttamente da browser e funziona bene, forse la qualità non è proprio al top, ma la velocità sicuramente si, vedo canali HD anche via wifi senza problemi e appena posso proverò via dsl.
su PC il browser non fa partire lo streaming ma si scarica il classico file m3u che poi puoi lanciare con VLC o simili ;)
qualcuno ha provato con telefono android?
 

asanet

Vu+ Newbie
abilitato il plugin trascoding e scelta la porta per lo streaming trascodificato si accede direttamente via browser tramite webif ...
io ho attivato il trascoding nella porta 8002 come da default e da webif quando si naviga nella lista canali si hanno due piccoli schermetti, uno lancia lo streaming standard nella 8001 e l'altro quello trascoding nella 8002 !
posso dirti che da iPad e iPhone funziona direttamente da browser e funziona bene, forse la qualità non è proprio al top, ma la velocità sicuramente si, vedo canali HD anche via wifi senza problemi e appena posso proverò via dsl.
su PC il browser non fa partire lo streaming ma si scarica il classico file m3u che poi puoi lanciare con VLC o simili ;)

ho provato in tutti i modi da iOS iphone 4s dal il browser non vedo nessun link o pulsante per fare transcoding !!. il resto ossia cambiare canale,accendere spegnere ecc. funziona. ( il transcoding e' abilitato sulla porta 8002)

grazie
 

Mito

Administrator
ho provato in tutti i modi da iOS iphone 4s dal il browser non vedo nessun link o pulsante per fare transcoding !!. il resto ossia cambiare canale,accendere spegnere ecc. funziona. ( il transcoding e' abilitato sulla porta 8002)

grazie
Prova ad utilizzare Dolphin Browser, puoi scaricarlo gratuitamente dall'App Store.
Ricordati di attivare la modalità desktop sulle impostazioni di Dolphin.

foto.png

PS: Il problema con safari è dovuto al fatto che openwebif lo riconosce come browser di dispositivo mobile ed attiva la relativa interfaccia.
 

asanet

Vu+ Newbie
Prova ad utilizzare Dolphin Browser, puoi scaricarlo gratuitamente dall'App Store.
Ricordati di attivare la modalità desktop sulle impostazioni di Dolphin.

View attachment 9998

PS: Il problema con safari è dovuto al fatto che openwebif lo riconosce come browser di dispositivo mobile ed attiva la relativa interfaccia.

grazie Mito,

in effetti la modalità mobile non viene disinserita ne da safari ne da chrome anche aggiungendo la porta 80 all'indirizzo ip.
dolphin funziona, vedo la schermata in modalità nativa web,ma e' terribilmente lenta e non mi permette di fare lo zoom per premere il tasto di transcoding. anzi sembra che doplhin entri in freeze appena apro un bouquet. da quel momento non funziona più.
Iphone e' stato riavviato diverse volte senza nessun programma in background.

caspita' e da 5 giorni che ho comrpato questo gioiello e non riesco proprio a vederlo via iphone o MAC ( ma questo sara' un altro thread ;-)
 

Mito

Administrator
grazie Mito,

in effetti la modalità mobile non viene disinserita ne da safari ne da chrome anche aggiungendo la porta 80 all'indirizzo ip.
dolphin funziona, vedo la schermata in modalità nativa web,ma e' terribilmente lenta e non mi permette di fare lo zoom per premere il tasto di transcoding. anzi sembra che doplhin entri in freeze appena apro un bouquet. da quel momento non funziona più.
Iphone e' stato riavviato diverse volte senza nessun programma in background.

caspita' e da 5 giorni che ho comrpato questo gioiello e non riesco proprio a vederlo via iphone o MAC ( ma questo sara' un altro thread ;-)
Con l'iPhone 4s uso Atomic Web e funziona tutto alla perfezione.

Per il Mac, quando ti colleghi con safari per lo streaming ti dovrebbe scaricare un file strem.m3u. Basta aprire quest'ultimo file con VLC per vedere il canale selezionato.
 

valesan

Vu+ User
Con l'iPhone 4s uso Atomic Web e funziona tutto alla perfezione.

Per il Mac, quando ti colleghi con safari per lo streaming ti dovrebbe scaricare un file strem.m3u. Basta aprire quest'ultimo file con VLC per vedere il canale selezionato.

Per il mac confermo, come su pc usando vlc vai alla grande ;)
Per iphone in effetti avevo detto una fesseria, io uso ipad e ipad mini con chrome e mi apre webif in modalitá desktop senza alcun problema !!!
Su iphone farò qualche prova e poi ti dico !


Inviato dal mio iPad ? iPad mini ? O iPhone ? ... usando Tapatalk
 

asanet

Vu+ Newbie
Con l'iPhone 4s uso Atomic Web e funziona tutto alla perfezione.

Per il Mac, quando ti colleghi con safari per lo streaming ti dovrebbe scaricare un file strem.m3u. Basta aprire quest'ultimo file con VLC per vedere il canale selezionato.


confermo e l'accendo,
in verita itunes intercetta il file con estensione m3u e cerca di aprire lo streaming, ma miseramente bufferizza e non fa nulla.
ogni volta devo chiudere itunes,che ne frattempo carica tutte le playlist, e aprire il file con VLC.
la mia soluzione ideale sarebbe di averlo in finestra dentro safari. in mancanza provero' a creare uno script con automator che apra il file steam.m3u direttamente da vlc.
la cosa che trovo poco user e molto hobby e'... ad ogni cambio canale mi ritrovo con un nuovo strem.m3u che fa ripartire itunes,che devo killare, che col pulsante destro apro con VLC per ogni singolo cambio di canale .....alla fiera dell'est per due soldi......

insomma rimpiango windows....ma solo per questo e per resuscitare ,anni e anni fa', i primi dream e humax via seriale, dopo aggiornamenti firmware mal riusciti o con immagini mal strutturate.
 

Mito

Administrator
confermo e l'accendo,
in verita itunes intercetta il file con estensione m3u e cerca di aprire lo streaming, ma miseramente bufferizza e non fa nulla.
ogni volta devo chiudere itunes,che ne frattempo carica tutte le playlist, e aprire il file con VLC.
la mia soluzione ideale sarebbe di averlo in finestra dentro safari. in mancanza provero' a creare uno script con automator che apra il file steam.m3u direttamente da vlc.
la cosa che trovo poco user e molto hobby e'... ad ogni cambio canale mi ritrovo con un nuovo strem.m3u che fa ripartire itunes,che devo killare, che col pulsante destro apro con VLC per ogni singolo cambio di canale .....alla fiera dell'est per due soldi......

insomma rimpiango windows....ma solo per questo e per resuscitare ,anni e anni fa', i primi dream e humax via seriale, dopo aggiornamenti firmware mal riusciti o con immagini mal strutturate.
Puoi gestire lo streaming e VLC tramite iDreamX ;)
 

asanet

Vu+ Newbie
Puoi gestire lo streaming e VLC tramite iDreamX ;)

mi leggi nel pensiero :) ho finito di provanlo adesso !!!!

idreamx e' esattamente quello che mi aspetto dal solo2 senza aver un pc con idreamx.

idreambox e' eccellente:
- cambio canale in modo veloce
- streming su vlc o iphone o ipad in modo esemplare.
- cambio canale e poi link allo streaming direttamente da iphone
- qualita in wifi ottima e accettabile
- nessuna perdita di sincronismo audio/video.

dopo tanti anni di polvere del mio dreambox 600 (non lo usavo dal 2009) leggendo le faville del solo2 mi sono lasciato tentare dalla voce transcoding e l'ho acquistato pensando di non dover piu usare idreamx o software su pc che gestiscano i poveri powerpc ibm orami vecchi e non adattai fare transcodifiche on the fly di segnali video.

ulteriore test di stasera con VLC e transcodifica su porta 8002 mi da errore :vlc non e' un grado di aprire MLR Ip:8002/vattelapesca
mentre su 8001 vlc va' come un treno...

stasera sono deluso delle prove fatte

grazie Mito per l'aiuto
 

naomoski

Vu+ User
Meraviglioso, con transcoding attivo e web interface con vlc in wifi va alla grandissima anche sui canali HD mentre prima anche con cavo di rete collegato sui canali HD non cera niente da fare, unico neo se vogliamo la qualita' non e' eccelsa ma per vedere la tv in streaming va piu' che bene.
 

Diamondear

Vu+ User
Ciao ragazzi, non voglio stravolgere le vostre idee e tantomeno cambiarvele, ma per vedere lo streaming sul pc o smartphone siete arrivati ad acquistarvi il Solo2? Sarà più performante di sicuro, ma io con il VU+Ultimo e VU+Uno già lo faccio da tempo, sia da pc che Smartphone o Tablet. Certo io uso Android e con le applicazioni come DreamDroid (la migliore) o Enigmanoid faccio streaming, programmo la registrazione, cambio canale, mando messaggi a video, faccio screenshot ecc ecc.
Non uso nessuna interfaccia web.

Ps. Premessa importante: tutto via wireless e NON via internet come accesso remoto fuori casa.


Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2
 

valesan

Vu+ User
Ciao ragazzi, non voglio stravolgere le vostre idee e tantomeno cambiarvele, ma per vedere lo streaming sul pc o smartphone siete arrivati ad acquistarvi il Solo2? Sarà più performante di sicuro, ma io con il VU+Ultimo e VU+Uno già lo faccio da tempo, sia da pc che Smartphone o Tablet. Certo io uso Android e con le applicazioni come DreamDroid (la migliore) o Enigmanoid faccio streaming, programmo la registrazione, cambio canale, mando messaggi a video, faccio screenshot ecc ecc.
Non uso nessuna interfaccia web.

Ps. Premessa importante: tutto via wireless e NON via internet come accesso remoto fuori casa.

parlando per il mio caso la risposta è NO ... non ho preso il solo 2 per fare streaming, quello lo faccio egregiamente già con il DUO, da ios uso e2remote e Dreambox live senza usare webif e da mac VLC ...
le mie prove che ho riportato per il trascoding sono solo per far capire a chi chiedeva info.
devo dire però che rimane comunque un'ottima cosa questo trascoding, penso che debba essere ancora migliorato parecchio però se si arrivasse ad evitare l'uso di software specifici sicuramente lo streaming sarebbe più alla portata di tutti ;)
 

naomoski

Vu+ User
Ciao ragazzi, non voglio stravolgere le vostre idee e tantomeno cambiarvele, ma per vedere lo streaming sul pc o smartphone siete arrivati ad acquistarvi il Solo2? Sarà più performante di sicuro, ma io con il VU+Ultimo e VU+Uno già lo faccio da tempo, sia da pc che Smartphone o Tablet. Certo io uso Android e con le applicazioni come DreamDroid (la migliore) o Enigmanoid faccio streaming, programmo la registrazione, cambio canale, mando messaggi a video, faccio screenshot ecc ecc.
Non uso nessuna interfaccia web.

Ps. Premessa importante: tutto via wireless e NON via internet come accesso remoto fuori casa.


Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2
Guarda che non hai mica scoperto l'acqua calda, fino ad ora ho avuto 2 Dm 7020 1 DM 7000 2 SUNRAY SR4 TRIAL TUNER 1 DM500 e adesso sono passato al v+solo e con tutti ho sempre usato lo streaming sia con web inerf. che con altri programmi che da remoto, il problema risiedeva solo nella visione dei canali HD dove lo streaming almeno per me non era cosi fruibile con continui blocchi immagine.
Ora con trascondig questo problema non esiste piu' peccato solo per la qualita' immagine che non e' delle migliori per il momento, utto qui.
 
Top