Sono andato nel pallone con il duo

philippo

Vu+ Newbie
Come da titolo dopo tanta lettura di post oggi ho tirato fuori dalla scatola il duo per prima cosa ho formattato la pen drive a 32, caricato l'immagine appena uscita e poi volevo caricare dei setting ma non capisco più come fare, non posso usare internet perchè uso una chiavetta , ho collegato quindi il computer con cavo di rete al dec che ha riconosciuto usando filezilla ma poi non sono più in grado di andare avanti, la prima domanda è non posso collegare direttamente a internet il dec se ho solo la chiavetta internet e non un router giusto oppure no ..... e poi con filezilla in quali cartelle devo copiare i setting precedentemente scaricati..... mi sono perso grazie a tutti
 

lorenzo64

Administrator
Come da titolo dopo tanta lettura di post oggi ho tirato fuori dalla scatola il duo per prima cosa ho formattato la pen drive a 32, caricato l'immagine appena uscita e poi volevo caricare dei setting ma non capisco più come fare, non posso usare internet perchè uso una chiavetta , ho collegato quindi il computer con cavo di rete al dec che ha riconosciuto usando filezilla ma poi non sono più in grado di andare avanti, la prima domanda è non posso collegare direttamente a internet il dec se ho solo la chiavetta internet e non un router giusto oppure no ..... e poi con filezilla in quali cartelle devo copiare i setting precedentemente scaricati..... mi sono perso grazie a tutti
Non occorre filezilla, ci sono dei setting editor facili da usare che sistemano loro i file delle rispettive cartelle, vai nella sezione "Vu+ tools e settings", trovi tutto quello che ti serve.
 

philippo

Vu+ Newbie
Grazie, sono riuscito con vucc a mandare la lista, ora però vedo solo i canali di turksat a 42 est mentre il segnale non c'è per 13 e 19, credo di aver impostato giusto il tuner a con il diseqc a 3
 

grabber1

Vu+ User
Grazie, sono riuscito con vucc a mandare la lista, ora però vedo solo i canali di turksat a 42 est mentre il segnale non c'è per 13 e 19, credo di aver impostato giusto il tuner a con il diseqc a 3
Che tipo di impianto hai?Se non lo dici è un pò difficile aiutarti.
 

philippo

Vu+ Newbie
ho due parobole una con doppio illuminatore su 13 e 19 e l'altra su 42, scendono assieme con diseq c, con l'altro dec non ho problemi su a c'è hotbird su b astra e su c turk sat, con il vu duo oltre a tutti gli altri problemi di poco comprensione da parte mia, c'è il fatto che pur avendo caricato i setting che vedo nel decoder solo come elenco, se però cerco di vederne uno non mi fa vedere nulla.
 

grabber1

Vu+ User
Come da titolo dopo tanta lettura di post oggi ho tirato fuori dalla scatola il duo per prima cosa ho formattato la pen drive a 32, caricato l'immagine appena uscita e poi volevo caricare dei setting ma non capisco più come fare, non posso usare internet perchè uso una chiavetta , ho collegato quindi il computer con cavo di rete al dec che ha riconosciuto usando filezilla ma poi non sono più in grado di andare avanti, la prima domanda è non posso collegare direttamente a internet il dec se ho solo la chiavetta internet e non un router giusto oppure no ..... e poi con filezilla in quali cartelle devo copiare i setting precedentemente scaricati..... mi sono perso grazie a tutti
Con la chiavetta puoi sempre condividere la connessione tra il pc e il decoder,io l'ho fatto tanti anni senza problemi.Se proprio non riesci,per i setting basta scaricarsi i file sul pc e inviarli al vu+ duo tramite gli appositi tools (dreamboxedit,enigmedit e via dicendo)
 

philippo

Vu+ Newbie
Grazie! Se fossi così gentile da spiegarmi in che modo io sono inesperto anche in pc ieri ci ho provato ma non sono riuscito, per quanto riguarda la lista l'ho inviata con vucc il problema ora è che 13 si vede ma se sclego la lista del 19 non mi fa vedere i canali se scelgo invece i provider del 19 me li fa vedere, piano piano comincio a muovermi sicuramente se mi aiutassi a condividere la chiavetta internet del pc con il dec te ne sarei molto grato
 

grabber1

Vu+ User
il problema ora è che 13 si vede ma se sclego la lista del 19 non mi fa vedere i canali se scelgo invece i provider del 19 me li fa vedere,
Intanto premi il tasto menu e poi /configurazione/sistema/personalizzare e una volta qui su "modalità configurazione" metti "esperto" e su "abilitare bouquet multipli" metti "si" e poi esci.Ora dimmi se vedi la lista completa dei preferiti.
 

grabber1

Vu+ User
piano piano comincio a muovermi sicuramente se mi aiutassi a condividere la chiavetta internet del pc con il dec te ne sarei molto grato
Per configurare la condivisione segui questa guida
- link rimosso - violazione delle regole della Board - angelofsky1980 - vediamo di leggerle le Regole!!!
è per dreambox ma va benissimo anche per il tuo vu+,naturalmente leggi solo la parte che riguarda la rete mentre lascia perdere il resto.
 

philippo

Vu+ Newbie
Grazie davvero adesso provo per la rete, ho fatto quello che mi hai detto ma la lista dei canali non c'è solo provider, per altro i canali attraverso la scelta del provider li vedo, per quanto riguarda i canali io suppongo manchi qualcosa nella lista di vhannibal .
 

philippo

Vu+ Newbie
Ho provato a mettere i parametri ma vucc mi stabilisce la connessione con il dec ma se premo tasto giallo il dec mi risponde timeschift impossibile. Non riesco a capire...
 

grabber1

Vu+ User
Ho provato a mettere i parametri ma vucc mi stabilisce la connessione con il dec ma se premo tasto giallo il dec mi risponde timeschift impossibile. Non riesco a capire...
Una volta messi i parametri e appurato che la rete fra pc e duo funziona non devi far altro che connetterti con la chiavetta sul pc quindi andare al televisore premere prima il tasto verde e poi il giallo per gli addons e se tutto funziona ti puoi scaricare quello che ti serve.
 
Top