Spegnimento accidentale - elektro..?

serialbug

Vu+ User
Una buona giornata a tutti...

ho purtroppo notato che il vu+duo su piccoli distacchi della corrente elettrica (attacca/stacca per frazioni di secondo) si pianta inesorabilmente senza poi permettere alcuna possibilità d'interagire o di auto sbloccarsi.....

da quando l'ho acquistato la settimana scorsa già mi è accaduto due volte, con la conseguenza che tutte le programmazioni del timer saltano (e mia moglie ci rimane male).... e l'unica cosa che mi permette di fare è spegnere e riaccendere dal tasto posteriore....

su suggerimento di alcuni ho installato Elektro334E2_nab.tgz trovato in una discussione qui sul forum... il dubbio che ho è che secondo me questo plugin funziona se il sistema funziona, ma se come penso il sistema va in crash niente puo interaggire per far ripartire il sistema operativo....

posseggo anche un DM600, che a diffrerenza del vu+due su questi distacchi di corrente si riavvia tranquillamente senza problemi rimettendosi in standby...... è mai possibile che in una macchina cosi completa e performante non sia stato provisto un'evento così banale....?!

volevo conferma o smentita ed eventualmente conforto sul cosa fare per evitare il disagio sopra esposto...

un grazie anticipato .... :)
 

Mito

Administrator
Una buona giornata a tutti...

ho purtroppo notato che il vu+duo su piccoli distacchi della corrente elettrica (attacca/stacca per frazioni di secondo) si pianta inesorabilmente senza poi permettere alcuna possibilità d'interagire o di auto sbloccarsi.....

da quando l'ho acquistato la settimana scorsa già mi è accaduto due volte, con la conseguenza che tutte le programmazioni del timer saltano (e mia moglie ci rimane male).... e l'unica cosa che mi permette di fare è spegnere e riaccendere dal tasto posteriore....

su suggerimento di alcuni ho installato Elektro334E2_nab.tgz trovato in una discussione qui sul forum... il dubbio che ho è che secondo me questo plugin funziona se il sistema funziona, ma se come penso il sistema va in crash niente puo interaggire per far ripartire il sistema operativo....

posseggo anche un DM600, che a diffrerenza del vu+due su questi distacchi di corrente si riavvia tranquillamente senza problemi rimettendosi in standby...... è mai possibile che in una macchina cosi completa e performante non sia stato provisto un'evento così banale....?!

volevo conferma o smentita ed eventualmente conforto sul cosa fare per evitare il disagio sopra esposto...

un grazie anticipato .... :)
Ritengo che la soluzione migliore sia quella di dotarsi di un UPS.
 

serialbug

Vu+ User
Grazie per l'intervento....:)

era quello che temevo...aggiungere un'altro apparato sotto al già affollatissimo mobile tv....

quindi indirettamente confermi i miei dubbi sul funzionamento (in tali circostanze) di Elektro..?

... rimane comunque per me sempre un mistero come un vecchio Dm600 enigma1 gestica la cosa ed un moderno enigma2 no... vi è la possibilità di chiedere agli autori dell'immagine di prendere in esame questo difetto di funzionamento..?:confused:
 

Mito

Administrator
Grazie per l'intervento....:)

era quello che temevo...aggiungere un'altro apparato sotto al già affollatissimo mobile tv....

quindi indirettamente confermi i miei dubbi sul funzionamento (in tali circostanze) di Elektro..?

... rimane comunque per me sempre un mistero come un vecchio Dm600 enigma1 gestica la cosa ed un moderno enigma2 no... vi è la possibilità di chiedere agli autori dell'immagine di prendere in esame questo difetto di funzionamento..?:confused:
Non ho mai usato elektro e non posso esserti d'aiuto sul plugin.
Posso però escludere che tale tipo di funzionamento dipenda dall'immagine, sicuramente sarà dovuto all'ardware.

PS: Considera che con un UPS di adeguata potenza, potresti proteggere altri apparati oltre al Vu+.
 

dalraist

Vu+ User+++
Elektro funziona male su Vu Duo, l'ho provato tempo fa e non mi convinceva per niente.
Il problema del Vu, se di problema si tratta, e' dovuto al sistema di protezione della scheda madre che mette il blocco tutto in caso di sbalzi di corrente.
Ti succede anche quando spegni e subito riaccendi il decoder col tasto posteriore. Devi sempre aspettare qualche secondo prima di riaccendere.
Non c'e' modo di uscire dal blocco se non togliere l'alimentazione.
Ribadisco quello che e' stato detto da Mito, la soluzione migliore e' un UPS :)
 

alez

Vip
Quoto quello detto da dalraist, anche secondo me con un plugin risolvi poco o niente, inoltre gli sbalzi lungo andare sono dannosi per l'hardware in genere, in particolare per l'hard disk, quindi non mi resta che consigliarti anche io un UPS, se non hai molto spazio al limite opta per una ciabatta APC, un mini UPS con poca autonomia, ma utile per gli sbalzi

http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=ciabatta+APC
 

serialbug

Vu+ User
Ti succede anche quando spegni e subito riaccendi il decoder col tasto posteriore

infatti...!!! avevo, subito dopo installato il plugin, fatto la prova di un veloce accendi/spegni da interruttore posteriore per simulare l'interruzione di energia elettrica... ottenendo come risultato che decoder è rimasto spento....!!!

ora ho capito....!! quindi o ups o nulla.....:cry:

Grazie comunque per l'intervento dalraist....:)

@ alez

quella della ciabatta APC mini usb , mi sembra una buona idea... provo a cercare qualcosa
 

alez

Vip
Controlla che sia un vero UPS, ci sono anche dei filtri di rete, che non sono proprio la stessa cosa
 

dalraist

Vu+ User+++
Ritornando in tema, a me avevano consigliato questa:
3w.eprice.it/UPS-per-Desktop-PC-APC/s-2424103
 
Top