tilt flash

ermenel

Vu+ Newbie
ciao,a tutti; vorre un aiuto,ho il mio Vzero che da ieri dopo aver messo la nuova OBH 4.3, mi si è impazzito il decoder!!! non riesco(neppure con il firmware originale) mi si spegne e riaccende in continuazione,e non riesco più ad instalrci nulla,cosa sarà successo e cosa posso fare???????????
 

AlexWilMac

Moderator
Ma questo è successo subito dopo l'installazione, a immagine pulita, o quando hai installato qualcosa (setting dei canali compresi, che non sono innocui)?
Se l'ipotesi che fai nel titolo è giusta, in teoria non c'è nulla da fare. Altrimenti, non ti rimane altro che provare a riflashare, magari con una pen drive diversa, casomai vi fosse stato qualche errore in lettura.
Naturalmente, adotta tutti gli accorgimenti del caso, quando flashi, ossia stacca tutto quel che è attaccato al decoder, all'inizio LAN compresa. Tutto salvo, al limite, i cavi di antenna.
 

ermenel

Vu+ Newbie
no avevo gia immagine precedente,ma ho sempre fatto cosi ed ha sempre funzionato
ho provato anche con immagine originale e mi fa lo stesso
 

AlexWilMac

Moderator
E allora prova a flashare con un'altra pendrive. D'altronde, se fosse rovinata la flash, non è sostituibile per cui devi prima escludere questa possibilità provando tutto il possibile con i mezzi semplici.
 

ermenel

Vu+ Newbie
ho provato non va lo stesso...
lo devo buttare a sto punto?
si e rotto il flash cosi tutto in una volta!!??
 

AlexWilMac

Moderator
Da qualche parte avevo letto di una procedura per verificare la memoria flash e di un altra per cancellarla completamente. Dovresti cercare sul web, altrimenti non hai alternative.
 

AlexWilMac

Moderator
Impossibile: consulto migliaia di pagine per i motivi più svariati! e, soprattutto, la cosa non mi riguardava, altrimenti l'avrei salvato. Addirittura potrebbe essere che fosse proprio nel nostro forum.
 

ermenel

Vu+ Newbie
ma però e strano,perchè il flash lo carica benissimo,e subito dopo spento il box tolto la pendrive e riaccendo che si blocca e si riaccende,non potrebbe dipendere da un altra cosa? non ne capisco magari le scheda video Boooo!!!!!!
altrimenti non mi caricherebbe il firmware!!!!
 

AlexWilMac

Moderator
Eh... però questi dettagli non li hai mica detti finora. Noi non siamo lì: se non descrivi esattamente cosa accade, noi come possiamo indovinarlo?
Per esempio: se, a questo punto, ci dici che il flash riesce (e magari, già che ci sei, ci dici che box hai e cosa appare nel suo display mentre flashi, perché è un'altra informazione fondamentale che hai omesso), vuol dire che arrivi al primo wizard? Quello in cui cominci a indicare la risoluzione del tuo TV?
Dovete capire che noi non siamo indovini, non stiamo davanti al vostro decoder e dovete essere precisi e dettagliati, se volete creare un post efficace.
 

ermenel

Vu+ Newbie
ho un v-zero come avevo detto ho fatto filmato con il cellulare ma non riesco a metterlo qui nel forum mi da sempre errore
 

AlexWilMac

Moderator
Mettilo su Mega o servizi simili e posta il link. Sì: del... Vzero, oops, VU+ Zero, mi era sfuggito, scritto così ;)
 

ermenel

Vu+ Newbie
come fare!! ho il file qui sul desktop sia in formato Avi che media player ma non riesco ad inserirla qui mi da sempre errore
 

AlexWilMac

Moderator
Questa volta sei tu che non leggi... ;) Non lo puoi allegare qui: lo devi caricare su uno di quei servizi tipo Mega o altri, forse anche su WeTransfer. Poi prendi il link a quel file e posti solo quello.
 

ermenel

Vu+ Newbie
ah sto provando in tutti i modi non riesco a caricare il video sul forum con mega e con metacafe mi dice sempre file errore non consentito
 

AlexWilMac

Moderator
Devi caricare il video su MEGA, poi (con l'apposita funzione di MEGA, non artigianalmente) copiarne il link e incollarlo qui.
Il video, ovviamente, devi farlo del display LCD, non del TV, perché è lì che si vede quel che fa il box.
 

ermenel

Vu+ Newbie
lo sto provando a fare mi da file non sopportato, e su mega me lo copia sugli appunti che non so dove siano sti Appunti
 

AlexWilMac

Moderator
....
Gli appunti, amico mio, nel linguaggio di tutti i sistemi operativi, significa il luogo in cui finisce ciò che copi...
Il copia/incolla funziona così: con copia metti negli appunti; con incolla riprendi dagli appunti.
Devi fare "copia link" oppure ottieni link da Mega e poi Incolla nel messaggio oppure CTRL-V oppure CMD-V oppure CTRL-SHIFT-V a seconda del sistema operativo che usi (win/Mac/Linux).
 
Top