Tuner vu+ zero 4k

rikinib

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti,

Premetto che sono nuovo in questo mondo ma è da un paio di giorni che "gioco" con il decoder vu+ zero 4k.

Il problema è che non ricevo segnale satellitare: 0 per cento in tutte le voci.

La mia configurazione è la seguente:
- Parabola configurata da tecnici Sky (quindi presumo orientata su Hotbird13)
- Splitter EXITV 5-2400 MHz per splittare il cavo coassiale uno al decoder Sky q black e l'altro al decoder vu+ zero 4K.
- immagine: Blackhole 3.0.8
- lista canali: Vhannibal Sky Italia DDT 1.5 installata mediante filezilla e putty.

Il decoder con BH funziona e la lista canali anche ma ovviamente non vedo nulla perché se provo a fare la ricerca canali mi dice 0 canali trovati.

Ho provato sia in config. Semplice che avanzato settando:

Modalità: avanzato
Satellite: hotbird13.0 E.
LNB: LNB1
Priorità: Auto
LOF: Unicable - SCR
Produttore: Inverto
Canale: SCR1
Frequenza: 2040
Diseq: nessuna

Come posso risolvere?

Grazie a turti
 

Mick12334

Moderator
Per favore spiega che tipo di splitter hai, è un interruttore Diseqc?
Dovresti anche passare all'ultima immagine openBh per il tuo ricevitore.
Tradotto utilizzando Google.
 

Ev0

Admin
If you have Q box then you probably have a wideband lnb, and enigma2 boxes do not support that type of lnb.
 

rikinib

Vu+ Newbie
Ho provato con un altra parabola sempre orientata su Hotbird13. LNB Fracarro Universal single LNB con unico cavo coassiale verso il decoder vu+. Nulla da fare, nessun segnale.
 

rikinib

Vu+ Newbie
Per favore spiega che tipo di splitter hai, è un interruttore Diseqc?
Dovresti anche passare all'ultima immagine openBh per il tuo ricevitore.
Tradotto utilizzando Google.
Anche senza Splitter non funziona. Devo provare openBlackHole? Cambierebbe qualcosa?
 

Mick12334

Moderator
O è il tuo LNB, come suggerito da Ev0, o sono le impostazioni del tuo sintonizzatore.
Se hai ancora una connessione diretta, prova ad utilizzare le impostazioni di base, per una parabola fissa, una sola connessione 13E.
Tradotto utilizzando Google
 

rikinib

Vu+ Newbie
Idee? Ho provato due parabole entrambe con LNB di Sky, un fracasso e un global invacom. Zero ricezione. Idee? Bisognerebbe cambiare LNB? Quale dovrei montare?
 

Mick12334

Moderator
Dov'erano gli altri due piatti?
Se da un amico, o da un parente, controllassi se avevano un ricevitore Sky Q, o solo un normale ricevitore HD, o 4K?
Potrebbero essere ancora le tue impostazioni.
Tradotto utilizzando Google.
 

Mick12334

Moderator
A condizione che il loro LNB e la parabola funzionino ancora e puntino a 13E, allora dovrebbe funzionare.
Hai ricevuto il tuo VU+ Zero 4k con un sintonizzatore satellitare e non con un sintonizzatore terrestre?
Puoi provare ad accedere al menu Impostazioni, Sintonizzatori, selezionare il tuo sintonizzatore e impostarlo su un semplice satellite singolo, 13E.
Hai un altro ricevitore da testare sulla tua parabola?
 

Mick12334

Moderator
Prova a caricare OpenBh 5.3, quindi prova un blindscan, dopo l'installazione.
Tradotto utilizzando Google
Code:
https://images.openbh.net/?b=5.3%2Fvuplus
 

rikinib

Vu+ Newbie
Blindscan l ho provato adesso e non trova nessun trasponder. Devo provare con OpenBH? Potrebbe cambiare qualcosa?
 
Top