vu duo due - tuner dtt T integrato squadretta su canali hd mediaset

jonnyfi

Vu+ Newbie
allora, ho invertito i due tuner e la situazione non è cambiata. Squadretta sempre, anzi mi sembra peggiorato.
Tra l'altro ho il cavo di uscita del tuner DVB-T collegato alla tv ed ho notato che quando il decoder è totalmente spento, la qualità del segnale misurato sulla tv, è a 10 o quasi (verde, cioè ottima qualità ed è al massimo) , mentre quando il decoder è acceso scende sotto la metà (giallo). Ho notato anche che quando ho smontato il decoder la zona dei due tuner era molto calda.
Poi ho fatto il giro delle tv ed il segnale per gli stessi canali HD di mediaset è sempre alto (verde). Per cui riterrei di escludere un problema di antenna condominiale.
Ora magari farò una prova mettendo l'immagine originale ma non so se possa dipendere da questo.
Buona domenica.
 
ah -
beh pure io sono un novellino, sono 20 giorni che ho il box vu+ :)
trad: la VTi rispetto a una img. 'standard' è aggiornata in molte parti ( up to date )

Per questo motivo, visto che scrivi che la black hole la vuoi togliere, flashare x flashare, ti conviene provare a stare al passo con i ..."tempi moderni" ;)

buona fortuna

ciao

Ps: si capiva quasi quasi meglio prima :)
 

jonnyfi

Vu+ Newbie
ah -
beh pure io sono un novellino, sono 20 giorni che ho il box vu+ :)
trad: la VTi rispetto a una img. 'standard' è aggiornata in molte parti ( up to date )

Per questo motivo, visto che scrivi che la black hole la vuoi togliere, flashare x flashare, ti conviene provare a stare al passo con i ..."tempi moderni" ;)

buona fortuna

ciao

Ps: si capiva quasi quasi meglio prima :)
ah grazie. Scusa ma non avevo proprio capito cosa intendevi.
Io comunque parlavo di mettere l'immagine originale. Dove la trovo la VTI ?
Tu non hai problemi con il tuner DTT ?
 
la trovi su: vuplus-support.org

NO, io non ho problemi di terrestre, NON lo ho proprio !
sono un argonauta ;)

VTi 8 = released
VTi 8.1 = beta
la scelta dovrebbe caderti facile :)

se non ce la fai a prenderla, te la uppo io su un server esterno, usa i PN.
 

jonnyfi

Vu+ Newbie
Finalmente ho risolto il problema!
Ho scoperto che in effetti il segnale di questi canali mediaset è debole (insieme ad altri meno importanti). Però essendo condominiale ed è un problema che altri non hanno avvertito ho deciso di cambiare il tuner DTT per passare a quello più performante T2, tra l'altro a conti fatti mi costa meno che chiamare l'antennista..:)
Una volta messo il segnale è andato quasi al massimo e così ho risolto.
Ora vedo se trovo qualche acquirente per il tuner DTT che ho tolto, perchè in definitiva è funzionante anche se meno sensibile.
Grazie
ciao
 

naomoski

Vu+ User
Qualcuno mi sa spiegare quali sono le differenze sostanziali tra il tuner T/C e T2/C? e'solo piu' performante o migliora anche la qualita' video?
 

Eragon

Vu+ User+++
Sono 2 cose correlate: se un tuner e' piu' sensibile sara' capace di dare delle immagini migliori in caso di segnali problematici.
Se il segnale ricevuto in antenna e' perfetto, non ci sono differenze percepibili.
 

naomoski

Vu+ User
Percio' se ho un ottimo segnale in antenna non mi accorgo di particolari differenze?
Chiedo perche' per avere un segnale ottimo ho installato 2 antenne terrestri dividendo la banda terza dalle bande quarta e quinta e quindi ho un ottimo segnale.
Detto questo mi e' appena arrivato anche il vu+duo2 con tuner t/c (gia' posseggo felicemente il v+solo2 e volevo regalarmi anche questo) quindi non devo pentirmi per non averlo preso con tuner t2/c
 
scusate se faccio questa segnalazione, ma cera un post che parlava dei problemi legati al tuner dtt, che dava problemi.
in effetti tale tuner squadrettava con diverse frequenze e molti di noi lo hanno sostituito con il dtt2.
pensavo che ci si ricordasse di questa discussione, tra l'altro io avevo aperto tale discussione senalando a suo tempo questi problemi
su varie frequenze dei tuner dtt.
 

labrador

Vu+ User
Se vuoi essere certo che tutto è ok in antenna metti un tuner DTT esterno(una pennetta USB Tv), uno che costa poco e funziona bene :), con 10 euro suilla baya la trovi.
Così puoi fare la differenza e capire dove sta il problema.
Io penso che il tuner DTT interno non è nato sotto una buona stella, diversi hanno problemi. :evil:
ciao
 

naomoski

Vu+ User
Se vuoi essere certo che tutto è ok in antenna metti un tuner DTT esterno(una pennetta USB Tv), uno che costa poco e funziona bene :), con 10 euro suilla baya la trovi.
Così puoi fare la differenza e capire dove sta il problema.
Io penso che il tuner DTT interno non è nato sotto una buona stella, diversi hanno problemi. :evil:
ciao
Il problema labrador e' che ho comprato il vu+duo2 proprio per avere i 2 segnali integrati :suda: senza ricorrere all'utilizzo di una usb esterna (cosa che ho gia' nei miei 2 vu+solo2), va beh oggi penso di fare tutte le varie configurazioni e vediamo come si comporta;)
 

labrador

Vu+ User
In alternativa
Se hai una Tv con indicazione del segnale in ingresso, cosa che ormai tutte possiedono, e rilevi che segnale è qualità sono robustii(e nella tv non ci sono squadrettamenti), chiedi al rivenditore la sostituzione del tuner in garanzia. Se poi hai un amico con il misuratore di campo, fai una foto dei dati rilevati e li alleghi alla spedizione tuner(è stato pagato con soldi buoni quindi deve funzionare in maniera corretta).
ciao
 
Top