VU+ Ultimo e tuner DVB-T integrato non riconosciuto

Giampitt

Vu+ User
Ciao a tutti, dopo anni di Blackhole sono passato alla ultima OBH. Devo dire che nel complesso mi soddisfa alla grande, ho però un problema: nel mio Vu+ Ultimo ho 2 tuner dvb-s e un tuner dvb-t tutti interni originalissimi VU+, solo che dalla configurazione tuner dell'immagine vengono mostrati 3 tuner dvb-s, rendendo impossibile la configurazione e di conseguenza la ricezione dei canali del digitale terrestre. Smanettando tra il menù ho trovato la possibilità di scaricare dei driver per il dvb-t, ho provato scaricando il "turbo", ma senza alcuna modifica.
Qualcuno mi sa dire qual'è il driver giusto, o se devo abilitare o modificare qualche parametro?
:unsure:
 

AlexWilMac

Moderator
Quelli sono driver per schede TV usb, non interni.
Sei sicuro che ti veda tre tuner dvb-s e non, invece, 2 dvb-s e uno dvb-C?
Perché, se così, vuol dire che hai (come ho io) un c.d. dual tuner, ossia in grado sia di ricevere i segnali via cavo (dvb-c) che quelli terrestri (dvb-t/t2). Per questi devi entrare nel tuner e selezionare la modalità giusta. Puoi mandarci una schermata dei dispositivi?
MENU/Informazioni/Dispositivi
ed anche la prima schermata delle impostazioni tuner.
 

Attachments

  • Dispositivi.jpg
    Dispositivi.jpg
    282 KB · Views: 7

Giampitt

Vu+ User
Sono sicuro, difatti nella BH dovevo scegliere le frequenze dvb-t o dvb-c, invece adesso nella configurazione del tuner mi fa scegliere il satellite...
Comunque appena arrivo a casa mando i due screenshot
 

Giampitt

Vu+ User
RISOLTO! non so come, però dopo un paio di riavvii il tuner viene riconosciuto correttamente...
Giuro che non avevo bevuto...:wallbash:
Grazie, alla prossima
 

AlexWilMac

Moderator
Forse perché, dopo aver istallato la versione disponibile (che non è mai l'ultimissima), hai aggiornato online?
 
Top