Vu+uno 4K SE - in caso di micro interruzioni di corrente..?

serialbug

Vu+ User
Ciao a tutti

volevo sapere come si comporta il decoder in oggetto in caso di micro interruzioni di corrente.

Possiedo il vu duo che in caso di micro interruzioni si resetta, led rosso e disco fisso che gira ininterrottamente ..... questo mentre tv e decoder mysky continuano a funzionare tranquillamente..!!

Spero che le nuove serie siano protette da questo problema...

Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
I gruppi di continuità non sono più oggetti costosissimi e, oltre alla continuità, svolgono l'importantissima funzione di proteggere da sovratensione.
Io proteggo tutti i dispositivi elettronici con i gruppi, perché l'elettronica è troppo delicata per essere lasciata in balia delle sovratensioni.
 

serialbug

Vu+ User
Grazie Alexwilmac ma non voglio iniziare una discussione sui gruppi di continuità :)

lo avevo ed a parte che la notte mi svegliava con il bip bip anche lui dopo due anni ha lasciato le cuoia....

Come ho citato sopra ho altri apparati (due decoder tivusat + un vecchio dreambox 600 + mysky +3 tv) che comunque in tanti anni non hanno mai avuto problemi e continuano
a funzionare anche in presenza delle micro interruzioni come niente fosse.... quindi prima di cimentarmi nell'acquisto del decoder in oggetto dal costo non indifferente
voglio capire se alcune criticità sull'alimentazione sono state risolte
 
Top