VU+ UNO dalla Germania

Frantic

Vu+ Newbie
Ueilà!

Devo ordinare 'sto benedetto UNO da un negozio in Germania tramite ebay.
Volevo sapere come funziona in caso di guasto e restituzione in garanzia. Qualcuno ha già comprato in Germania?
...è tutto scritto in tedesco... capisco un po', anche con l'aiuto di google.... la paranoia galoppa!! :)
 

ManoftheWind

Vu+ User
Ueilà!

Devo ordinare 'sto benedetto UNO da un negozio in Germania tramite ebay.
Volevo sapere come funziona in caso di guasto e restituzione in garanzia. Qualcuno ha già comprato in Germania?
...è tutto scritto in tedesco... capisco un po', anche con l'aiuto di google.... la paranoia galoppa!! :)

Guarda, secondo me non ti conviene prenderlo tramite ebay dalla Germania.Si trova in Italia a 309 euro spedito con scontrino e garanzia di 2 anni.
Se lo prendi dalla Germania, in caso di problemi lo devi rispedire al venditore a tue spese.
 

BigEd

Vip
io l'ho preso in germania.
Non so quale shop tu stia parlando ma su hmsat lo trovi e devo dire che sono serissimi.

@ manothewind
io ho avuto un problema all'inizio e me l'hanno risolto nel giro di tre gg
 

lorenzo64

Administrator
Guarda, secondo me non ti conviene prenderlo tramite ebay dalla Germania.Si trova in Italia a 309 euro spedito con scontrino e garanzia di 2 anni.
Se lo prendi dalla Germania, in caso di problemi lo devi rispedire al venditore a tue spese.
Se per quello anche preso in Italia se lo shop non è vicino che lo puoi portare a mano lo devi spedire a tue spese, il ritorno in quel caso è a carico del venditore. Diciamo che la cosa migliore sarebbe andarselo a prendere direttamente al negozio, anche se lo paghi 20 o 30 € in più, puoi aprire la confezione e controllare che sia tutto ok e se c'è un problema lo riporti subito, della serie "chi più spende, meno spende".
 

ManoftheWind

Vu+ User
io l'ho preso in germania.
Non so quale shop tu stia parlando ma su hmsat lo trovi e devo dire che sono serissimi.

@ manothewind
io ho avuto un problema all'inizio e me l'hanno risolto nel giro di tre gg

Si Ed mi ricordo del problema che avevi appena lo prendesti.Magari gli shop non sono tutti uguali però.Bisogna vedere se succede qualcosa durante il secondo anno di garanzia, le spese per le spedizioni a carico di chi sono?Per esempio so che chi acquista dalla Spagna, in caso di problemi deve rispedire a proprie spese.Poi il negozio si accolla le spese per la restituzione del ricevitore riparato o sostituito.
Ma quando l'hai acquistato tu, in Italia ancora non si trovava quindi valeva la pena.
 

ManoftheWind

Vu+ User
Se per quello anche preso in Italia se lo shop non è vicino che lo puoi portare a mano lo devi spedire a tue spese, il ritorno in quel caso è a carico del venditore. Diciamo che la cosa migliore sarebbe andarselo a prendere direttamente al negozio, anche se lo paghi 20 o 30 € in più, puoi aprire la confezione e controllare che sia tutto ok e se c'è un problema lo riporti subito, della serie "chi più spende, meno spende".

Dai Lorenzo...scusa se ti contraddico.
Se lo prendi in Italia spendi 7 euro con Spedireweb per rispedirlo in garanzia (o 11,50 con celere 3).Se lo devi spedire in Spagna o Germania sono minimo 25/30 euro....
Non mi pare che sia la stessa cosa.Per non parlare poi della pssibilità di avvalersi comunque di un interlocutore italiano.
Comunque sono d'accordo con te per quanto riguarda l'acquisto in negozio.
 

BigEd

Vip
se il decoder non va/o ha problemi entro i sette gg le spese sono a carico del venditore sia all'andata che al ritorno (danno un codice da mettere sul pacco da dare allo spedizioniere)
per il resto è come detto da voi
Ogni cosa che acquisto la stresso per una settimana se ha un problema salta subito fuori dopo è difficile .
Bisogna propio essere sfortunati ( io lo sono stato:D)
 

Frantic

Vu+ Newbie
Grazie a tutti per le risposte, siete veramente utili e, soprattutto, rapidi nel rispondere. :)
La mia "angoscia" nell'ordinare l'UNO deriva da una mia passata esperienza: tempo fa ordinai un decoder da un negozio online ed arrivò con il tuner dtt non funzionante e il serial number sulla scatola diverso da quello sul ricevitore. Rispedii tutto al mittente specificando tutte queste "anomalie" e loro me ne mandarono uno nuovo e senza "difetti". C'è sempre questa paura di rimanere fregati....
 
Top