vucamd

flir2001

Vu+ Newbie
Guardando fra i processi del mio Vu+ Ultimo si trova /usr/bin/vucamd. A quanto ho capito è la ******* ufficiale Vu+ con supporto Conax. Il problema è che finché rimane attiva "occupa" i card reader /dev/sci0 e /dev/sci1. Dal terminale è facile terminare il processo, ma al riavvio parte di nuovo. E' possibile disabilitare l'avvio di questa cam in modo permanente?
 

paolino

Vu+ User+++
@flir2001: Spero, che hai letto le Regole Del Forum. Intendo punto 4. E per le future post....
 

flir2001

Vu+ Newbie
Giusto, grazie per la risposta.

Ma nessun'altro ha questo problema? Non c'è un modo più pulito per evitare l'avvio?
Comunque in mancanza d'altro la tua è sicuramente una soluzione efficace :)
 

flir2001

Vu+ Newbie
A beneficio di chi dovesse avere lo stesso problema ecco come ho fatto.

Ho seguito il consiglio di BigEd, ma per evitare errori negli script di init invece di cancellare il file l'ho sostituito con un link simbolico a /bin/false.
Quindi, prima ho spostato il file nella home di root (per conservarne una copia):

Code:
mv /usr/bin/vucamd /home/root

Poi ho creato il link:

Code:
ln -s /bin/false /usr/bin/vucamd

Al riavvio del decoder il servizio non parte più.
 

BigEd

Vip
A beneficio di chi dovesse avere lo stesso problema ecco come ho fatto.

Ho seguito il consiglio di BigEd, ma per evitare errori negli script di init invece di cancellare il file l'ho sostituito con un link simbolico a /bin/false.
Quindi, prima ho spostato il file nella home di root (per conservarne una copia):

Code:
mv /usr/bin/vucamd /home/root

Poi ho creato il link:

Code:
ln -s /bin/false /usr/bin/vucamd

Al riavvio del decoder il servizio non parte più.
bella la soluzione ma che non cambia la sostanza;)
 

Shiro

BH-C
Giusto, grazie per la risposta.
Ma nessun'altro ha questo problema? Non c'è un modo più pulito per evitare l'avvio?
Comunque in mancanza d'altro la tua è sicuramente una soluzione efficace :)

Il modo piu' pulito per disabilitare la vucamd è:
- editare il file /usr/camscript/Ncam_Ci.sh
- rimuovere la riga /usr/bin/vucamd &
- riavviare la cam common interface da blue panel


Lo puoi fare in meno di 5 secondi con midnightcommander.

Il thread puo' restare aperto.
La Vucamd è perfettamente legale in quanto la Vu+ ha la licenza per la codifica.
 

flir2001

Vu+ Newbie
Il modo piu' pulito per disabilitare la vucamd è:
- editare il file /usr/camscript/Ncam_Ci.sh
- rimuovere la riga /usr/bin/vucamd &
- riavviare la cam common interface da blue panel


Grazie, è proprio il tipo di soluzione che cercavo.

Però ho visto il file, sembra lo script di avvio del Common Interface, per cui mi sono chiesto: ma alla fine non è che da menu si può dire al decoder di non avviare il modulo CI? Questa sarebbe sicuramente la soluzione più pulita di tutte, anche perché la vucamd ha iniziato ad avviarsi recentemente, prima non lo faceva, quindi potrei inavvertitamente aver impostato il suo avvio. Oppure mi sbaglio e parte sempre?

E comunque grazie a tutti per le risposte.
 

paolino

Vu+ User+++
Grazie, è proprio il tipo di soluzione che cercavo.

Però ho visto il file, sembra lo script di avvio del Common Interface, per cui mi sono chiesto: ma alla fine non è che da menu si può dire al decoder di non avviare il modulo CI? Questa sarebbe sicuramente la soluzione più pulita di tutte, anche perché la vucamd ha iniziato ad avviarsi recentemente, prima non lo faceva, quindi potrei inavvertitamente aver impostato il suo avvio. Oppure mi sbaglio e parte sempre?

E comunque grazie a tutti per le risposte.


La vucamd parte sempre. E la parte integrale dell'image Vu+ originale, quale usa BH per le sue image.
 
Top