Vuplus Uno e Filmati bluray 3d HD

asky19

Vu+ Newbie
Ciao..Un amico mi sta masterizzando AVATAR 3D ovviamente non è un side by side ma un file da 50 gB..Lui mi dice che nel suo tv led lg da 55 pollici smarttv non lo legge ma riesce a vederlo tramite un lettore blu ray 3d..Pensate che il VUplus possa fare la magia ? Non so quale sia l'estensione del file..Credo non mkv..anche perche lui mi dice che col suo tv l'mkv lo legge senza problemi..Grazie per la risposta
 

Eragon

Vu+ User+++
Il Vu+ Uno non e' compatibile con l'HDMI 1.4 (e forse neppure con 1080p), per cui in ogni caso niente 3D, a prescindere dal formato mkv...
 

asky19

Vu+ Newbie
ma scusa io i filmati in 3d li vedo..fammi capire..ho sul mio hd filmati mkv 3d e sivedono perfettamente
 

Eragon

Vu+ User+++
Il 3D dei canali TV e' molto inferiore a quello dei bluray (1080i vs. 1080p, side by side vs. frame sequential, in pratica equivale ad un normale stream HD 1080i contenente le due schermate L+R trasmesse affiancate) ed e' fatto per le trasmissioni via etere che non possono supportare un transfer rate cosi' elevato come con i bluray.

Per vedere il 3D dei canali TV basta un collegamento HDMI 1.1, per il 3D dei bluray serve l'HDMI 1.4.

Per non parlare della necessità di disporre di un processore video interno sufficientemente potente per l'elaborazione 3D frame sequential.
 
Last edited:

asky19

Vu+ Newbie
In pratica mi dici che dovrei affiancare al mio TV LG 55 pollici un lettore bluray 3D per vedere il 3D "reale" e non un 3D finto o non incisivo che e' quello trasmesso da sky..Ma davvero si nota la differenza o e' meglio evitare di spendere soldi su un qualcosa che poi si differisce per poco? Fammi sapere perche mi interessa sapere meglio la questione grazie!
 

Eragon

Vu+ User+++
Una registrazione (un file) di una trasmissione o film in 3D trasmessi da un canale televisivo ovviamente puo' essere riprodotta dall'Uno (o altro decoder simile).
Invece per riprodurre un rip di un bluray 3D serve un lettore bluray 3D o un mediaplayer idoneo per il 3D.

Se il rip del bluray viene fatto convertendo il formato originale 3D 1080p frame sequential nel formato 3D 1080i side by side allora si rientra nel caso del 3D televisivo.

Dal punto di vista tecnico il 3D 1080p frame sequential ha una definizione dell'immagine almeno 2 volte superiore al 1080i side by side.
 
Top