Aggiornamento black hole, backup o tutto da zero?

fabulas

Vu+ User
Salve, sapete meglio di me che gli aggiornamenti della black hole sono abbastanza frequenti, ora mi chiedo per non fare ogni volta tutto da capo ripartendo da zero nell'installazione dei plugin e configurare le varie impostazioni di antenna ecc..è possibile fare un backup personale in modo che una volta caricata la nuova immagine si possa caricare il backup personale fatto in precedenza avendo cosi gli stessi plugin di prima e tutte le impostazioni uguali a prima? se è possibile fare ciò è consigliata una cosa del genere o è consigliabile fare tutto da zero per ogni aggiornamento fatto senza mettere nessun backup? perchè forse mettendo il backup si rischia che potrebbe esserci qualche plugin che non è magari più compatibile con la nuova immagine..fatemi sapere cosa è meglio fare..Grazie mille :)
 

Eragon

Vu+ User+++
Il personal backup serve proprio a questo scopo, poi a volte puo' capitare che la nuova immagine sia molto diversa e non si possa utilizzare il restore del backup, ma in questi casi il Team lo comunica nelle istruzioni di aggiornamento.

Molti plugin hanno dei propri sistemi interni di backup che si possono utilizzare anche partendo da zero dopo il flash.
I bouquet si possono salvare sul PC.
Se uno utilizza pochi plugin e le impostazioni di default ci mette anche poco anche senza usare un restore a rimettere tutto come prima.
 

fabulas

Vu+ User
Il personal backup serve proprio a questo scopo, poi a volte puo' capitare che la nuova immagine sia molto diversa e non si possa utilizzare il restore del backup, ma in questi casi il Team lo comunica nelle istruzioni di aggiornamento.

Molti plugin hanno dei propri sistemi interni di backup che si possono utilizzare anche partendo da zero dopo il flash.
I bouquet si possono salvare sul PC.
Se uno utilizza pochi plugin e le impostazioni di default ci mette anche poco anche senza usare un restore a rimettere tutto come prima.
io non ho tanti plugin volendo potrei fare tutto da capo ma se si poteva fare un backup personale lo avrei sicuramente preferito..anche se dalla tua risposta potrei anche sbagliarmi ma ho capito che se faccio tutto da zero è sicuramente meglio senza restore backup..per quanto riguarda i bouquet ti riferisci alla lista dei canali? se si io uso quella di vahinnibal quindi rimetterla è semplice..
Attualmente ho la 2.1.1 mi consigli di rifare tutto da capo per mettere la 2.1.3 oppure non ci sono grossi miglioramenti quindi rimango alla 2.1.1? certo che anche se si ha pochi plugin rifare tutto da capo spesso visto che escono spesso gli aggiornamenti un pò scoccia :D
 

Eragon

Vu+ User+++
Nel 99,9% dei casi non ci sono rischi a ripristinare un personal backup.
Aggiornare e' sempre una cosa utile, nel tuo caso puoi farlo tranquillamente usando il restore.:)
 
Top