aiuto installazione e consiglio chiavetta

ryp

Vu+ Newbie
ciao, ho letto le guide linkate e i numerosi post simili a questo, ma stasera non sono riuscito nell'operazione e devo desistere.
Cio' che faccio:
scarico lo zip, estraggo la cartella vu, estraggo la cartella solo se (ho un solo se v2). I file scaricati hanno dimensione esatta.
metto la cartella solo se nella chiavetta
spengo il dec da tasto posteriore
inserisco chiavetta e riaccendo.
Parte normalmente con immagine orginale sull'ultimo canale.

Domani mi procurero altra chiavetta, ho provato una tdk e altre due senza successo, penserei di prendere una kingston perche' ho letto nel thread della guida che la consigliavano. Va bene? Altre marche che potrei prendere per andare sul sicuro?

oltre a chiedere una conferma sul processo, che spero proprio di aver capito bene, vorrei sapere che succede sullo schermo tv durante il flash, parte il canale sintonizzato? Resta sullo schermo nero "vu loading"?
Il dec lo ho preso da un noto sito tedesco (re satellite), non ho motivo di credere non sia originale.

Grazie, scusate per l'ennesimo thread sulla questione ma stasera mi serve conforto e qualche rassicurazione
 

Kowalski_68

BH Lover
Devi mettere la cartella scompattata vu..con le sotto cartele...non la sotto cartella solo se....
Sul decoder vedi che sta flashando..dura pochi momenti...e poi segui il wizard...
 

ryp

Vu+ Newbie
la cartella vu...
e io ho letto piu' volte e sempre capito la sottocartella...
grazie amigo, ora riprovo come si deve
 
vuplus la cartella ...
a termine della scrittura sulla flash, il LED lampeggia a intervalli regolari

spegni da dietro
togli la penna
segui il wizard

@angelf: facciamo un tutorial in itaGliano ? ;)
 

ryp

Vu+ Newbie
ora andato al primo tentativo...
deve essere che sto diventando vecchio perche' senno' non me lo spiego :)
Ormai che ci sono approfitto con le domande, leggo di qualche problema con gli hard disk, vorrei recuperare un vecchio sata con box usb esterno autoalimentato. Dite che potrebbe funzionare o il protocollo e' troppo vecchio?
Chiedo perche' lo dovrei comprare e non vorrei farlo inutilmente, quello che ho ora nel box e' guasto.
Grazie ancora per la precisazione sulla cartella, ormai iniziavo a disperare
 

ryp

Vu+ Newbie
ok grazie, ne ho una sola usb, penserei di usare un hub multiporta. Comunque se l hd va bene poi per il collegamento trovo una soluzione
 
ora andato al primo tentativo...

Ormai che ci sono approfitto con le domande, leggo di qualche problema con gli hard disk, vorrei recuperare un vecchio sata con box usb esterno autoalimentato. Dite che potrebbe funzionare o il protocollo e' troppo vecchio?
Puo'

Va ... ( se la alimentazione è esterna )
potrebbe non andare, se la alimentazione la prende ESCLUSIVAMENTE dalla USB ( hdd 2,5)
-> cosi facciamo contento AngelF ;)
prendi un HUB alimentato, e ti attacchi quello che vuoi ...
anche al tram :)
 

ryp

Vu+ Newbie
si ma il tram e' autoalimentato? :)
grazie per questi aiuti.
Avrei installato ora un plugin tramite file ipk. Installazione stranamente riuscitami.
Adesso che e' fatta, posso togliere il file dalla cartella /tmp o deve rimanere li finche' uso il plugin?
Eventualmente lo elimino da ftp giusto? Non ho visto file manager, e a quanto ho capito non ce ne sono per poter fare questi "spostamenti" direttamente dal decoder
 

ryp

Vu+ Newbie
credo di avere un ulteriore quesito di vitale e grandiosa importanza da sottoporre, al quale non ho trovato risposta cercando in giro.
Se io volessi spostare all'interno dello stesso bouquet di preferiti piu' canali, e farlo da telecomando, e' possibile?
Ci ho provato ma mi fa selezionare solo un singolo canale alla volta, mentre io vorrei selezionarne 5/6 contemporaneamente e muoverli poi in alto/basso.
Spostarne uno alla volta sarebbe un lavoro abbastanza lungo, e non ho trovato opzioni per la selezione multipla nel menu', non all'interno della stessa voce di preferiti almeno
 

ryp

Vu+ Newbie
e' con immensa gioia che mi trovo a comunicarVi che il mio progetto di recupero box hd esterno e' gloriosamente fallito.

Starei pensando alle seguenti soluzioni alternative:
2 chiavette usb di qualche giga da collegare anche non tutte insieme
1 hd piccolo di quelli con doppia usb da collegare insieme ad un hub alimentato

al momeno ho collegato al decoder solo una chiavetta che mi serve per epg e xbmc quindi sempre collegata.
Sarei per hd+hub perche' guadagnerei giga e i costi sarebbero simili, ma vorrei essere sicuro che con l'hub alimentato funzioni tutto senza problemi...me lo confermate?

Visto che una porta usb mi rimarrebbe libera avrei anche pensato alla soluzione di collegare una usb dell'hd a questa e l'altra a un normale caricatore da muro con uscita usb (quelli dei cellulari). Ma mi sembra una soluzione troppo azzardata e temeraria e non vorrei correre il rischio di saltare in aria. Certo se qualcuno qui ci avesse provato e mi potesse invece dire che non ci sono controindicazioni eviterei anche l'acquisto dell'hub alimentato...
 

ryp

Vu+ Newbie
io continuo in questo mio topic di elezione, se non va bene avvisatemi o sparatemi.
In realta' i miei hard disk funzionano, ho reperito un adattoatore e un alimentatore per collegarli via usb.
Al momento ho una pennetta connessa al decoder con epg xbmc ecc, montata come media/hdd, credo per i picon o l'epg, non ricordo.
Ieri ho montato uno degli hard disk connesso via usb come media/usb, decoder riavviato e hd e pennetta montati regolarmente.
Poi ho provato nello stesso modo con l'altro hd (w.digital) ma al riavvio del decoder risulta sempre non montato. Lo vede, lo riconosce e mi fa vedere i file all'interno con media player ma non mi imposta la destinazione.
Ho provato con pennetta montata, senza mount e solo con l'hard disk ma niente da fare.
Come posso procedere? mi basterebbe avesse una destinazione per spostare eventuali file dalla pennetta all' hd tramite il decoder e dream explorer che ho scaricato.
 
Top