Request Aiuto per un nuovo utente...

neodago

Vu+ Newbie
ciao a tutti, ho alcuni problemi con il mio nuovo VU+ UNO e volevo esporli qui, magari saranno cose note ai più, ma io sono nuovo, abbiate pazienza...
1) nella schermata di selezione del canale dovrebbe essere possibile "saltare" ai canali che iniziano con una certa lettera premendo il relativo tasto sul telecomando, ma nel mio caso tutti i tasti numerici sono disattivati a parte i primi quattro; come faccio ad attivare questa funzionalità? Penso di aver cambiato ogni impostazioen possibile nelle opzioni, ma proprio non ci riesco (credo di aver letto da qualche parte quale opzione spuntare, ma non riesco più a trovare il post, scusate).
2) nella interfaccia openwebif, inserendo un nuovo timer, è possibile selezionare un canale non presente tra i preferiti? Io ci ho provato oggi, ma nella lista canali disponibili nella combobox c'erano solo quelli dei preferiti.
3) ho provato a creare la mia lista di canali preferiti partendo da vari settings noti, ma al momento di copiarli sul decoder sia enigmaedit che dreamboxeditor mi danno lo stesso messaggio: la lista viene copiata, ma al momento di rileggerla dal decoder stesso mi si apre una finestra di errore in cui si dice che non è è possibile leggere la lista e bisogna riaviare enigma. Riavvio enigma, rileggo e mi trovo la lista "Favorite" duplicata (di cui una vuota). Coem mai? Inoltre, nella BH 1.7.4 come faccio a visualizzare le mie liste canali preferite? Se premo il tasto blu nella lista canali c'è solo la lista "favorites" e non le altre...
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Mito

Administrator
Nessuno sa aiutarmi?
Ho forse postato nella sezione sbagliata?
1) Bisogna disabilitare i pulsanti EPG nella lista dei canali: Blue Panel > EPG Panel > Global Settings > Enable EPG Buttons in Channel List: NO

2) Tramite il menu timer si possono programmare solo le registrazioni dei canali presenti nei bouquet preferiti.
Per programmare la registrazione su un canale non presente nei preferiti, bisogna andare nel menu principale (Main > Television) e selezionare l'EPG dello stesso canale, quindi all'interno della finestra dell'EPG clickare su "Add Timer".

3) Ci sarà qualche problema di impostazioni nel software che usi, verifica le impostazioni e soprattutto che sia selezionata l'opzione settings per enigma2.
Per visualizzare tutte le liste canali preferite, è necessario abilitare i bouquet multipli:
Menu > Configurazione > Sistema > Personalizzare > Abilitare bouquet multipli: SI
 

neodago

Vu+ Newbie
1) Bisogna disabilitare i pulsanti EPG nella lista dei canali: Blue Panel > EPG Panel > Global Settings > Enable EPG Buttons in Channel List: NO

2) Tramite il menu timer si possono programmare solo le registrazioni dei canali presenti nei bouquet preferiti.
Per programmare la registrazione su un canale non presente nei preferiti, bisogna andare nel menu principale (Main > Television) e selezionare l'EPG dello stesso canale, quindi all'interno della finestra dell'EPG clickare su "Add Timer".

3) Ci sarà qualche problema di impostazioni nel software che usi, verifica le impostazioni e soprattutto che sia selezionata l'opzione settings per enigma2.
Per visualizzare tutte le liste canali preferite, è necessario abilitare i bouquet multipli:
Menu > Configurazione > Sistema > Personalizzare > Abilitare bouquet multipli: SI

Grazie per le risposte, ma mi rimangono alcuni dubbi:

1) credo di aver "giocato" con tutte le impostazioni dei global settings, compresa l'opzione "Enable EPG Buttons in Channel List". Devo per caso riavviare Enigma per vedere le modifiche?

2) Grazie, proverò.

3) Mi è sembrato strano che due programmi diversi mi abbiano dato lo stesso messaggio d'errore nello stesso punto... Io ho impostato Enigma 2 come settings, precisamente Enigma 2.4. Forse devo mettere Enigma 2.3? Proverò anche qui appena potrò.

Grazie ancora per l'aiuto ;-)
 

Mito

Administrator
1) credo di aver "giocato" con tutte le impostazioni dei global settings, compresa l'opzione "Enable EPG Buttons in Channel List". Devo per caso riavviare Enigma per vedere le modifiche?
No, non c'è bisogno di riavviare la GUI.
 

alfa_omega

BH Lover
3) Mi è sembrato strano che due programmi diversi mi abbiano dato lo stesso messaggio d'errore nello stesso punto... Io ho impostato Enigma 2 come settings, precisamente Enigma 2.4. Forse devo mettere Enigma 2.3? Proverò anche qui appena potrò.

Grazie ancora per l'aiuto ;-)

Io uso Dreamset e impostando enigma 2.4 funziona perfettamente.
 
Top