Aiuto su come accedere da remoto al mio vu+ solo2

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
ho notato accedendo sul sito dyndns.it che accanto al nome dell'host creato l'indirizzo ip è sempre uguale non cambia anche spegnendo e accendendo il router..mentre invece dovrebbe cambiare immagino con l'ip che cambia ogni volta che si accende il router..confermate? quindi il fatto che non si collega secondo me è perchè non sta aggiornando l'ip e quindi si collega sempre all'ultimo ip che ha memorizzato e quindi non si collega...l'host risulta attivo..purtroppo non ho modo di scoprire l'ip attuale del router..cosa si potrebbe trattare a questo punto? la cosa strana è che non ho toccato nulla nel router..

Dalla tua abitazione, vai sul sito
Code:
http://www.whatismyip.com/
per scoprire qual'è il tuo IP
 

fabulas

Vu+ User
Dalla tua abitazione, vai sul sito
Code:
http://www.whatismyip.com/
per scoprire qual'è il tuo IP
non è cosi semplice..forse non ricordi che non ho il pc collegato al router del decoder quindi non posso fare come hai detto...ritornando a ciò che dicevo prima l'ultimo aggiornamento dell'ip che risulta sul sito dyndns è stato alle 13 di oggi poi niente..adesso ho più volte spento e riacceso il router per vedere se si aggiornava e niente rimane sempre l'ip delle 13 quindi non so magari è questo il motivo che non si aggiorna l'ip e quindi non si connette oppure dipende da qualcos'altro.
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
dove sta il problema secondo voi? :)

Senza un accesso diretto al router è impossibile capire dove sia il problema, quindi ti ripeto il medesimo suggerimento dell'ultima volta: costruisciti una rete in casa (anche wireless) così da avere il controllo di tutto quello che succede sui tuoi apparati.
 

fabulas

Vu+ User
Senza un accesso diretto al router è impossibile capire dove sia il problema, quindi ti ripeto il medesimo suggerimento dell'ultima volta: costruisciti una rete in casa (anche wireless) così da avere il controllo di tutto quello che succede sui tuoi apparati.
dovrei vedere di passare un cavo LAN per collegare pc e modem allo stesso router, purtroppo ancora non è stato possibile...ma intanto se prendo il router e lo collego al pc potrei capirci qualcosa della causa del problema? Grazie
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
dovrei vedere di passare un cavo LAN per collegare pc e modem allo stesso router, purtroppo ancora non è stato possibile...ma intanto se prendo il router e lo collego al pc potrei capirci qualcosa della causa del problema? Grazie

Ma il tuo router è wireless?
 

fabulas

Vu+ User
Ma il tuo router è wireless?
no..se lo collego al pc cosa dovrei controllare che non va? io da quello che ho notato è che anche se spengo e riaccendo il router l'ip sul sito dell'host rimane aggiornato alle 13 di oggi..mentre invece credo che dovrebbe aggiornarsi all'istante...poi da pc dal promt dei comandi ho digiato ping e il nome dell'host e mi dava l'ip quello delle 13 e poi connessione scaduta..
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
no..se lo collego al pc cosa dovrei controllare che non va? io da quello che ho notato è che anche se spengo e riaccendo il router l'ip sul sito dell'host rimane aggiornato alle 13 di oggi..mentre invece credo che dovrebbe aggiornarsi all'istante...poi da pc dal promt dei comandi ho digiato ping e il nome dell'host e mi dava l'ip quello delle 13 e poi connessione scaduta..

Dovrai controllare lo stato del servizio dynDns. Di solito ogni router riporta se viene aggiornato o meno e se è andato a buon fine.
 

fabulas

Vu+ User
Dovrai controllare lo stato del servizio dynDns. Di solito ogni router riporta se viene aggiornato o meno e se è andato a buon fine.
ok ti faccio sapere..a meno che è un problema dyndns momentaneo e magari domani funziona..perchè mi sembra strano che senza modificare nulla nel router da solo smetta di funzionare..in base alla tua esperienza pensi sia un problema momentaneo di malfunzionamento del sito dyndns oppure è cambiata da sola qualche impostazione del router (anche se mi sembra difficile che le impostazioni cambiano da sole)? Grazie ;)
 

Eragon

Vu+ User+++
Non e' detto che ti cambi per forza l'IP se riavvii il router. Dipende dal gestore.

Vai sul sito MyIp.com dal browser Internet del decoder e guarda che IP hai, poi confrontalo con quello presente sul DNS dinamico, e poi prova anche a collegarti da Internet a quell'IP.
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Non e' detto che ti cambi per forza l'IP se riavvii il router. Dipende dal gestore.

Vai sul sito MyIp.com dal browser Internet del decoder e guarda che IP hai, poi confrontalo con quello presente sul DNS dinamico, e poi prova anche a collegarti da Internet a quell'IP.

Di solito i gestori per le linee residenziali tendono a fare assegnazione dinamica quindi riavviando il router si ha, al 99%, un nuovo IP.
 

fabulas

Vu+ User
Non e' detto che ti cambi per forza l'IP se riavvii il router. Dipende dal gestore.

Vai sul sito MyIp.com dal browser Internet del decoder e guarda che IP hai, poi confrontalo con quello presente sul DNS dinamico, e poi prova anche a collegarti da Internet a quell'IP.
ho fatto come hai detto..filezilla impostando l'ip preso dal browser del decoder funziona normalmente..mentre se metto il nome dell'host non funziona..l'ip sul sito dyndns l'ho verificato e non si è aggiornato ma è rimasto sempre quello delle 13 di oggi..a questo punto dove sta il problema secondo voi? premetto che mi da "attivo" l'host sul sito ma non fa il suo lavoro...fatemi sapere..Grazie :)
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
ho fatto come hai detto..filezilla impostando l'ip preso dal browser del decoder funziona normalmente..mentre se metto il nome dell'host non funziona..l'ip sul sito dyndns l'ho verificato e non si è aggiornato ma è rimasto sempre quello delle 13 di oggi..a questo punto dove sta il problema secondo voi? premetto che mi da "attivo" l'host sul sito ma non fa il suo lavoro...fatemi sapere..Grazie :)

Devi controllare perchè il tuo router non aggiorna più il tuo dyndns.
 

Eragon

Vu+ User+++
Il router e' tuo o e' in comodato?
Hai verificato se c'e' un firmware del router da aggiornare?
Potresti magari pensare di usare l'inadyn del decoder...
 

fabulas

Vu+ User
Il router e' tuo o e' in comodato?
Hai verificato se c'e' un firmware del router da aggiornare?
Potresti magari pensare di usare l'inadyn del decoder...
no è mio il router, non saprei se c'è un firmware per aggiornarlo..so solo che l'ultimo aggiornamento è di oggi alle 13..cosa sarebbe l'inadyn del decoder?

Devi controllare perchè il tuo router non aggiorna più il tuo dyndns.
Per fare ciò accedo nel router e poi nella sezione della configurazione del dyndns..cosa verificare esattamente?
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
no è mio il router, non saprei se c'è un firmware per aggiornarlo..so solo che l'ultimo aggiornamento è di oggi alle 13..cosa sarebbe l'inadyn del decoder?


Per fare ciò accedo nel router e poi nella sezione della configurazione del dyndns..cosa verificare esattamente?

Non facciamo confusione. @Mito ti ha chiesto se il FIRMWARE del router è aggiornato o meno, non il dyndns.
Quello a cui mi riferivo io invece è guardare nel LOG del router e vedere cosa è successo quando il tuo router ha tentato di fare l'aggiornamento dyndns.
 

fabulas

Vu+ User
Devi controllare perchè il tuo router non aggiorna più il tuo dyndns.

Non facciamo confusione. @Mito ti ha chiesto se il FIRMWARE del router è aggiornato o meno, non il dyndns.
Quello a cui mi riferivo io invece è guardare nel LOG del router e vedere cosa è successo quando il tuo router ha tentato di fare l'aggiornamento dyndns.
si avevo capito solo che mi sono espresso male..comunque non so se c'è un nuovo firmware del router per poterlo aggiornare..
per quanto riguarda il log non saprei dove vedere il log del router..potresti dirmi come fare?
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
si avevo capito solo che mi sono espresso male..comunque non so se c'è un nuovo firmware del router per poterlo aggiornare..
per quanto riguarda il log non saprei dove vedere il log del router..potresti dirmi come fare?

Ogni router è diverso.
Di solito è bene evidenziato in ogni router la zona dove vedere i Log, Registro o quant'altro a livello diagnostico.
 

fabulas

Vu+ User
Ogni router è diverso.
Di solito è bene evidenziato in ogni router la zona dove vedere i Log, Registro o quant'altro a livello diagnostico.
Ok vediamo appena posso verifico..anche se secondo me non credo sia un problema di router visto che era tutto configurato correttamente credo dipenda dal servizio dyndns.it accando all'host c'è scritto "No" sotto la voce aggiornamento..non capisco se indica che non è stato fatto l'ultimo aggiornamento o che è proprio disattivo..comunque io contatterei loro e vedere se è un loro problema.
 

fabulas

Vu+ User
alla fine tutto risolto, era una fesseria ma se non viene in mente tutto diventa complicato, praticamente non ricordavo il nome dell'host e allora sono andato sul sito dyndns ma non ricordavo la password per accedere al sito, l'ho reimpostata e quindi ecco il motivo perchè poi il router non si connetteva perchè aveva la vecchia password..adesso ho inserito la nuova ed è tutto ok. :D

Approfitto per chiedervi una cosa, attualmente ho la black hole 2.1.1 e so che è uscita la versione 2.1.3, considerando che non sono praticissimo ancora visto che ho da poco il decoder e quindi aggiornare mi comporta di rifare tutto da capo..mi consigliate di fare l'aggiornamento nel senso che ci sono delle novità importanti passando dalla 2.1.1 alla 2.1.3 o posso tralasciare? ovviamente se ci sono miglioramenti importanti vorrà dire che farò l'aggiornamento facendo tutto da capo..fatemi sapere..Grazie mille :)
 
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