B.H. Vu+ Ultimo 2.0.8

sergiodi

Vu+ Newbie
La connessione WLAN con key in dotazione nella confezione mi funziona solo nell'ambiente dove è posizionato il router, se mi allontano in altro ambiente, (stanza sottostante), la WLAN cessa di funzionare.
La configurazione della WELAN va in porto, ma non supera il test; come ho detto ora ho la 2.0.8, ma il problema c'era anche con la 2.0.6.
La stranezza è che utilizzando la medesima key con un Vu+ Solo con B.H. 2.0.3 è tutto OK ovunque, mi chiedo come ciò sia possibile.
 

sergiodi

Vu+ Newbie
Aggiungo per completezza di info che la Wlan ora non funziona del tutto, anche a 0.5 metri dal router wifi, mentre non ci sono problemi con cavo Lan.
La pennetta è innocente perché col Solo funziona benissimo, rimane l'ipotesi di un guasto oppure potrebbe dipendere da altro?
Grazie anticipate per qualche consiglio.
 

Matrix10

Administrator
Try it with a USB extension cable.
Put Wifi in the best place.

Prova con un cavo di estensione USB.
Mettere Wifi nel posto migliore
 

sergiodi

Vu+ Newbie
Ho interessato l'importatore tedesco, la sua risposta tradotta in italiano suona pressappoco così:
Utilizza l'ultimo Software e fai in modo di eseguire l'upgrade di FPGA.
Aggiorna menu-plugin-firmware. E' definitivamente accertato non una mancanza hardware, è il relativo driver.

Che faccio?
 

Mito

Administrator
Ho interessato l'importatore tedesco, la sua risposta tradotta in italiano suona pressappoco così:
Utilizza l'ultimo Software e fai in modo di eseguire l'upgrade di FPGA.
Aggiorna menu-plugin-firmware. E' definitivamente accertato non una mancanza hardware, è il relativo driver.

Che faccio?
Prova ad aggiornare l'FPGA e vedi se le cose migliorano.
Le indicazioni per l'aggiornamento puoi trovarle nel thread Vu+ ULTIMO Firmware Upgrade.
 

sergiodi

Vu+ Newbie
Con l'aiuto di isteric2005 il mistero è stato risolto, non dipendeva dall'aggiornamento del firmware, infatti togliendo la pass wifi dal router la wlan funzionò, quindi il problema era da ricercare altrove. E' bastato cambiare metodo di cifratura, da WPA/WPA2 a solo WPA e problema risolto.
La stranezza è che sia sul Duo2 e sul Solo ho settato WPA/WPA2 e la WLAN funziona perfettamente.
Grazie a tutti, in particolare a isteric2005.
 
Top