Cambiare "percorsi registrazioni" nelle configurazioni

pappaalfio

BH Lover
Ciao a tutti,

ho fatto il mounting del mio Nas e voglio registrare sul medesimo.

In fase di mounting mi chiede se devo sostituire l'HD interno:
  • rispondo NO.
Da menu > configurazione >sistema>percorsi registrazioni alla prima riga mi compare percorso predefinito
/hdd/movie/ e non ho la posssibilità di modificarlo
chiedo ; questo parametro può essere gestito modificando il parametro?

  • rispondo SI
Lancio una registrazione e presumo che finisca nella cartella hd/movie creata sul nas invece va sempre sul dico interno.

Ancora:

tramite mediaplayer vedo il Nas e posso selezionare le cartelle, trovo molto più comodo usare il tastoa fianco al tasto menù per vedere i filmati salvati, ma con questa opzione punta sempre all'hd interno, presumo dipenda sempre dal parametro di "percorsi registrazioni" .

Chiedo se e come è possibile modificare qual parametro.

PS Il menù di configurazione è già settato ad "esperto"

Grazie
 

dalraist

Vu+ User+++
Tasto Registrazioni 2 volte.
Tasto menu' per accedere alla sezione Bookmarks.
Crei un bookmark al tuo NAS.
Torni al menu' percorsi registrazioni e modifichi il puntatore.
 

pappaalfio

BH Lover
Adesso ho sotto una SIF 181 e non funziona nè premendo due volte il tasto rosso nè premendo due volte il tasto rec (quello in basso).

comunque appena rimetto la bh provo

Salvo che io non abbia ben compreso

grazie
 

dalraist

Vu+ User+++
Con Tasto Registrazioni intendevo quello che ti da' l'elenco delle registrazioni su hdd, mi sembra sia (R) o qualcosa del genere (oltre a non usare il tlc originale, e' anche stampato infinitamente piccolo LOL!)
 

Tamaki

Administrator
Con Tasto Registrazioni intendevo quello che ti da' l'elenco delle registrazioni su hdd, mi sembra sia (R) o qualcosa del genere (oltre a non usare il tlc originale, e' anche stampato infinitamente piccolo LOL!)
Confermo, è un tasto con delle linee orizzontali e piccolissima c'è una R.
 

pappaalfio

BH Lover
OK quindi il tastino che ho menzionato nella mia richiesta, quallo a fianco al tasto menu...
premendo due volte ho il menù select location dove mi compare in alto directory padre ed in basso /hdd/movie/
sotto ho tre opzioni
tasto rosso = annulla e torna all'elenco delle registrazioni su hd interno
tasto verde = OK come sopra
tasto blu = rimuovi contrassegno:
  • alla msg rimuovi contrassegno rispondo di si e non ci sono + contrassegni
  • da questo menù non vedo possibilità o non le percepisco, di creare nuovi bookmatk
Mi sposto in menu conf etc percorsi registrazioni e mi ritrovo la solita menata, anche qui posso fare la medesima operazione fatto col tastino usato prima ma anche qui non ho alcuna possibilità, o non la vedo io, di modificare il percorso.
Riapro mediaplayer ( dovessi aver perso il mounting) e mi ritrovo il nas.

Che fare?
Thnx
 

dalraist

Vu+ User+++
Che fare?
Thnx
Quello che ti ho detto sopra :D
Tasto Registrazioni 2 volte.
Tasto menu' per accedere alla sezione Bookmarks.
Crei un bookmark al tuo NAS.
Torni al menu' percorsi registrazioni e modifichi il puntatore.

Devi premere il tasto Menu' quando sei all'interno della pagina dei contrassegni.
 

pappaalfio

BH Lover
Ok tutto funge perfettamente, un piccolo problema dovuto al fatto che il nome del NAS è lungo e siccome davanti al path inserisce /media/net/xxxxxxxxxx/hdd/movie mi taglia il path ... è una cosa sitemabile facilmente.
Nella gestione dei percorsi l'unico path che non mi consente di modificare, è mi pare anche giusto, è quello del timeshift per ovvii motivi.

Grazie sempre e comunque, non si finisce mai di scoprire scorciatoie.
 

dalraist

Vu+ User+++
Nella gestione dei percorsi l'unico path che non mi consente di modificare, è mi pare anche giusto, è quello del timeshift per ovvii motivi.
Si può, si può, ed è pure più semplice :D
Basta che vai in Percorsi Registrazioni sulla riga del Timeshift e premi OK. Ti apparirà la stessa finestra dei Bookmarks, ma per Timeshift ;)
 
Top